Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah C.
Sposa VIP Luglio 2022 Macerata

i tavoli, il mio incubo peggiore è arrivato 🤦‍♀️

Deborah C., il 2 Maggio 2022 alle 10:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Buongiorno sposine ✨️❤️ A due mesi dal matrimonio vorrei iniziare a buttare giù una bozza per i tavoli, ma come avrete intuito da titolo mi viene lo stress post traumatico al solo pensiero. Ahimè, per motivi dettati dalla conformazione della sala interna, avremo i classici tavoli rotondi da...
Buongiorno sposine ✨️❤️ A due mesi dal matrimonio vorrei iniziare a buttare giù una bozza per i tavoli, ma come avrete intuito da titolo mi viene lo stress post traumatico al solo pensiero. Ahimè, per motivi dettati dalla conformazione della sala interna, avremo i classici tavoli rotondi da matrimonio, quando invece a me sarebbero piaciuti i tavoli imperiali, ma vabbè ormai mi sono messa l'anima in pace. La location ci ha detto che possiamo mettere da un minimo di 8 ad un massimo di 12 per tavolo, e fin qui tutto bene.
Il problema sussiste dal momento che noi abbiamo molti amici, circa 110, la maggior parte si conoscono tra loro, ma appunto la nostra comitiva è molto grande e non saprei proprio come disporli 😭 Poi ho le mie amiche di infanzia che non si parlano più tra loro, quindi dove le metto? E la mia ex compagna di classe incinta? dal momento che ci sarà anche il suo ex con la nuova ragazza? Dove la mettiamo?
E mia sorella che vorrebbe un tavolo solo testimoni? La accontentiamo? Ma poi la compagna del testimone di fm e il compagno con il figlio a seguito della mia testimone nonché migliore amica, dove li mettiamo? Su un tavolo a parte? Io ragazze qui lo dico, e sottoscrivo, e arrivo viva al matrimonio sarà un miracolo 😮‍💨🤣 Non vi nego che ero tentata di far sedere ognuno dove vuole, o ancora meglio, come mi ha consigliato un mio amico, di mettere una gigantesca damigiana con all'interno i numeri dei tavoli, far pescare ad ogni invitato il numeretto, e in base a quello che ti esce ti siedi 🤣🤣🤣 Io per come sono fatta non ci penserei nemmeno due volte ma sono sicura che avrei delle critiche non poco piacevoli quindi 🙃😅 Insomma tutta sta pagina per chiederevi: come state affrontando questo stress immondo? Avete qualche suggerimento? Ma sopratutto per fare i tavoli aspettate la conferma delle persone oppure già li stilate in modo da eliminare solo chi non verrà? Aiutatemi 😭😭❤️

43 Risposte

• C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I tavoli rotondi sono meravigliosi...
    vanno fatti per somiglianza.
    al tavolo dei testimoni puoi tranquillamente inserire fidanzati/e,mogli/mariti e figli,non puoi dividere un nucleo familiare.
    evita di mettere allo stesso tavolo chi potrebbe litigare.
    inizia a buttare giù i più facili arrivando a 6 persone in modo da lasciare spazio a qualcuno che non riuscirari a inserire in altri tavoli.

vedrai che sarà facile

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però anche questo è soggettivo, io sono un’introversa e sono timida, se mi mettessero con gente che non conosco apposta così tanto per fare mi darebbe molto fastidio 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca di mettere assieme persone che vanno d'accordo, se non si conoscono per lo meno della stessa età, o che abbiamo qualche interesse in comune, che durante il pranzo possano conversare..

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, se non hai almeno le idee un po’ chiare io aspetterei le conferme perché altrimenti rischi di fare i tavoli e poi doverli rifare se qualcuno cancella. Per il resto ti consiglio di farli tu senza chiedere opinioni o dare troppo peso a quello che ti chiedono loro, se no non ne esci più. Se le richieste sono di facile esecuzione bene, se no amen!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo faremo dei tavoli “pazzi” 🤪 con un minimo di criterio ma abbinamenti strani, così che sia anche più divertente per gli invitati perché hanno occasione di conoscere nuova gente. Anche noi siamo in una comitiva molto ampia e in tutti i matrimoni siamo finiti sempre con le stesse persone e non ti nego che dopo un po’ la cosa ci ha stufato perché ci sarebbe piaciuto cambiare. Quindi abbiamo deciso che i tavoli saranno misti cioè composti sia da gente che si conosce sia da gente che non si conosce. Io ti consiglio di non stressarti troppo: prendila dal lato divertente e goditi il momento 🙂
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma non è facile nemmeno così 😅
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che hai uno schema almeno 😅
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è il primo matrimonio a cui partecipo 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nei problemi in cui devo distanziare delle cose tenendo conto di conflitti, il mio ragionamento è questo: sistemo prima di tutto le cose/persone che devono stare distanti fra loro. Queste fungono da "nuclei" attorno i quali sistemo tutte le altre Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi già abbiamo fatto una bozza dei tavoli soprattutto prendendo spunto dalle predisposizioni di altri matrimoni a cui siamo stati.

Elimineremo solo quelli che non verranno e nel caso sistemeremo qualche tavolo

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposo a luglio e non ho ancora nemmeno la conferma di chi viene o meno.

Attualmente sono ferma per quanto riguarda la disposizione dei tavoli (anche io come te avrò tavoli rotondi da 6 ad un massimo di 12 persone).

Volevo iniziare ad imbastire qualcosa il prossimo mese, per lo meno con le persone che sono sicura che verranno (salvo imprevisti soliti dell'ultimo minuto). Io per esempio farò tavolo assieme ai testimoni, per il resto degli invitati cercherò di mettere persone che si conoscono, o che possano andare d'accordo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione