Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Settembre 2021 Palermo

i vostri invitati! 🥰

Giorgia, il 25 Marzo 2020 alle 16:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 145
Ciao sposine! Cambiamo un po’ argomento, abbiamo i social pieni di pensieri negativi ecc. ed abbiamo bisogno di svagarci un po’! 🌈❤️❤️❤️
Oggi vorrei chiederti... quanti sono i vostri invitati? Avete dovuto rinunciare a qualcuno per motivi di budget? 🥰
Noi abbiamo invitato 185 persone, sperando che tutti o almeno la maggior parte, possano essere presenti... non vediamo l’ora! ❤️

145 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 27 Marzo 2020 alle 12:55
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimi! 🥰
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Duomo d’Amalfi è il mio sogno sin da bambina. Siamo entrambi campani della provincia di Salerno ma distiamo circa 2 ore di macchina dalla costiera. Dobbiamo valutare i costi e la fattibilità senza dimenticare il comfort per gli ospiti.. vedremo un po’! In quanto a famiglie, la mia accetta la scelta di inviti “di cuore”, forse più tradizionali fm e i suoceri. Vedremo un po’, deve essere un momento di gioia e serenità per tt☺️ Ci aggiorniamo comunque! Voi quando vi sposerete? Noi Settembre 2021
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia il matrimonio in costiera amalfitana! È uno dei luoghi più belli d'Italia. L'importante secondo me è venirsi incontro e scendere a compromessi. Rinuncerai a qualcosa tu e rinuncerà a qualcosa lui, perché non bisogna mai dimenticare che siete due teste ognuna con i propri gusti. Eventualmente prova a fare come dici, porta avanti due progetti in parallelo anche per vedere i costi. Magari anche il tuo fm cambia idea! Smiley laugh

Mah ti dico, le nostre famiglie in realtà non si intromettono più di tanto. Giustamente il matrimonio è nostro e lo organizziamo come piace a noi. Ad esempio, il mio fm ha tantissimi zii e cugini, ma non li vede mai e abbiamo ritenuto che non avesse senso invitarli solo per educazione. Se se la prendono, è un problema loro. Viviamo senza vederli attualmente e vivremo benissimo anche dopo. Non si tratta di maleducazione, ma al nostro matrimonio non vogliamo sentirci in obbligo di invitare chi non frequentiamo. Sono scelte. Vogliamo qualcosa di intimo.

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adele! Infatti vedremo di trovare un accordo. Gli ho proposto di organizzare in parallelo le due opzioni. Io vorrei sposarmi nel Duomo di Amalfi e festeggiare in Costiera. Lui nella Chiesa del mio paese. Vedremo cosa ne uscirà fuori, tanto abbiamo tempo 😊😊💪🏻 Come hanno reagito le vostre famiglie a qst decisione?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 40 invitati. Abbiamo voluto un matrimonio intimo con soltanto le persone a noi più care...
    • Rispondi
  • A
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katia! Fortunatamente su questo io e il fm siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ma noi siamo tra i pochi che fanno questa scelta. Scenderete a compromesso su altro, vedrai.

PS: Preparati che la lista di invitati lieviterà ancora, ci vuole un attimo ad aggiungere persone Smiley laugh

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima scelta!!!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! 🥰
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!! 😅😅😅
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenendo conto che gli invitati in tutto saranno 107, tra chi non riesce/non può, tra chi darà buca all'ultimo, gli imprevisti ecc, teniamo conto che saremo sui 75/80..
    Non abbiamo rinunciato a nessuno, non abbiamo invitato nessuno x obbligo o cortesia, ma solo persone che realmente vorremmo ci fossero 😊
    • Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo essere 100 ......ma dubito verranno tutti i parenti soprattutto quelli fuori regione....quindi penso saremo sui 70 . Spettacolo io adoro le cose un po' più intime 😍
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Beata te! anche io avrei voluto un matrimonio molto intimo, invitando solo i nuclei famigliari e quelle poche persone che vorremmo affianco. Il mio fm non è della stessa idea: si ci sposa una volta sola e vuole festa grande. per ora siamo a liste molto sommarie e gli invitati sono circa 200😥. Ci sposiamo l’anno a Settembre 2021
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà quello allora! Anche noi non mangiamo pesce, giusto qualcosina
    • Rispondi
  • A
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo più o meno 40. Abbiamo deciso di invitare solamente la famiglia e gli amici più stretti. Non vogliamo sentirci costretti ad invitare zii o amici solo per educazione. Al nostro matrimonio ci saranno solamente le persone che ci amano davvero e che ci sono state vicine negli anni. E 40 invitati sono già tanti ahahah. Così riusciamo anche a fare il tavolo imperiale, che è sicuramente più intimo e conviviale.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, probabilmente è quello!
    qui da me non si fanno portate di pesce!
    almeno ai matrimoni a cui son stata, e me lo ricorderei perchè a me il pesce non piace Smiley xd

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!! Io ho ancora da finire i coni porta confetti per la confettata, poi segnaposto, porta menù e tableau... successivamente (giugno/luglio) inizierò a confezionare bomboniere e sacchetti da dare in giro insieme a mia mamma, mia suocera, mia commare e sua sorella! 🥰
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L cosa migliore.... Io ho ribaltato casa settimana scorsa.. Ma ormai le cose sono finite... Mi invento lavoretti x i bambini 😅😍
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia...! Credimi in questo momento vorrei inventarmi di tutto! Per tenermi impegnata mi do al fai da te... almeno risparmiamo qualcosina e cimmi tengo impegnata ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E immagino tesoro.. Io sono a casa.. Facevo la baby sitter, ma l hanno scorso ho avuto problemi alla schiena gravi e non ho lavoro..
    Il mio fm è chiuso in Svizzera
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero! Noi lavoriamo in maniera stagionale entrambi, essendo Cefalù una meta turistica! Non mi preoccupa tanto il matrimonio perché fortunatamente siamo abbastanza ok con i pagamenti ecc. mi spaventa l’inverno che ci aspetta dopo! ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andata tutto bene... Stai tranquilla, ❤️
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Spero di riuscire a fare il più possibile... di ritornare al lavoro senza alcun problema!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ferma, purtroppo.. Ho gia mamfato l email alla location xche faranno tutto loro, fiori compresi 😅dobbiamo solo aspettare che si torni alla normalità... Allora ti auguro buon lavoro❤️
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti... noi non abbiamo esagerato, ci siamo persi dimenticandoci fidanzati/fidanzate, primi cugini, amici ecc.! 😂
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, è assolutamente business! Però c’è da dire anche che magari il prezzo sale per la tipologia di pesce utilizzato... noi siamo di Cefalù (posto di mare) ed il prezzo per il pesce potrebbe essere più alto perché fresco ... ipotizzo eh
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Lecco
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio esagerare...abbiamo dato un limite sennò saremmo molti di più
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo pensato di essere 130, poi piano piano siamo saliti... lievitando... 185! 😂
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo allora! Io finisco con i coni porta confetti e inizio con i segnaposto ed i portamenu... poi mi dedicherò al tableau
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Business mia cara!
    Sanno che mediamente al Sud ci sono molti più invitati e non si "tagliano" per nulla al mondo, neanche se costassero 150€ e più l'uno.
    Qui da me è raro superare i 140-150 invitati (e sono già una marea di persone), ma anche volendo è difficile trovare strutture che tengano più persone!

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Noi siamo andati un po’ oltre il budget, ma pazienza...!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimoooo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali