Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa VIP Settembre 2025 Roma

Hotel per invitati

Noemi, il 6 Settembre 2024 alle 12:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 12

Buondì!

Tema del giorno: alloggio per invitati.

Vorrei capire, da chi ci è già passato, come funziona la possibilità di fare convenzioni con hotel/B&B.

Mi spiego meglio.

Noi dobbiamo cercare, vicino alla location, un albergo in cui prendere camere per noi due, per i genitori e per i testimoni (che pagheremo noi).

Vogliamo anche cercare però altre soluzioni per gli invitati che verranno da fuori per cercare di fare una sorta di convenzione (questi però pagheranno l'alloggio per conto loro, noi gli daremo indicazione degli hotel da contattare).

Come funziona nel secondo caso? Gli alberghi lasciano fare agli sposi delle "prenotazioni aperte" per gli ospiti che poi confermeranno o meno di voler lì la camera o comunque delle convenzioni per far sì che gli invitati paghino un prezzo agevolato visto che a questi alberghi manderemo un sacco di persone?

Grazie a chi risponderà!

12 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 17 Settembre 2024 alle 16:26
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Siamo stati sabato a fare un giro degli hotel intorno alla location, ci hanno proposto uno sconto per le camere che pagheremo noi e di bloccarne altre fino a marzo dell'anno prossimo, anche se per quel mese non avremo nemmeno ancora mandato le partecipazioni, quindi abbastanza inutile Smiley xd Non è tanto questo il problema ora quanto il fatto che non si riescono a trovare hotel a prezzi decenti intorno al lago di Bracciano, proposte allucinanti! Chissà che ci inventeremo, noleggeremo una tenda da campeggio a testa Smiley xd Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia esperienza si può usufruire di sconti solo se pagate voi, semplicemente perché a un certo punto vi chiederanno di confermare le stanze e di avere una caparra. Altrimenti, potete solo consigliare gli hotel, ma dubito che vi facciano uno sconto e soprattutto che blocchino le stanze
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi gli abbiamo prenotato tot e lui ci ha fatto un prezzo forfettario 🤟🏻 di 35€ a testa a notte
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene la scelta e sono sicura che sarete bravissimi anche a trovare qualcosa intorno alla location che vi faccia una convenzione 😊.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, grazie, sisi, assolutamente sabato prossimo andiamo a fare un giro, anche perché abbiamo anche appuntamento per tornare a visitare la location che abbiamo scelto per vedere com'è a settembre, mese in cui ci sposeremo 🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariana, bene, complimenti!
    Noi siamo molto bravi con gli alloggi in giro per il mondo quindi spero che lo saremo anche per questo 🤣
    Noi la pagheremo solo a genitori, testimoni e fratelli.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao per esperienza ti consiglio di recarti in ogni hotel o b&b e parlare vis a vis perchè purtroppo per telefono come dici matrimonio ti bannano all'istante oppure chiedono cifre assurde )))

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tu possa contattare qualcuno vicino alla location e provare a vedere che cosa ti propongono. Noi abbiamo deciso di pagare personalmente la notte del matrimonio agli ospiti che vengono da lontano e stiamo selezionando dei bed and breakfast. Devo dire che sono molto fiera del mio lavoro, ho trovato dei bei bed and breakfast a un prezzo competitivo.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, infatti tenterò così! Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì, quello di sicuro!

Potresti provare a selezionare tu 2/3 hotel e contattarli dicendo che avresti bisogno di un tot di camere per quella data e farti dire che prezzo possono fare per almeno un tot di camere. Dopodichè indichi direttamente gli hotel scelti agli invitati. Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, grazie per la tua risposta.
    Sisi, la location ci ha indicato delle strutture da poter contattare ma volevo capire come possono impostare questa cosa.
    Daremo sicuramente i contatti agli ospiti (nelle partecipazioni perché non avremo un sito) ma vorrei fargli avere comunque dei prezzi "agevolati" concordati con la struttura prima che loro chiamino per prenotare.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Hai provato a chiedere alla location se hanno delle strutture convenzionate da poter contattare? Smiley smile

Ti consiglio, una volta trovate le strutture di indicarle direttamente sul sito (insieme a mail e n.di telefono) in modo tale che gli invitati le possano contattare in autonomia Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione