Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Master Settembre 2022 Padova

Home sweet Home 🏠 🥰

Jessica, il 3 Marzo 2020 alle 23:22

Pubblicato in Vita di coppia 86

Parliamo di casa! 🏠 🏡 di che stile è la vostra casa?! Che colore prevale?! Casa o appartamento?! Affitto o di proprietà?! Vi leggo ☺️ Avreste voluto qualcosa di diverso? Io personalmente avrei voluto una schiera o una bifamiliare ma i nostri stipendi ci hanno permesso solo di prendere un...
Parliamo di casa! 🏠 🏡 di che stile è la vostra casa?! Che colore prevale?! Casa o appartamento?! Affitto o di proprietà?! Vi leggo ☺️ Avreste voluto qualcosa di diverso? Io personalmente avrei voluto una schiera o una bifamiliare ma i nostri stipendi ci hanno permesso solo di prendere un appartamentino di 90 mq (che per me all’inizio era mooolto piccolo, arrivando da casa singola dove vivevo con i miei! Ora dopo quasi due anni mi sono abituata! Si accettano foto se ne avete voglia e pareri! Ci sono cose che vorreste cambiare?! Io comunque ho un problema con i colori!!! A casa mia non ce nulla di colorato 🤷🏻‍♀️🙅🏻‍♀️ Mi sono sforzata di prendere qualcosa di colorato ma non ce la faccio! Piu forte di me! Mia mamma dice che la mia casa sembra un ospedale 😄🤣 io penso anche che la casa rispecchi un po la personalità di ognuno! È bello vedere come ognuno ha gusti diversi!

86 Risposte

• Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma vaaaa!!!! Anche a casa di mia mamma e cosi!! Anzi peggio! Ha i mobili barocchi! Ahahah
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto, è una casa da nonna Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo! Vecchio non è sinonimo di brutto anzi!!! La nonna di mio moroso ha gli stessi pavimenti tuoi e il colore dei mobili, ogni volta mi innamoro per come e fatta la sua casa! Noi l’abbiamo trovata gia ristrutturata... chissa prima come era!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, io ho tutti i mobili più o meno di quel colore, abbinato al bianco... il tavolo del soggiorno, la libreria, la camera da letto, le scrivanie dello studio. Anche la cucina è in bianco con finiture in legno, quella l'abbiamo lasciata così com'era perché il proprietario precedente era un falegname e se l'era costruita su misura, praticamente sono mobili eterni, perché cambiarli? A me non piace ristrutturare pesantemente le case, secondo me hanno un'anima che va mantenuta Smiley shame sono un po' romantica in fatto di case. Così come abbiamo lasciato i pavimenti anni '60 che a mio parere vivacizzano gli ambienti. E' una casa anni '60 e ho voluto che mantenesse quello stile.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo la questione lavoro in questi anni è sempre un problema... anche noi abbiamo preso casa moooltooo tardi... insomma abbiamo fatto tutto con calma!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sii sii anche mia mamma a casa ha la cucina di quel legno 😄
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi inizialmente siamo andati in affitto (circa 4anni, ci siamo trasferiti fuori dall'Italia). Ora siamo nella nostra nuova casa da fine gennaio 2020. Se ci fossimo sistemati lavorativamente prima avremmo comprato prima! Ci siamo prima voluti sistemare con il lavoro, pensare nel mentre al matrimonio e adesso abbiamo la nostra casina!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti al centro di un paese farei fatica anch'io, ma la mia è una zona di prima periferia molto tranquilla. Sui vicini di casa è sempre meglio tacere, ma sono abituata, da piccola vivevo in condominio come adesso. Il legno di ciliegio ha un colore rosso dorato, caldo, né chiaro né scuro, che amo molto. Home sweet Home 🏠 🥰 1
    Per darti un'idea questa è una foto della nostra libreria... foto fatta malissimo, non sono brava a fotografare.

Ih ih, vedo adesso che avevo dimenticato di togliere lo stendino nel corridoio... vabbè sono una frana, l'ho già detto, però come vedi è una casa vissuta Smiley xd

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che è bella la comodità ma anche la casa nel verde.. un po di pace non guasta mai... mio moroso mi ha portato a vivere proprio in piazza del paese 😂😅 un trauma! Poi all’inizio non riuscivo ad abituarmi alla gente sopra che faceva rumore... io primo mese scoppiavo sempre a piangere... adesso mi sono abituata un po... il legno di ciliegio e scuro?? Io ancora devo finire qualcosa qui a casa ma faró col tempo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, le case... argomento importante. Ne ho cambiate tante nel corso della mia vita, tra traslochi dei miei genitori, traslochi miei, divorzi, separazioni... case in affitto e di proprietà, case mie e case non mie... Una di quelle che ricordo con maggiore affetto è una bellissima casa di campagna in Umbria, che purtroppo ho dovuto lasciare per motivi di lavoro. Quella dove abito adesso è un appartamento di città che ho comprato quando sono rientrata a Bologna per stare vicino a mia madre negli ultimi anni della sua vita, scelta di cui non mi pento anche se pure io preferisco le case nel verde. Ma è un appartamento comodo e la zona in cui si trova è molto tranquilla. Quanto ai colori, col passare del tempo ho scoperto che amo l'abbinamento tra il bianco e il color legno di ciliegio, praticamente ho tutti i mobili di questi colori, poi ho lasciato i vecchi pavimenti in marmo colorato, quindi direi che è una casa dai toni caldi. Il bagno è rosso e beige.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahah come me... tutto nei toni di bianco beige panna crema grigio ahahahah insomma tutti quei colori la... nei commenti vari vedi le
    Foto 😆😆😆
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIAO Jessica, casa mia è di proprietà acquistata con moooolti sacrifici, sarà sul moderno colori tortora, sabbia... Io come te volevo qualcosa di colorato ma... NO! Non ce la faccio è più forte di me 🤣 ogni volta che ci provo faccio un passo indietro... 🤣 Caso perso
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah 🤣 🤣
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consoli 😂 lo faccio leggere al mio fm almeno vede che non sono l’unica 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo comprato! Non volevamo buttare i soldi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io sono uguale tranquilla!! Eterna indecisa!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!🙃🙂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà casa nostra! Stanno finendo di costruirla! 😂😘
    • Rispondi
  • SARA
    Sposa Precisa Gennaio 2038 Torino
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha no è proprio bello. Se posso chiedertelo sei in affitto o e casa di propietà?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Mi rincuora saperlo sono una persona molto indecisa! Cioè ci metto un secondo a scegliere e poi mi vengono mille ripensamenti 😂😘
    • Rispondi
  • SARA
    Sposa Precisa Gennaio 2038 Torino
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace moltissimo il tuo stile.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È verooo stessi colori e anche stessi spazi 🤣 stesso termo 🤪
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le ho viste! Hai/avete davvero buon gusto a mio parare! Ecco l’altro bagno assomiglia vagamente al tuo! E la sala pure oddio haha 😂 ok mi sa che abbiamo gusti molto simili! Si appena sarà pronta metterò le foto 🎉Home sweet Home 🏠 🥰 2

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah perche ho detto che è piccolo?!?! Comunque che figataaaa bellissime le case a cubo io ne sono follemente innamorata!!! Poi facci vedere come viene! Che meraviglia!! Se vuoi darci un occhio ho caricato un po do foto dei commenti! Io amo i toni freddi! Mia madre mi dice che la mia casa pare un ospedale 😂😂😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Je però così mi smonti 😂 noi abbiamo preso una villa bifamiliare, è in costruzione sarà finita in teoria entro fine maggio! Più o meno sono 90 mq, tutta su piano con sotto il garage! È fatta tipo cubo😅😂 come le case usate in Svizzera ma ormai comuni anche qui! abbiamo già scelto piastrelle e arredamento.. toni freddi! Tutto molto”monotono” tranne un bagno che fm fortunatamente ha lasciato scegliere a me! Indovina quale? 🤪(i mobili del bagno non sono quelli) Ti allego qualche foto..
    la cucina sarà il punto forte che adoro 🥰🥰🥰Home sweet Home 🏠 🥰 3
    Home sweet Home 🏠 🥰 4

Home sweet Home 🏠 🥰 5

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico il mio ragazzo ha dormito con sua sorella fino a pochi anni fa! Fino ai 30 piu o meno 😅 all’inizio litigavano poi hanno cercato di andare d’accordo! Piu che altro per la privacy quando uno diventa un po piu grande! Ma tutto si fa!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Il nero è stata una scelta del mio fm (in realtà lui lo voleva dietro alla parete della tv, questo è stato il compromesso). Si la cameretta per due bimbi è un po' piccola, ma se voi ne desiderate uno va benissimo!!! Più che altro a me dispiace per quando saranno più grandicelli e dovranno dividersi questo spazio Smiley xd prevedo delle belle litigate Smiley ups

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Mi piace molto quel nero sul corridoio! Anche noi abbiamo una cameretta piccolina per un eventuale bimbo... ne abbiamo in progetto solo uno e credo sarà cosi!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo acquistato un appartamento in villetta piano terra + interrato e box doppio. Felicissima della nostra scelta, anche perché l'abbiamo comprata su carta e vista costruire mattone dopo mattone e personalizzata scegliendo noi tutto. L'unico rimpianto è la doppia cameretta per i bimbi che si ritrovano invece a condividere un "buco" di 13mq.

Io ho giocato molto con i colori delle pareti e un corridoio nero brillantinato. L'esterno della casa è bordeaux. L'arredamento invece è molto neutro, la cucina è bianca, il resto dei mobili colori legno chiari.

Ecco alcune foto:

Home sweet Home 🏠 🥰 6

Home sweet Home 🏠 🥰 7

Home sweet Home 🏠 🥰 8

Home sweet Home 🏠 🥰 9

Home sweet Home 🏠 🥰 10

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pensi come il mio ragazzo! Io amo di piu i posti fuori città.. lui no ama il movimento, la comodità! Abbiamo preso l’appartamento in piazza praticamente 😆
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Firenze i prezzi delle case sono proibitivi, ma ti dirò, a me è sempre piaciuto vivere in città, per cui credo che anche se avessi avuto più disponibilità economica, avrei comunque scelto un appartamento e non una villa, poiché queste, spesso, si trovano isolate, fuori dai centri abitati.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbattuta ma mi facciO coraggio 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione