Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenzo
Sposo Preciso Luglio 2021 Bari

Ho perso fiducia, speranza e coraggio...

Vincenzo, il 22 Aprile 2021 alle 09:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 10
Da sempre, da un anno a questa parte, dopo due rinvii, ho sempre avuto un atteggiamento su questa community di fiducia, di incoraggiamento, di sostegno verso tutti e tutte. Chi ha letto i miei topic lo sa. Oggi però, sento di aver mollato. Non ci credo nemmeno più. Sono in uno stato di sconforto che mai prima avevo provato. Questa continua incertezza, questa continua indifferenza, questa continua ed imbarazzante situazione mi ha tolto la forza e il coraggio che mi aveva accompagnato in questi mesi. Meritate, meritiamo, tutti, un momento di felicità. Sento di averlo perso.

10 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 22 Aprile 2021 alle 15:20
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vincenzo non mollare, è il vostro giorno.So che dovrebbe essere vissuto diversamente , visti i numerosi impegni almeno la certezza la si dovrebbe avere, ma non mollare, io penso sempre a questo motto: non è finita finchè non è finita!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivere momenti di sconforto può capitare. Capisco benissimo le tue sensazioni (dalla fiducia allo scoraggiamento), perché sono le stesse che abbiamo vissuto noi lo scorso anno. Concordo con quanto già detto dalle altre. Magari bisogna aspettare ancora un po’ per avere ulteriori chiarimenti. Al contempo, l’unica cosa che mi sento di dire è di non darla vinta all’incertezza. Noi abbiamo rimandato il matrimonio da Maggio a Ottobre. Ho vissuto momenti in cui mi godevo i preparativi, e momenti in cui sentivo “l’ombra del covid” e “l’ombra di decreti approvati dalla sera alla mattina”. Finché non ci siamo resi conto che la situazione di incertezza generale ci stava letteralmente tenendo in pugno. Come abbiamo sconfitto questo senso di incertezza e questo sentirsi sospesi “alle decisioni altrui”? Guardando solamente al desiderio che avevamo di poterci sposare e iniziare una vita nuova. Questo ci ha dato veramente una forza incredibile che non avremmo mai immaginato! Ci sono stati momenti critici e quando a 10 giorni dal matrimonio abbiamo subito la restrizione dei 30 invitati al ricevimento, ci sono stati anche pianti e tanta stanchezza. Ma il nostro desiderio e l’averci lavorato, averlo comunque preparato fino alla fine, ci ha dato la forza di andare avanti e realizzarci a qualunque condizione. Alla fine siamo riusciti ad avere il momento della celebrazione che volevamo (peraltro molto più sentito anche dai presenti), abbiamo avuto un servizio fotografico pazzesco. In location il pranzo è stato perfetto e i nostri amici e parenti che potevano essere presenti, lo hanno reso comunque indimenticabile, nonostante tutto. A distanza di mesi, c’è chi ne parla ancora. Certo, mi è dispiaciuto che tanti altri che avrei voluto con me non c’erano, ma avremo modo di recuperare. Quello che voglio dire è, che ci sta l’amarezza e la tristezza, ma almeno per noi, ciò che ci ha “salvati” è stato solamente seguire il nostro desiderio, lasciando perdere decreti o non decreti. Abbiamo vissuto meglio, è stata una questione di sopravvivenza ad un certo punto. Capisco tutte le ragioni, il desiderare un matrimonio come sempre sognato e tutto (io per prima penso a queste cose), però ci siamo chiesti se davvero sarebbe valsa la pena rinunciare a cominciare una vita nuova. Per noi è stato di aiuto. Qualunque cosa accada, spero che lo sia anche per voi. Immagino anche che con i vari rinvii siate anche comprensibilmente molto molto stanchi. Perciò Forzaaaaa!!! Non perdete la speranza!!!💪🏻💪🏻💪🏻❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un momento di sconforto ci sta..e solo noi che stiamo passando tutto questo lo possiamo capire. Non mollare proprio adesso!! Dai 🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tutti oggi ho parlato con la mia sala la quale mi ha detto che il protocollo relativo al settore wedding/ eventi privati dovrebbe essere approvato a giorni. Nel protocollo è stato chiesto l’abolizione del coprifuoco e il divieto da parte degli invitati di sottoporsi a tamponi 48 ore prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maiiii perdere speranza e fiducia!!! forza e coraggio!!! e arriverà x tutti noi il Ns giorno tnt atteso!Smiley winking

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo siamo essere umani , e vivere con l'incertezza non è il massimo,ma questa situazione non puo durare per sempre.
    Fino adesso non sappiamo cosa accadrà quest'estate .
    Però sappiamo che questa stagione è una delle più belle durante l'anno .Io caldo non soltanto ci scalda l'anima ma fa diminuire i contagi , non so come .Comunque resta il fatto che sicuramente dei miglioramenti ci saranno ,non ti scoraggiare vedrai che tutto ciò è temporaneo soprattutto i decreti .Quindi , tranquillo perché ci saranno nuove disposizioni .
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiii aspettiamo sto benedetto decreto e poi valutiamo tutti. Certe volte ci facciamo prendere anche da questi post , da link ecc dove son super negativo guardiamo avanti! Non lasciamoci turbare! Forzaaaaa 💪🏻💪🏻🍀🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiii ,hai sempre scritto cose super positive ! Vedrai che le cose miglioreranno, dobbiamo solo aspettare un'altro po' 🤞
    • Rispondi
  • Loide
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Loide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai non ti scoraggiare proprio adesso, attendiamo qualche altro giorno e ce la faremo. Coraggio 😊😊 prenditi oggi come giornata di stanchezza ma poi riparti fiducioso.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooooooooooooooooo Vincenzo non mollare!!!! Tu sei la speranza e la positività di un gruppo che è accomunato da momenti di sconforto! Respira e riprendi la forza per combattere.. vedrai che lo rivedranno sto maledetto dpcm

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione