Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah C.
Sposa VIP Luglio 2022 Macerata

i tavoli, il mio incubo peggiore è arrivato 🤦‍♀️

Deborah C., il 2 Maggio 2022 alle 10:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 43
Buongiorno sposine ✨️❤️ A due mesi dal matrimonio vorrei iniziare a buttare giù una bozza per i tavoli, ma come avrete intuito da titolo mi viene lo stress post traumatico al solo pensiero. Ahimè, per motivi dettati dalla conformazione della sala interna, avremo i classici tavoli rotondi da matrimonio, quando invece a me sarebbero piaciuti i tavoli imperiali, ma vabbè ormai mi sono messa l'anima in pace. La location ci ha detto che possiamo mettere da un minimo di 8 ad un massimo di 12 per tavolo, e fin qui tutto bene.
Il problema sussiste dal momento che noi abbiamo molti amici, circa 110, la maggior parte si conoscono tra loro, ma appunto la nostra comitiva è molto grande e non saprei proprio come disporli 😭 Poi ho le mie amiche di infanzia che non si parlano più tra loro, quindi dove le metto? E la mia ex compagna di classe incinta? dal momento che ci sarà anche il suo ex con la nuova ragazza? Dove la mettiamo?
E mia sorella che vorrebbe un tavolo solo testimoni? La accontentiamo? Ma poi la compagna del testimone di fm e il compagno con il figlio a seguito della mia testimone nonché migliore amica, dove li mettiamo? Su un tavolo a parte? Io ragazze qui lo dico, e sottoscrivo, e arrivo viva al matrimonio sarà un miracolo 😮‍💨🤣 Non vi nego che ero tentata di far sedere ognuno dove vuole, o ancora meglio, come mi ha consigliato un mio amico, di mettere una gigantesca damigiana con all'interno i numeri dei tavoli, far pescare ad ogni invitato il numeretto, e in base a quello che ti esce ti siedi 🤣🤣🤣 Io per come sono fatta non ci penserei nemmeno due volte ma sono sicura che avrei delle critiche non poco piacevoli quindi 🙃😅 Insomma tutta sta pagina per chiederevi: come state affrontando questo stress immondo? Avete qualche suggerimento? Ma sopratutto per fare i tavoli aspettate la conferma delle persone oppure già li stilate in modo da eliminare solo chi non verrà? Aiutatemi 😭😭❤️

43 Risposte

Ultime attività da Serena, il 2 Maggio 2022 alle 22:34
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido! E' un genio😂
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahha quando il mio amico me lha proposta ho pensato fosse una genialata 🤣🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah l' idea della damigiana potrei copiartela....ahahah sono messa più o meno c'è te anche io e al solo pensiero mi viene male alla pancia😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno stress ed è molto originale 💪🏼😂
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti guarda la considero fino alla fine l'idea della sorte 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il vostro! Capisco che ci possano essere delle tensioni ma non puoi arrivare così stressata al grande giorno 😂 se ci sono così tanti problemi è fantastica L idea del biglietto con il numero così decide la sorte 😂😂💪🏼
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si per forza 🤦‍♀️🤣
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna fare come si può. Si cerca di disporre le persone nel modo migliore,se qualcuno rimane scontento pazienza🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Sono stata a un matrimonio la settimana scorsa e alla fine ho passato quasi tutto il tempo con una coppia mai vista prima, perché abbiamo fatto amicizia! Non preoccuparti troppo, unica cosa, non ascoltare nessuno e vai per la tua strada! Altrimenti rischi di complicarti ulteriormente le cose nel tentantivo di accontentare tutti 😊
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da computer si visualizza meglio. Devi importare i nominativi da file excel (noi lo avevamo già) oppure compilare il file che mette a disposizione. Una volta importati li puoi dividere per gruppi di appartenenza adulti/bambini e così visivamente hai idea dei tavoli. Poi puoi andare in "tavoli" e creare materiale il tavolo aggiungendo gli ospiti. Se qualcuno disdice e lo segnali avrai il posto vuoto
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara ❤️ Noi ci sposiamo la mattina quindi il matrimonio durerà tutto il giorni e si concluderà con un poolparty serale tutti in costume 🎉🎉 quindi si alla fine il tempo che si sta a tavola è molto minore in confronto a tutto il matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devo dire che questo è il momento più difficile di tutta l'organizzazione. Mettiamoci l'anima in pace, qualcuno che rimarrà scontento ci sarà sempre! O perché avrebbe preferito un altro tavolo, o perché pensa di essere seduto troppo lontano dagli sposi (al matrimonio di mio fratello qualcuno fece polemiche per questo). Ti consiglio di sparpagliare quelli che non si parlano in vari tavoli e sederli distanti, alla fine ai matrimoni si fa facilmente amicizia e si scambiano due chiacchiere in serenità. Quindi meglio mettere insieme persone che non si conoscono affatto piuttosto che persone che mal si sopportano. Per quanto riguarda gli amici per forza di cose se sono tanti dovrai dividerli, ma vedrai che ti sarà utile appunto per smistare le persone che non sai dove mettere. Alla fine la cena dura solo un paio d'ore, non sarà un sacrificio così grande per nessuno! Per aperitivo e dopo cena ognuno farà come più preferisce 😊
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato ad usare il programma messo a disposizione qui su matrimonio.com ma non capisco come funziona 😅
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli cara 💖
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo come risolvere 😮‍💨🤣🤣
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non disperare, noi ci sposiamo tra meno di un mese e la gente latita ancora quindi non abbiamo ultimato i tavoli.
    Consiglio di utilizzare il format messo a disposizione qui su matrimonio.com, ci ha semplificato molto la vita perché lo spostamento o la cancellazione degli invitati è semplice e intuitivo. Siamo certi di non poter accontentare completamente tutti (siamo al momento 160). Noi abbiamo sistemato prima i "certi" come compagnia e affinità, la logistica poi è di conseguenza. Che in un tavolo grande si conoscano due gruppi di persone sconosciute che insieme potrebbero andare d'accordo non è un dramma.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto: non ascoltare le varie richieste. I tavoli sono un lavoro complicato di suo, se anche ti metti ad ascoltare quello che vuole uno o l’altro diventi pazza. L’unico consiglio che ti darei è solo di cercare di dividere un po’ gli ex. Anche io avevo i tavoli rotondi e ho dovuto dividere gli amici in più tavoli ma considera che i tavoli sono comunque tutti vicini e quindi non è un gran problema il fatto di dividere gli amici: riescono a parlarsi anche tra tavoli diversi. La cosa più importante secondo me è tenere lontani chi proprio non si può vedere. Ultimo consiglio: non sarà possibile avere la disposizione perfetta ma la verità è che alla fine non è così importante, perche riguarderà solo il momento in cui mangiano, del resto la gente è dotata di gambe e può alzarsi e girare e parlare con chi vuole. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No,perchè non sono invitati normali ma più "importanti"

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devo farne due allora tanto vale che li metto ognuno nel tavolo di appartenenza con i rispettivi amici, familiari ecc..
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara ❤️
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione penso che farò così 🤣🤣❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che disporre le sedute al tavolo sia una missione critica tanto quanto la pace in fra Usa e Russia, ne va del bene collettivo !!!!Smiley xd

Io ho fatto una decina di prove e sono riuscita ma saremo in 87, a quanto ho capito tu ne avrai mooolti di più per cui ti consiglio di metterti l'anima in pace perché non puoi fare contenti tutti !!!!

bevici su una sera e divertiti nel fare i tavoli 😅 tanto come fai fai ci sarà sempre qualcuno non contento Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come consigliarti, ma sappi che ti sono vicina, anche io temo il momento tavoli e mi viene già da piangere
    • Rispondi
  • C
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai due tavoli dei testimoni

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non mi lascia come scrivo, ero andata a capo ma ha scritto tutto appiccicato 😒😒
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi come testimoni abbiamo:
    Mia sorella che non è accompagnata
    La mia migliore amica che non è accompagnata L'altra mia migliore amica che ha compagno e figlioIl migliore amico di fm che ha la compagna L'altro migliore amico che è singleE la sorella di fm che ha marito e 4 figli quindi lei alza di molto la media 😅 In tutto sarebbero 13, 14 se consideriamo anche il figlio della mia migliore amica di 2 anni 😮‍💨 non so proprio come fare..
    • Rispondi
  • C
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro tavolo dei testimoni era da 10,compresi fidanzata di un testimone,moglie di un altro e figli.
    al massimo puoi spostare i fidanzati,che non sono nucleo familiare,in un tavolo vicino

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😮‍💨🤣
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che se devo mettere tutti compresi fidanzati, figli ecc sul tavolo dei testimoni sforo i 12 quindi che faccio? Non posso fare due tavoli 🙃
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è il primo matrimonio a cui partecipo quindi non so proprio come comportarmi 😅
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione 😮‍💨
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·