Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

July
Milano

Ho ovulato?? Si ma quando ???🤷🏻‍♀️

July, il 25 Giugno 2020 alle 19:26 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ho ovulato?? Si ma quando ???🤷🏻‍♀️ 1
Ho ovulato?? Si ma quando ???🤷🏻‍♀️ 2
Ragazze non capisco .. martedì alle 10 faccio questi test dopo 47 giorni dall ultimo ciclo, ovaie micropolicistiche e cicli anovulatori.. a mezzogiorno ho fatto la visita dalla fine e ha detto che ho ovulato giorni prima .. ma allora perché i test avevano L apice la mattina stessa e anche il giorno dopo ,cioè ieri ? Non capisco .. loro dicono così perché hanno trovato un corpo luteo di 19mm nell’utero . C è qualcosa che non mi convince


7 Risposte

Ultime attività da July, il 26 Giugno 2020 alle 11:37
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio entrambe per esserne certa 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me risulta che con ovaie micropolicistiche i test di ovulazione non siano affidabili.

    L'ho scoperto dopo mesi che impazzivo perchè non ci capivo nulla e non riuscivo mai ad identificare correttamente il picco.

    Alla fine ho lasciato perdere gli stick e ho usato la temperatura basale, con quella ho sempre individuato correttamente l'ovulazione.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ankio il mese scorso nn ho individuato il picco con stick e probabilmente ho avuto un ciclo anovulatorio infatti mi sn arrivate dopo ben 50 gg mai successo da settembre ke avevo smesso la pillola...il gine mi ha detto inizia con gli stick e vedi di beccare il tuo periodo fertile...io ho iniziato sia prendendo tb ke stick be questo mese l’ho beccato in pieno...ti parla una ke ha ciclo irregolare e ovaio micropolicistico...poi io mi sn presa integratori della conceive plus...nn so se mi hanno aiutato anke quelli...sn a 9 po ma nn sn mai stata così bene come questo mese ...infatti attendo domenica x provare un test femometer...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la stessa cosa scritta da Federica: proprio sabato la mia ginecologa mi ha detto di buttare letteralmente stick e quant’altro, perché con cicli irregolari e problemi di ovulazione non funzionano! Io mi fiderei delle parole della tua ginecologa: se ti ha detto che hai già avuto ovulazione, credile...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto ti conviene chiamarla e chiederlo a lei cara, davvero non saprei😊😘
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito mi fanno picco ma massino 120 con linea uguale a quello del controllo .. invece così evidenziata con picco al massimo è ovulazione sicura.. ho preso anche la tb è ne sono certa .. è che non capisco perché per ginecologa ha detto che avevo già ovulato quando il picco indica futura ovulazione 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao July,
    Non so se la gine o altri te lo avevano già accennato, ma in realtà nelle tue (e anche un po mie) condizioni i test di ovulazione sono altamente sconsigliati!
    Con le ovaie micropolicostiche e policistiche ci sono alte probabilità di avere picchi di lh anomali durante tutto il ciclo,soprattutto con cicli irregolari e anovulatori come i tuoi.A me ad esempio per ora stanno individuando l'ovulazione, ma ho iniziato anche con la temperatura basale che nel nostro caso è molto piú affidabile!Il mio consiglio è di abbandonarli, o comunque prenderli con le pinze... Un abbraccio ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione