Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Master Settembre 2022 Padova

Home sweet Home 🏠 🥰

Jessica, il 3 Marzo 2020 alle 23:22

Pubblicato in Vita di coppia 86

Parliamo di casa! 🏠 🏡 di che stile è la vostra casa?! Che colore prevale?! Casa o appartamento?! Affitto o di proprietà?! Vi leggo ☺️ Avreste voluto qualcosa di diverso? Io personalmente avrei voluto una schiera o una bifamiliare ma i nostri stipendi ci hanno permesso solo di prendere un...
Parliamo di casa! 🏠 🏡 di che stile è la vostra casa?! Che colore prevale?! Casa o appartamento?! Affitto o di proprietà?! Vi leggo ☺️ Avreste voluto qualcosa di diverso? Io personalmente avrei voluto una schiera o una bifamiliare ma i nostri stipendi ci hanno permesso solo di prendere un appartamentino di 90 mq (che per me all’inizio era mooolto piccolo, arrivando da casa singola dove vivevo con i miei! Ora dopo quasi due anni mi sono abituata! Si accettano foto se ne avete voglia e pareri! Ci sono cose che vorreste cambiare?! Io comunque ho un problema con i colori!!! A casa mia non ce nulla di colorato 🤷🏻‍♀️🙅🏻‍♀️ Mi sono sforzata di prendere qualcosa di colorato ma non ce la faccio! Piu forte di me! Mia mamma dice che la mia casa sembra un ospedale 😄🤣 io penso anche che la casa rispecchi un po la personalità di ognuno! È bello vedere come ognuno ha gusti diversi!

86 Risposte

  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto. Non riesco neanche immaginare il tuo stato d'animo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai sto gia pensando a quando rimandare il matrimonio! Dovró farmi coraggio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella testimonianza!!! Pure noi abbiamo preso un appartamento perche le finanze ci hanno permesso quello... anche io sono molto contenta di come sono riuscita ad arredarla 😊 ho messo un po le foto negli altri commenti! Ho usato tutte le tonalità dal bianco, beige, crema, grigio! Come diceva una ragazza prima, non conta la grandezza ma come la vivi tu!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ci capiamo benissimo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo fossi veneta come me 🤣 noi siamo a pochi km da vo’ invece! Ormai me la sto mettendo via!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo un appartamento di 65 mq in una bellissima zona di Firenze, vicinissima al centro.

    Casa nostra non è grande, ma l’abbiamo interamente ristrutturata, riuscendo a ricavare anche un secondo bagno (introvabile in appartamenti di questa metratura).

    Abbiamo una zonagiorno open space, due bellecamere matrimoniali e, appunto, due bagni.

    Ogni cm è stato sfruttato al massimo.

    Per i colori, predomina il bianco: cucina, sedie, divano, parete soggiorno, armadi, como’ e comodini: nella nostra camera c’è un solo tocco di colore: il letto in tessuto bordeaux ( ma non escludo di prendere bianco anche quello).

    I bagni sono uno sui toni del grigio (io lo chiamo 50 sfumature) e l’altro con parete tipo mosaico azzurrino chiaro/polvere.

    Per quanto piccola, amo follemente la mia casa: l’ho sentita subito mia e ogni volta che ci entro, penso: caspita quanto è bella!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Cremona 🤦 Codogno è a 20 km da noi e siamo comunque una delle zone più colpite. È davvero una situazione assurda
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove abitate?? Si con calma dai!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi due anni di convivenza in appartamento sono stati un trauma 😂 ma finalmente sto per riavere i miei spazi! 🎉🎊
    Dopo due anni?! Allora posso prendermela con calma!
    Tanto mi sa che avrò tempo, ci hanno detto che non sanno se possono consegnarci tutto per via del virus visto che siamo a 15 km dalla zona rossa, mi sto un po' mettendo il cuore in pace
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem....le ho ovunque, bagno compreso, lavanderia compresa, in ogni angolo Smiley smile)

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meravigliaa 🥰🥰🥰🥰😍😍😍 io ne ho ovunque!!! Sono buonissime!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.. per me e stato un trauma passare dalla casa all’appartamento 😔😔😔 peró mi sono adattata! Con calma si fa tutto.. io devo ancora finire delle cose dopo due anni ahahah
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Jessica sei gentilissima.+Anch'io amo le candele Yankee ....

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belli questi accostamenti!!! Arredato con molto gusto!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato una villetta a schiera in una frazione della città, così siamo fuori dal caos e dal traffico, ma abbiamo tutte le comodità a 5 minuti di strada. Io sono cresciuta in una villetta, stare in un appartamento per me è un po' difficile, per questione di abitudine. Siamo riusciti a trovare l'occasione giusta, avevo dei soldi da parte e abbiamo la fortuna di avere entrambi lavoro indeterminato, quindi ci hanno facilmente dato il mutuo. Per tutto questo mi sento molto fortunata! Stiamo acquistando i mobili ora, entreremo in casa a fine mese, finalmente, coronavirus permettendo visto che siamo vicini alla zona rossa ☹️
    In salotto prevarranno i toni del grigio, per la cucina abbiamo speso molto perché credo sia l'ambiente più usato e più delicato; qui avremo una scavolini nera e bianca, spero che tutti i soldi spesi ne valgano la pena!
    Con la bella stagione vorrei sistemare i due giardini che avremo e creare in uno lo spazio per i cani e nell'altro un'angolo per le erbe aromatiche, uno spazio per la griglia e sotto il portico un bel tavolo per fare festa! Non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Home sweet Home 🏠 🥰 1

    Home sweet Home 🏠 🥰 2

    Home sweet Home 🏠 🥰 3

    Home sweet Home 🏠 🥰 4
    Colori decisi, il cioccolato, e tenui, il panna.... Con una macchia di colore.

    IL cioccolato, nelle pareti, qui sembra più chiaro, ma è davvero scuro scuro, ma sta da Dio ( ovvio per noi ).

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ☺️ penso che se avessi messo dei colori scuri non dava un bell’effetto su spazi piccolini! Le tonalità che ho scelto sono tutte cosi dal bagno alla camera 😅 mia mamma mi dice sempre... certo che potevi staccare con qualche altro colore... mi sembra un ospedale sta casa!! Io ti giuro, ho provato a prendere qualcosa di colorato... ma non ci sono riuscita 😂 devo avere qualche problema con i colori 🙄🙄🙄 gia gli asciugamani lilla stonano 😂 ma quelli grigi sono tutti a lavare ma giuro che ne ho una pila che varia dal beige, panna e grigio 😆Home sweet Home 🏠 🥰 5

    Home sweet Home 🏠 🥰 6

    Home sweet Home 🏠 🥰 7

    Home sweet Home 🏠 🥰 8

    Home sweet Home 🏠 🥰 9

    Home sweet Home 🏠 🥰 10

    Home sweet Home 🏠 🥰 11

    Home sweet Home 🏠 🥰 12

    Home sweet Home 🏠 🥰 13
    Home sweet Home 🏠 🥰 14


    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vuoi la verità?!?! E' B E L L I S S I M A

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah che meraviglia!!! Si su quello concordo... abbiamo un salottino, te lo metto in foto, che ognuno che entra dice mamma mia che armonia qui dentro.. che sensazione di quiete e di relax... io faccio un lavoro mooolto pesante... e quando ho arredato casa, volevo qualcosa che una volta chiusa la porta di casa mi potesse far dire... oooh la... finalmente a casa... qui si sta bene!!! E cosi ho fatto... del mio arredo c’e molto del mio stato d’animo e credo come dici tu che sa la cosa piu importante come te la vivi la casa... il mio salotto è veramente piccolino ma è la parte della casa dove mi piace piu stare!Home sweet Home 🏠 🥰 15
    Home sweet Home 🏠 🥰 16

    Home sweet Home 🏠 🥰 17



    Home sweet Home 🏠 🥰 18





    Home sweet Home 🏠 🥰 19

    Home sweet Home 🏠 🥰 20

    Home sweet Home 🏠 🥰 21


    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Jessica, davvero sai, non sono gli spazi grandi a rendere una casa più o meno bella di un'altra, ma è come la si vive, come la si arreda.

    Vuoi la verità?!? Io ho vissuto , sola, in un appartamentino di 46 mq, ed era l'appartamento più bello che avessi, mi sentivo una regina , era così bello, accogliente, e poi....era tutto mio, hihihih

    Ora l'ho affittato e la ragazza che ci abita mi ringrazia ogni volta per la "bomboniera" che le ho lasciato!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia!!!! Anche io avrei tanto desiderato degli spazi grandi e aperti! Ma le finanze quelle erano! Non ci davano un mutuo cosi abbondante quindi ci siamo accontentati! Devo dire che nonostante tutto l’abbiamo arredata come piace a noi e la amiamo in tutto 😊 delle volte bisogna anche sapersi accontentare 🙂 magari chi lo sa nella vita che un giorno non potremo cambiare! Il mio ragazzo gia veniva da un appartamento piu piccolo del nostro e ci vivevano in 4! Per lui quindi gli sembra anche grande 😄
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica,

    parto dal presupposto che dire "casa" per me, significa nido, riparo, amore, calore....e non ha importanza quanto sia grande, fondamentale è con chi si vive e come la si vive.

    Io, ho la fortuna di avere casa grande, molto grande direi, erano preventivati figli, ma , con il primo matrimonio non sono arrivati e ora, a 46 anni, diciamo che non credo possano più arrivare ( anche se i cantieri sono sempre aperti Smiley laugh ), ma è la casa che ho sempre desiderato, con verde attorno, spazi aperti, luminosa, vetrate immense...il nostro sogno !!!!

    Casa nostra ha un giardino, una veranda esterna , che si collega con la grande finestra della cucina, veranda coperta sui 3 lati, mentre l'ultimo lato è aperto e da sul prato.

    I nostri colori, elle pareti, sono cioccolato e panna, e l'arredamento è in funzione di questo, l'unico "colore" che abbiamo inserito, per dare "movimento" alla casa, è il bordeaux.

    Noi, abbiamo preferito avere colori "neutri", perchè amiamo cambiare e se le pareti hanno colori particolari, è difficile poi prendere oggetti di un colore e abbinarli.



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione