Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jenny
Sposa Novella Giugno 2016 Napoli

Hotel San Francesco al Monte - Napoli

Jenny, il 9 Marzo 2015 alle 13:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Salve ragazze,
Ieri ho cominciato a vedere delle location x il mio matrimonio..mi sn innamorata dell'hotel San Francesco al Monte..qualcuna d voi c'è stata??sapete darmi qualche informazione??
Grazie a tutte Smiley smile

24 Risposte

Ultime attività da Maddalena, il 24 Marzo 2024 alle 22:44
  • M
    Sposa Novella Giugno 2024 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ci sono tre tipologie di menu. Partono da quello di 170 se non erro fino a 190 euro.
    Per il parcheggio hanno una navetta “offerta” dall’hotel, ma il parcheggio è il garage che devi comunque pagare tu…
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Novello Ottobre 2025 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maddalena, puoi darmi qualche informazione sui menu? Da che prezzi partono? E come sono organizzati con il parcheggio? Grazieeee 🙏
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2024 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, ho appena prenotato al San Francesco al Monte. Sono convinta e innamorata del posto, ma unico dubbio è sulla chiesa. Sono stata da Don Pietro, la chiesa accanto all’hotel, ma non sono riuscita a capire la tipologia di “offerta” richiesta. Qualcuno sa come funziona? Quanto chiede?
    Grazie in anticipo a tutte ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2016 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, allora il responsabile dell hotel fa parte di Sire, ma è come se fosse solo ed esclusivamente per il San francesco al monte, infatti si va all hotel e non alla sede di sire per gli accordi.So che cmq il cuoco e di sire ma è lo stesso che cucina lì di solito in settimana, quindi potresti provare a cenare li xprovare.Il panorama è mozzafiato, forse la pecca è la non disponibilità di parcheggio, però so che non sj mangia male e cmq io avendolo visitato è un luogo incantevole.Come prezzo, bhè di certo la formula da 150€ è piu completa, e io credo che per quel panorama non è neppure tantissimo.Io non l ho scelto perchè il problema per me nel caso dj pioggia era doversi spostare nelle sale giu e non mi sarebbe piaciuta come cosa.In bocca al lupo! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ho un dubbio: il catering dell'hotel é interno o é di sire? Ci sono info discordanti sulla rete, qualcuna saprebbe chiarire il dubbio? Inoltre, visti i prezzi piú alti della media di questa struttura, secondo voi ne vale la pena? Grazie
    • Rispondi
  • Anna 👰🏻
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Anna 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Cristina recensione fantastica!!! Chiara breve concisa ma molto dettagliata!!! Solo una domanda: alla fine la consiglieresti come struttura o no?Jenny io dovrei andare domani a visitarla!! Ti farò sapere cosa ne penso! Speriamo bene!! Diciamo che noi siamo orientata più verso un matrimonio sul mare (Sohal ecc..) però voglio vedere anche hotel con Guardino che oltre ad avere spazi aperti ti da maggiore sicurezza in caso di pioggia!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, qualcuna può darmi qualche aggiornamento sull'Hotel San Francesco al Monte in merito ai matrimoni al chiuso in inverno?

    Inoltre, sapete quali sono i costi per la chiesa adiacente?

    Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alcuni ospiti mi hanno riferito che la navetta non era frequente e aspettava che si raggruppassero più persone per partire...ma nulle di grave...solo che gli ospiti devono sempre lamentarsi di qualcosa

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa è successo?
    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invece a me il servizio navetta ha dato problemi....

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No, il servizio navetta ha funzionato bene, ma non riprenderei il parcheggio. Diverse macchine hanno presentato danni al prafanghi posteriore.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ..sia la macchina di mio marito che quella del suo testimone hanno riportato il parafanghi posteriore con la vernice pesantemente graffiata =.= solo che non l'abbiamo notato se non in autogrill sulla via del rientro.

    E meno male che era un servizio a pagamento! piuttosto per strada!

    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il parcheggio io mi sono affidata al Green Parking...non a quello che consigliano loro...si trova praticamente al piano inferiore dello stesso stabile di quello da loro consigliato MA è MOLTO più GRANDE e non ci sono problemi di parcheggio.

    • Rispondi
  • Mariacarla
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Mariacarla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Oggi abbiamo visitato il SFM, ci è piaciuto molto, soprattutto la terrazza che offre tanti spazi e il gazebo. Ci piacerebbe prenotare li, ma ho notato durante la visita che la terrazza è molto ventliata, nei pochi video che sono riuscita a trovare su youtube si nota sempre il vento e la recensione di Cristina non è rassicurante da questo punto di vista.... Non vorrei rovinarmi la serata per il vento... sto iniziando a dubitare... Sapete di qualche altra esperienza in merito?

    Grazie mille a tutte Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Luglio 2016 Caserta
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il parcheggio hai riscontrato problemi anche riguardo al servizio navetta?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2016 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei leggere di ogni location la chiarezza con cui hai esposto i pro e contro..Grazie!!!Gentilissima Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allooooora..a ricevimento fatto, qualche osservazione Smiley smile

    PRO:
    >Location con panorama mozzafiato;
    >Ospiti più che soddisfatti tanto del buffet quanto delle portate al tavolo
    >Servizio al tavolo eccezionale: portate calde e gestione degli imprevisti lampo [ie. cambiamenti sul menù richiesti dagli ospiti]

    CONS:
    > Non c'è niente da fare, essendo un terrazzo molto esposto si è a rischio vento tanto d'estate quanto d'inverno e la mia serata è stata particolarmente fresca e ventosa.
    > Sono rimasta molto dispiaciuta da come hanno gestito il tavolo dello staff: gli ospiti, causa vento, erano tutti sistemati nel gazebo, mentre il tavolo dello staff e quello dei bambini con gli animatori erano all'esterno. Mentre i bambini sono stati portati a mangiare altrove, lo staff [nonostante mia espressa richiesta] è stato lasciato all'esterno e faceva davvero molto fresco. Inutile dire che il loro umore era più che nero. Considerando che hanno un altro ristorante allestito al 4° piano avrebbero tranquillamente potuto gestire diversamente la situazione.>parcheggio assolutamente da sconsigliare! piuttosto cercate altre convenzioni! Sia la macchina nostra che quella di altri due ospiti ha dei graffi enormi da strusciata sul muro..purtroppo essendo sul sedere dell'auto io l'ho realizzato troppo tardi, altrimenti mi sarei rifatta dei danni.
    >Allestimento della confettata e delle bomboniere"nascosto", ovvero su una parte bassa del terrazzo non di passaggio. Io, purtroppo, non avevo concordato un posto preciso per le postazioni, mea culpa, ma avrei gradito essere avvisata dal responsabile, considerando che molti ospiti sono andati via senza neanche passare per i confetti. Lì per lì, non si capisce nulla..la serata è estramemente concitata e i tempi sono stretti ...cosa ci vuole a passare vicino agli sposi e avvisare che la confettata è stata allestita in modo che possano accompagnare gli ospiti?
    >Animatori molto giovani, forse alle prime armi? Diciamo solo che molti bambini, alla fine, hanno preferito stare al tavolo con i genitori.....forse la gestione anche qui non è stata delle più soddisfacenti.

    ....posso aggiungere che per puro caso ho scoperto che il cameriere stava portando in cucina il mio bouquet dopo il taglio della torta??? @_@ meno male che l'ho visto altrimenti non avrei saputo a chi chiedere e non avrei potuto lanciarlo! incredibile..

    ...e posso aggiungere anche di rimarcare al personale di fare attenzione qualora ci siano cose da archiviare con cura? Hanno perso [buttato?] parte del mio cake topper che avevo commissionato in Australia, non sarà esattamente economico ri-comissionare solo la parte mancante.

    Detto ciò...a voi l'ardua sentenza Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2016 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Cristina,

    anche io sono interessata al San Francesco al Monte. Hai già fatto il ricevimento? potresti darmi un'opinione su come è andata?

    Grazie mille,

    Maria Liugia

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2017 Napoli
    Angelaspo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao jenny tu quando ti sposi? 2016 ? io 2017 ....il posto mi piace tantissimo ma ho letto recensioni negative circa il servizio navetta per il parcheggio. hai qualche notizia in più? ho appena iniziato a informarmi sulle location e già sono in crisi...

    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Luglio 2016 Caserta
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato lí per il 2luglio 2016
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Novella Giugno 2016 Napoli
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giorgia!
    Domenica ho visto l'hotel e miè piaciuto un sacco..mi è piaciuta la struttura e la cordialità della persona che mi ha seguita!ho avhto delle proposte d menu e devo valutarle con loro!
    Ho dato un'occhiata al link che mi hai mandato e mi ha convinta ancora d più!!
    Quello che mi è piaciuto molto è stato il terrazzo!adoro l'idea d poter cenare all'aperto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jenny!

    Sai che la location di cui ci chiedi info per il ricevimento delle tue nozze fa parte del catalogo dei nostri fornitori?

    Entra nella pagina, leggi la scheda informativa, guarda la galleria di immagini, confronta le raccomandazioni degli sposi che hanno già festeggiato lì e usa il form di contatto per inviare delle richieste di preventivo assolutamente gratuite! Smiley winking

    Ti passo il link, così puoi farti un'ideuzza:

    https://www.matrimonio.com/hotel-ricevimenti

    Ti passo anche un paio di topic in cui se ne parla:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/san-francesco-al-monte--t44286

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/hotel-san-francesco-al-monte-napoli--t145414

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/san-francesco-al-monte-napoli--t120855

    A voi cosa è piaciuto di questa location? Cos vi ha fatto pensare che potrebbe essere quella giusta per voi? Smiley smile

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Saggio Giugno 2015 Udine
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nessuno c e mai stato di noi ti consiglio di vedere le recenzioni o di fare una cena li..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione