Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Super Sposa Settembre 2016 Milano

Ho una suocera che.. santa pazienza!!

Iside, il 7 Giugno 2019 alle 23:57

Pubblicato in Future mamme 41

Il fatto è questo : esterna le sue emozioni e i suoi sentimenti verso mio figlio in una maniera talmente teatrale che potrebbero darle un Golden Globe. E ci crede. No, non sto esagerando. Mi sono fatta mille psicopaturnie sulla gelosia e ne ho perfino parlato con una psicologa che mi ha fatto capire...

Il fatto è questo : esterna le sue emozioni e i suoi sentimenti verso mio figlio in una maniera talmente teatrale che potrebbero darle un Golden Globe. E ci crede.
No, non sto esagerando. Mi sono fatta mille psicopaturnie sulla gelosia e ne ho perfino parlato con una psicologa che mi ha fatto capire che non è tanto la mia gelosia quanto l'invadenza di alcune persone e delle richieste assurde che mi sono state fatte a far sì che io venissi etichettata come la gelosa e a farmi venire il complesso.
Questo per dirvi che ci ho ragionato su.
Ma lei, lei è esagerata.
Ha visto mio figlio l'altro ieri, lo rivede dopodomani e in questi 2 giorni videochiamate e messaggi a gogo perché non vive senza. Mio figlio sarebbe il suo angelo. Mi ha proposto di mettere la culla in camera sua anziché in camera mia quando ci fermiamo a dormire da lei.. Così si alza lei e lo tiene lei. L'ho beccata una volta che lo baciava in bocca (per inciso, l'ho fulminata con le parole). Quando andiamo in giro fanno i complimenti al bimbo e lei subito a dire grazie grazie (ok questa è una cosa un pó scema ma mi da fastidio lo stesso).
Cambia un pannolino e si commuove.
Gli canta canzoni d'amore.
È tutta un "amore mio, figlio mio" e io francamente non lo sopporto più.
Poi sarà che io sono una persona riservata, non metto enfasi su nulla..
Qualche consiglio??? Da premettere che prima che arrivasse mio figlio il rapporto era davvero buono. Poi... boh.
Aiutatemi 😂

41 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io desidero avere mia suocera in questo momento e vederls ke fa tutte queste smancierie a mia figlia ke poi lo farebbe solo x dare una mano o xké é sua nipote e lei è sua nonna poi nn riesco a capire ke se li fa la suiceta sn messe in croce e se invece le stesse cose li fanno altri parenti nn importa; scusami io nn voglio criticarti parlo solo xké io volevo avere tanto mia suocera in quesyo momento dela vita e vedere di cm impazziva x mia figlia invece nn ce più e nn si può godere di questo dono. Scusa se ti sn sembrata offensiva nn era il mio intendo
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Loredana del supporto!! Purtroppo è anche mio marito che spesso incentiva questi comportamenti perché sa che lei morirebbe senza il nipote. Non so come arginarla.
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!! Io mi sono cancellata da tutti i social perché sapevo che qualcuno avrebbe pubblicato le sue foto e non sono d'accordo; per quanto riguarda wa ci sto lavorando, sono convinta come te che la sua privacy sia importante e al di là di questo, che cmq non sia un bambolotto. È dura. Il papà non mi dà man forte in questo perché cmq i nonni abitano tutti lontani e quindi bisogna cercare la via di mezzo, almeno lo vedono in foto/video. In generale però è difficile, siamo si lontani ma quando andiamo a trovarli sono tutti molto invadenti. Tu pensa che mi chiedono da quando ha 4 mesi di lasciarglielo una giornata (non i nonni, degli zii) .
    A parte questo, che è un problema sporadico, mia suocera è la persona che mi infastidisce di più perché ha troppa enfasi. Io cerco di mettermi nei suoi panni e di darle i suoi spazi con il nipote ma spesso esagera.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iside come non darti torto, ha veramente oltrepassato ogni limite! Tuo marito cosa dice? Secondo me quando capita il momento giusto dovreste dirle con garbo che i genitori siete voi. Va bene tutto ma la culla deve stare nella vostra stanza e se non vede il nipote per qualche giorno non succede nulla, non c'è bisogno di fare videochiamate oppure quando vi arriva la videochiamata le dite che non potete rispondere. Secondo me è necessaria la collaborazione di tuo marito.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh hai ragione, non è semplice! Per dirti io con i nonni li rendo partecipi del bambino, li faccio venire in piscina, giocare con lui, dargli la pappa perché è giusto così ma da quando è piccolo l ho sempre dato poco in braccio, non per cattiveria ma per evitare sia trattato come un bambolotto.
    Quando era piccolo tutti lo guardavano durante il cambio pannolino, video e una parente disse: a me darebbe fastidio ma lui è un neonato e ce ne freghiamo. Quindi da allora ho preteso il rispetto nei suoi confronti, sto cercando di fare capire che non è un bambolotto ma un essere umano che ha diritto alla privacy e rispetto. Ho sempre spiegato che le foto sono pericolose e di non metterle sui social e mi ascoltano. Però ad esempio non mi ascoltano sul fatto di non inviarle alle persone da WhatsApp ma ci sto lavorando. Mia mamma sa che non voglio che lo bacia sulle mani o in bocca e quando senza accorgersene lo bacia sulle mani e glielo faccio notare mi chiede scusa e gliele lava. Poi per carità mio figlio interagisce con tutti i nonni, gli faccio fare il bagnetto, la pappa ma sanno che non è un bambolotto da prendere sempre e non baciare e non fare foto con i cellulari e metterle chissà dove e inviarle a chissà chi. Una volta mia suocera ha chiamato mio figlio amore di mamma ma ha capito che non deve dirlo e si è corretta. A volte loro pensano di essere le mamme e non le nonne. Metti delle regole in casa, di al papà di tuo figlio di parlarle
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada hai perfettamente ragione ma.. come? Come mettere un paletto all'enfasi? Sulle cose pratiche ok, ci stiamo lavorando ma.. Sul resto? Se hai qualche suggerimento ti prego, dammelo 😥
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci salvi chi può. .. !! 😂😂😂😧
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte è bello che i nonni impazziscono per i nostri figli ed è importante che stiano insieme qualche ora ogni tanto e giocano insieme però devi far capire a tutti i nonni che ci sono dei limiti che non vanno superati. Loro sono i nonni e non i genitori dei nostri bambini. Tu e tuo marito/compagno dovete essere d accordo e Uniti e mettere entrambi delle regole e dei paletti
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso aiutarti cara.... purtroppo ci vuole chi aiuta me in questo momento! 😂😂😂😂 A parte gli scherzi, siamo sulla stessa linea d'onda e mio figlio nascerà tra circa due mesi! Non so come sarà quando nascerà, ma la vedo durissima credimi! 😨
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione