Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa VIP Maggio 2018 Milano

I grammi delle fedi Unoaerre

Samanta, il 14 Gennaio 2018 alle 14:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Ebbene sì!! Ho fatto pure questa scoperta!! Le fedi Unoaerre non pesano i grammi che si pagano. O meglio, il totale della grammatura, per es. 6gr, è dato dalla fede + i 2 sigilli che sono attaccati alle fedi quando arrivano. Mi domando però che senso abbia fare pagare per dei sigilli che mica si usano?? Anzi probabilmente molte gioiellerie non li consegnano nemmeno al cliente!! Sinceramente mi sembra un po' una furberia! Del sigillo non me faccio nulla, allora perché lo devo pagare? Che lo mettessero in finto oro!! Sono proprio curiosa di sapere se anche le altre fedi classiche (non Unoaerre) pesano meno dei grammi che avete scelto!! Fatemi sapere!! Grazie mille ragazze 😘😘😘

26 Risposte

Ultime attività da DANIELE, il 6 Settembre 2023 alle 08:35
  • D
    Sposo Novello Maggio 2024 Salerno
    DANIELE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai alcune gioiellerie hanno prezzi fissi e altre in base alla quotazione di quel giorno?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa proprio non la sapevo 😱 noi le faremo fare da un orefice quindi non avranno sigilli
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi siamo andati a provare gli anelli prima dell’incisione. Il gioielliere ci ha pesato anelli+sigilli verificando che, date le misure, il peso era leggermente diminuito e, di conseguenza, il prezzo. Poi ci ha detto che, al momento della consegna avrebbero tagliato i sigilli, ma che ce li lasceranno x ricordo, specificando che, tra l’altro, sono in oro.... più onesto di così!?!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adoro matrimonio.com perché è bello confrontarsi. Io come avrai capito sono di un'idea diversa 😅: se scelgo una fede dai 6gr quello deve essere il peso, il sigillo deve essere a parte!! Poi sono d'accordo con te che 0.40gr di sigilli è piccolezza. Comunque quando le fedi (classiche) vengono strette non portano via oro e quindi non perdono di peso. Usano una tecnica, credo si chiami a freddo, per lavorare sulla dimensione del diametro, per intenderci non è che la tagliano e la accorciano togliendo "un pezzo". 😘😘
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti faccio il discorso per le fedi comode, che in effetti sono tutte bombate uguali quindi il peso varia con la misura non mi sono informata per gli altri modelli. Cmq se il talloncino lo porti a casa è tuo ed è giusto pagarlo, è anche una tua garanzia e cmq non pesa quasi nulla, io non la vedo una furbata ma un segno di serietà dell'azienda. Se facessi stringere la fede perderesti un tot di oro, mica te lo ridanno, allora dovresti considerare anche questo una furbata? Questa ovviamente è solo la mia idea 😊
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono d'accordo. I 7gr sono 7gr indipendentemente dalla misura, ovviamente cambia l'effetto estetico: 7gr su una misura piccola daranno l'effetto più bombato alla fede perché ovviamente i grammi devono essere spalmati su un diamantro più piccolo. Ovviamente il discorso cambia per le fedi comode, ma quelle si scelgono in base allo spessore ( non ai grammi) per cui la quantità di oro è diversa in base alla misura del dito. Per quanto riguarda il prezzo, non li impone la ditta ma sono le gioiellerie che scelgono come vendere: io per esempio le ho pagate in base alla quotazione di quel giorno, ma la stessa fede in un'altra gioielleria aveva il prezzo fisso. Le fedi Unoaerre all'interno sono punzonate con il loro timbro (infatti all'interno ci sono 3 timbri) proprio a garanzia di autenticità. Il sigillo fa scena ma non dovrebbe fare peso della fede, dovrebbe essere un peso parte! Tanto comunque il marchio si paga!!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è per questo in realtà se un uomo ha una misura 20 la sua fede mica pesa 7 gr come la misura 12 della donna... Il peso è indicativo della "taglia" tanto è vero che le unoaerre in negozio me le hanno presentate come piccola media e grande, me le hanno pesate (con la targhetta è vero) e valutate al prezzo corrente dell'oro. Mi sembra meglio di un'altra marca (che non cito) che aveva per le fedi un prezzo fisso a prescindere dalla quotazione dell'oro e della dimensione (e difatti una fede comoda costava 440 euro e della unoaerre io così le ho pagate entrambe). Alla fine la targhetta ti resta come garanzia se tu volessi far analizzare l'oro e confermare che ha davvero il titolo che ti ha detto la gioielleria
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non siamo andati a scegliere le fedi ma quando andremo nel momento in cui le peseranno con questo sigillo allora puntualizzeró. Io non avrei notato questo dettaglio!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 😡. Mi piacerebbe proprio sapere se chi ha scelto le fedi di un'altra marca ha il peso inferiore rispetto a quanto pagato!! Anche perché il sigillo l'ho visto solo nelle Unoaerre, non nelle altre marche!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensandoci bene anche a me sembra una furbata😒
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati 😘
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto aggirano i prezzi.g.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaaaaaaaaaaaaaah quella specie di targhetta!! Grazie mille per la delucidazione 😘
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccolo!! 😘

    I grammi delle fedi Unoaerre 1
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco ti allego una foto. È quella specie di ciondolo. Non so come si chiama esattamente 😅

    I grammi delle fedi Unoaerre 2
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha infatti io ho ordinato le Unoaerre ed ero indecisa tra 4 e 5 grammi, più propensa verso i 4! Il gioielliere mi ha fatto però notare che ordinando le 5 grammi potrebbero non essere 5 grammi in pieno ma poco poco meno...stessa cosa appunto se avessi ordinato le 4 gr avrei rischiato di ritrovarmi con un peso sotto i 4...quindi alla fine abbiamo scelto la classica da 5 grammi, non sapevo però di questa cosa!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Maggio 2018 Taranto
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa sarebbero questi sigilli??
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'ignoranza... Ma che sono i sigilli???
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, anche io li avrei "buttati" se non mi avessero detto che erano in oro!! Che spreco!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà il mio gioielliere ci ha dato un prezzo orientativo per le unoaerre perché, quando arriveranno gli anelli, ce li farà pagare in base al peso effettivo visto che noi li abbiamo scelti in base allo spessore e, a seconda del diametro, il peso varierà di conseguenza.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sigilli li ho me li hanno dati
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi ricordo neanche se li ho ancora. Non lo sapevo
    • Rispondi
  • Aldo
    Sposo Abituale Settembre 2019 Napoli
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GraZie per la dritta 🙂
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Non ha senso scegliere e pagare per dei grammi se poi non sono quelli. È vero che i sigilli pesano pochissimo (0,20gr l'uno) ma è una questione di principio!! Anche perché penso che nessuna di noi se avesse l'opportunità pagherebbe per quei "ciondolini" inutili!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso le fedi Bibigi in platino e quando arriveranno le peserò e noterò questa cosa. Hai ragione conunque: del sigillo non ce ne facciamo nulla e molti orafi lo tengono e non lo consegnano al cliente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per quest'informazione preziosa.. Noi dobbiamo iniziare a girare qualche gioielleria Smiley catface Smiley ring
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione