Ciao sposine! Qui in community si parla molto spesso di matrimonio low cost ed è proprio uno dei temi che mi piacciono di più, essendo io una sposa che ha scelto per un matrimonio budget friendly ✨ E sono contenta di dire che, si! si può realizzare un matrimonio da sogno anche con un budget piccolino ❤️ Qui vi lascio qualche consiglio spassionato, spero vi possa tornare utile!
1. Il fai da teLo sport d’eccellenza per la sposa low cost! Partecipazioni possono essere create online e stampate a piccole prezzi, scritte a mano o essere inviate direttamente tramite whatsapp con una grafica carina. Le app/siti che vi suggerisco sono Canva, VistaPrint, qui su matrimonio.com e Etsy! Segnaposto anche loro possono essere creati a mano, in base al vostro tema, Amazon aiuta tantissimo grazie ai prodotti venduti a pacchi di 30/50/100 pezzi, come le chiavette, le targhette, le campanelle, fialette e via dicendo! Tableau, cartello di benvenuto e segnatavolo, stampati su cartoncino o realizzati a mano con materiale che già possedete o che potete ordinare online, e poi allestiti come più vi piace con cornici e cavalletti, Ikea e Pepco sono fornitissimi parlando di cornici! Bomboniere si può optare per una scatolina semplice o particolareggiata con un bel nastrino e una targhetta con i vostri nomi, direte, ma sono praticamente sacchettini, beh si, ma a volte la bomboniera è una scelta difficile e molto dispendiosa quindi andare per una soluzione semplice e a basso costo può essere una soluzione. Se proprio non volete rinunciarvi, potete optare per qualcosa di gastronomico che è sempre molto molto gradito! Anche queste assemblate da voi!
2. La location Prezzi enormi ed esagerati, questo si sa ahimè! Ma non disperiamo! Agriturismi, osterie e trattorie a prenotazione esclusiva, un giardino privato di amici o parenti con un buon catering può essere una buona alternativa alle grandi location sfarzose! Io sono grande fan degli agriturismi, a volte sono così meravigliosi sia dal punto di vista estetico che di qualità cibo che non hanno nulla da invidiare alle location più lussuose!
3. Gli abiti Sia sposina che sposino possono optare benissimo per abiti low cost, puntando le loro ricerche verso outlet, siti online e magari anche negozi vintage! Ci sono abiti bellissimi su Zalando, Asos e H&M a prezzi fantastici! Stessa cosa per lo sposino, che può indirizzarsi anche verso Zara! Le mie prime ricerche si sono svolte su questi siti e devo dire che la scelta era incredibile, si trovavano abiti unici e molto diversi da quello che si trova in atelier, dando quel non so che di unico e diverso dal solito! Prezzi fattibili per abiti dall’effetto wow e il portafoglio ringrazia 😹
La cosa importante su cui mi sento di consigliare di investire un pizzichino di più è quella della questione foto/video! È un giorno unico, che va immortalato al meglio e dunque un professionista vero che sappia cosa fa è ciò che cercate. Chiedete tanti preventivi finché non trovate quello più vicino al vostro budget, sono ricordi troppo belli per affidarli a smartphone o parenti ed amici (lasciamoli divertire) ☺️
Spero i miei consigli da sposa low cost possano aiutarvi un pochino! Se avete qualche dubbio o consiglio da aggiungere fatelo pure nei commenti ❤️ Vi leggo 🥰
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
Bellezza sposa
Il trucco più adatto per la sposa con gli occhi marroni,...
Se hai gli occhi marroni e non sai come valorizzare il tuo sguardo, leggi questo...
Consigli per la vita di coppia
Come conquistare un uomo: segui i nostri consigli per...
Volete sapere come far perdere la testa a un uomo? Ti sveliamo cosa fare e cosa...
Fotografi garanzie ANFM