Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2017 Venezia

I consuoceri dei nostri genitori devono essere invitati?

Linda, il 7 Dicembre 2016 alle 23:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ebbene si.. come avrete capito,ci poniamo davanti ad un dilemma.. io ho un fratello e due sorelle, tutti sposati e conosco tutti i genitori di cognati/cognata.. mentre fm ha un solo fratello sposato e pure lui conosce i genitori di sua cognata. La nostra intenzione sarebbe di non invitare nessuno tra i consuoceri dei nostri genitori, perché considerando il numero elevato di persone vorremo piuttosto invitare 8amici in più. Ma non vorremo nemmeno fare un torto ai nostri cognati e ai nostri genitori.Sapete quindi dirmi se è bon ton invitarli?? Oppure,voi cosa fareste??
Grazie!!!!

25 Risposte

Ultime attività da Federica, il 9 Dicembre 2016 alle 06:54
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li invito! MA noi abbiamo deciso di invitare più amici che parenti! Essendo sia la mia famiglia originaria del sud e anche quella del mio compagno, se avessimo invitato tutti i parenti avremo speso un capitale quindi abbiamo deciso di invitare 2 rappresentanti a famiglia e quindi ciao ciao consuoceri! Totale: 20 parenti e 50 amici!!!!!
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai consuoceri dei miei suoceri lo diremo lo stesso perché ci fa piacere invitarli anche se in realtà nn li conosciamo e molto probabilmente nn verranno in quanto abitano in Sicilia e noi in Abruzzo . e poi in realtà mia cognata (la sorella del mio fm ) nn è sposata ... Però ci fa piacere... Cmq ti valuta bene il tipo di raporto che hai con loro ... E come dici tu meglio 8 amici in più che 8 persone che dopo quel giorno chissà quando rivedrai ...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li invitiamo... Darò loro i confetti... Noi non abbiamo un rapporto stretto... Ci vediamo solo m per strada e ci salutiamo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di solito vengono invitati... i miei genitori sono stati invitati al matrimonio di mia cognata e io farò viceversa con i genitori dei miei cognati
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposo Settembre 2017 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al matrimonio di mio fratello sono stati i miei suoceri (per volere dei miei genitori) e quindi di conseguenza quando toccherà a noi ci saranno i genitori delle mie cognate. Certo credo che all fin fine dipenda anche dal rapporto che avete voi con loro, noi saremo felici di farlo perchè comunque li conosciamo e li frequentiamo!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende moltissimo dal rapporto che avete..... Poi eventualmente provare a parlarne in famiglia.... ti faccio un esempio: al matrimonio di mio cugino, lui voleva invitare i genitori di mio papà, ma non sapeva se invitare anche i suoi fratelli con rispettive famiglie. Ne ha parlato tranquillamente con mio papa che gli ha detto di non preoccuparsi, di non invitarli perché non faceva torto a nessuno.... Insomma, provate a parlarne con i vostri genitori per capire cosa ne pensano... ma chiaramente la decisione finale spetta a voi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo invitati e i miei sono stati invitati al matrimonio di mio cognato...anche il fratello di mia cognata abbiamo invato Smiley ups prmai ci conosciamo da 10 anni come potevo non chiamarli!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se io dovessi invitare invitare i consuoceri dei miei suoceri mi verrebbe male solo all'idea
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche per idea... Partendo così si invita il mondo per non far torto a nessuno...

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si invitano... poi dipende molto dal rapporto che avete con i consuoceri
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Bon ton non fa mai caso alle tasche degli sposiXD Io personalmente non invito nessuno per dovere o perché così dice il galateo, solo per piacere e per la disponibilità che ho Smiley laugh
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li invitiamo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dal tipo di rapporto che avete con loro... Io di certo non lo invierò
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2017 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho soltanto una sorella...è sposata e abbiamo deciso di invitarli....loro sono stati sempre gentili con noi...ci hanno ospitato quando si andava giù a trovarli...ci hanno sempre trattato come figli ed a noi fa piacere averli...se voi preferite avere magari altri amici parlateci o fate una cena tra di voi in modo che non gli escludete da questo vostro momento...
    • Rispondi
  • Sef___Ora
    Sposa Abituale Luglio 2018 Foggia
    Sef___Ora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si...si invitano per rispetto non solo tra voi e cognati, ma anche X il rispetto tra i vostri genitori e rispettivi consuoceri
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto ai nostri cognati se secondo loro i propri genitori ci tenevano ad essere presenti... ci hanno detto che gli avrebbe fatto piacere e quindi li invitiamo... ci tocca! Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che avete con loro
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li stiamo invitando
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere vanno invitati...io porterò l invito ai genitori di mia cognata...ancor di più se vi conoscete e avete un bel rapporto
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato i genitori di mia cognata anche se non so se verranno al matrimonio...anche perché abbiamo un buonissimo rapporto siccome lui è il madre e il pastore della mia chiesa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo proprio posti il problema sinceramente.. forse perchè in realtà non c'è una frequentazione assidua e quindi non avrebbe senso per noi.. ma se voi avete bei rapporti e avete piacere di invitarli fatelo.. quello che non bisogna fare è invitare persone non gradite solo per far contento qualcuno.. il matrimonio è il vostro e decidete voi...
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno invitati... O almeno io farei così tranne se non li conoscessi o frequentassi!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi li inviteremo perchè hanno un bel rapporto con i miei e comunque anche con noi Smiley catface

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che vengono invitati!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio non abbiamo invitato i genitori di mia cognata, anche se si conoscono coi miei... loro non sanno nemmeno che faccia ho e io non conosco la loro... è stata mia cognata in prima persona a dirmi di toglierli dalla lista...I miei gli hanno poi consegnato la bomboniera la prima volta che li hanno visti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione