Ultime attività da Maria, il 12 Luglio 2016 alle 18:57
Sposa Master
Settembre 2015
Roma
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora, lasciamo voler bene al marito...mi aiutate a riscrivere le altre? La seconda diventa: RISPETTARLO...la terza...CONDIVIDERE CON LUI OGNI DECISIONE , la quarta...SOSTENERLO AMOREVOLMENTE...la quinta....INDIRIZZARLO CON BENEVOLENZA....come riscrivereste le altre?
Sposa Master
Giugno 2017
Reggio Calabria
Gabriella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che sottomissione che dovevano avere povere donne
Torino
Aaaa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Veramente che vita.. Pensare che le donne a quei tempi valevano 0..
Credo che riuscirei a rispettare al 100% solo la prima!!!per quanto riguarda il capo per me è quello che mi da lo stipendio...mio marito è tutt'altra storia e quando si litiga ci sta pure qualche parolaccia o un decibel di voce in più...non sarei mai la schiava di nessuno tanto meno che di mia suocera...amerei la casa ma ci sono anche il lavoro e gli interessi extra..assurdo anche la questione famigliarità con altri maschi...se sono solo amici che problemi ci sono..per fortuna siamo nate dopo...hihi
Lo sviluppo della società, l'indipendenza delle donne e il ritardo dell'età media dei matrimoni sono tutte cose collegate.
Fortunatamente oggi ci si concentra anche su altri obiettivi, come la realizzazione personale, lo studio o il lavoro. In passato per una donna il massimo della realizzazione era sposarsi e fare figli in quantità....altre aspettative non ce n'erano!
Sposa Master
Settembre 2015
Roma
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
In realtà il matrimonio era l'unica prospettiva di una donna di quell'epoca ed erano frequenti quelli combinati. La natalità era alta, ma anche la mortalità durante il parto, a ben pensarci. Tollerate anche le cosiddette case chiuse. Ambiguità di quei tempi
Per la suocera c'è la sottomissione, regola n 12. andiamo male maria. molto male
Sposa Master
Settembre 2015
Roma
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Riflette la cultura di un'epoca patriarcale, non solo religiosa, in cui alla donna non erano riconosciuti gli stessi diritti degli uomini. Questo manifesto ne e' una testimonianza.
Sposa TOP
Settembre 2016
Palermo
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Veramente adesso non si sposano più. Perché sono tutti più liberi. Prima a 20 erano gia sposati. Ora ci sposiamo sulla 30ina...