Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara Shabby Chic
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Iban busta o regalo???

Chiara Shabby Chic, il 23 Gennaio 2016 alle 17:53

Pubblicato in Luna di miele 47

Buonasera a tutte, oggi ho letto diversi topic in merito alle partecipazioni e molte considerano l idea di scrivere il proprio Iban uno strumento tristissimo. Probabilmente dipende dalle usanze oppure dalle esperienze ad altri matrimoni ed io personalmente sono andata in confusione. Negli ultimi...
Buonasera a tutte, oggi ho letto diversi topic in merito alle partecipazioni e molte considerano l idea di scrivere il proprio Iban uno strumento tristissimo. Probabilmente dipende dalle usanze oppure dalle esperienze ad altri matrimoni ed io personalmente sono andata in confusione. Negli ultimi anni ho ricevuto inviti dove non era scritto nulla e alla domanda hanno risposto...soldi, non è lo stesso?Nessuno o quasi richiede regali diversi dal viaggio o soldi per comprare ciò che più gli piace e credo che le persone che ad oggi riceveranno le nostre partecipazioni siano più o meno le stesse a cui abbiamo dato i soldi in passato. Penso anche che le persone invitate siano quelle care,parenti ed amici che vi vogliono bene,pertanto come potrebbero scandalizzarsi di un Iban?come potrebbero giudicarci?magari uno zio,un nonno porterà una busta,ma la maggior parte della gente ora considera utile,veloce e pratico fare un bonifico da Internet piuttosto che in banca. Siamo nell era di FB, e tutti i social possibili ed immaginabili..quindi non credo sia vista cosi male una scritta magari carina e simpatica per la propria lista di nozze!!!!

47 Risposte

  • Chiara Shabby Chic
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Chiara Shabby Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che ai matrimoni dei miei amici gli ho portato la busta a casa una settimana prima del matrimonio perché non avevano l iban e si trovavano con tanti soldi in contanti. Dovrebbero inventare la weedding cassaforte da portare a mano che passa a ritirare il weedding corriere per versarli in banca. Non ci hanno mai pensato. Potrebbe essere la soluzione del futuro ;-))
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Non facendo lista nozze e nemmeno lista viaggio in agenzia (lo trovo un po' complicato il processo) secondo me rende chiaro il messaggio mettere l'iban e toglie anche il "problema" buste....insomma portare in giro i contanti sia per gli invitati che per gli sposi non è il massimo per me! Quindi io voto IBAN :-)
    • Rispondi
  • Chiara Shabby Chic
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Chiara Shabby Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avendo ancora casa purtroppo non potevo optare per questa scelta quindi ho dovuto scegliere il viaggio!!
    • Rispondi
  • Chiara Shabby Chic
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Chiara Shabby Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!probabilmente dipende dalle usanze poi ciascuna di noi conosce la tipologia d'invitati. I miei già so che saranno super contenti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nell'ultima scheda della partecipazione abbiamo indicato "Per il nostro viaggio di nozze... IBAN" :-) troverai chi ti dice che non è carino ma io da invitata preferisco mille volte fare un bonifico da casa e via :-)
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi penso proprio che opteremo per inserire nelle partecipazioni e nel nostro sito internet, il link attraverso cui vedere la lista nozze. Anche da lì sarà possibile effettuare l'acquisto, senza andare sul posto insomma! E anche noi potremo tenere sotto controllo dalla piattaforma i pezzi già presi dagli invitati...più moderno e social di così!!! Smiley winking la cosa di inserire l'iban non mi piace affatto invece! C'è chi lo fa, o chi manda gli invitati all'agenzia per mettere la quota per il viaggio...ma io sono per la tradizionale lista nozze, con un tocco di modernità Smiley shame
    • Rispondi
  • Chiara Shabby Chic
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Chiara Shabby Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non scrivo regali in busta e neanche regali con Iban.. troverò una soluzione alternativa aggiungendo un biglietto oltre alla classica partecipazione poi anticipero' a voce.
    • Rispondi
  • Chiara Shabby Chic
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Chiara Shabby Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pochissimi anziani,perché pochi parenti da entrambe le parti quindi su 80 pp 60 non arrivano a 40 anni..forse ogni caso è a se. Metterò l iban e a voce dirò fate come vi pare cosi ciascuno avrà libera scelta. Non posso ricevere regali perché siamo provvisoriamente in un monolocale pertanto se entrano regali io dormo fuori dal portone ahahaha
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2018 Siracusa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non si usa più la vecchia scritta "sono graditi regali in busta" anni fa si usava ora non so. Ma mi pare più carino dell'iban...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Preciso Luglio 2016 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Busta classica.. o meglio....facciano come credono, ci sarà sicuramente qualcuno che ci verrà a portare un pensiero comprato in base ai loro gusti. ..che dobbiamo fa! Io preferisco la busta avendo già casa arredata e tutto pronto, però ognuno faccia ciò che si sente...l'iban non lo consiglio perché molti un po' arretrati (specie anziani, e adulti...) lo vedono come una volgarizzazione del gesto chiedere soldi... e si infastidiscono..Poi avranno sempre da ridire su qualcosa, sia chiaro! Ma ti consiglio di preferire la busta classica, pur condividendo l'iban e non giudicando negativamente. .
    • Rispondi
  • Chiara Shabby Chic
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Chiara Shabby Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il preferire una cosa è onesto..ci mancherebbe ma ho letto topic in cui vanno a litigare per una scelta propria e personale che secondo me non andrebbe giudicata. Come se io dicessi triste ai tableau degli altri..o la scelta dell abito. Il matrimonio è uno in tutta la nostra vita e non andrebbero giudicate le idee e scelte di nessuno per come ragiono io. Anche perché questo bellissimo sito è fatto per condividere non per discutere!!!
    • Rispondi
  • Chiara Shabby Chic
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Chiara Shabby Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti..se ciascuno dovesse portare una busta sarebbe anche un problema gestire i soldi. Il fatto è che non si trovano le banche aperte in notturna per depositare i soldi. Poi certo che se non tutti hanno la possibilità di fare un Iban ben venga il mezzo della busta figuriamoci..è solo per non averne troppe tutte insieme..per comodità tutto qui.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Maggio 2017 Siracusa
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi faro' dare la classica busta... Mettere l iban non mi piace come idea... Pero ognuno fa come crede
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Preciso Settembre 2016 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi con bigliettino a parte metteremo l'Iban dell'agenzia di viaggi dove abbiamo aperto la lista...sinceramente io non mi scandalizzerei se trovassi l'Iban su una partecipazione, anzi mi è già capitato. Sicuramente qualcuno porterà la busta ma se lo facessero tutti sinceramente l'idea di ritrovarmi con tutti quei soldi in contanti al ristorante non mi piace molto ecco!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Belluno
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Sono d'accordo con te, in più al giorno d'oggi qualcuno potrebbe avere problemi a ricevere tutto in contanti.. un nostro amico invece che scriverlo, lo ha dato solo a chi gli ha detto che avrebbe fatto una busta come regalo. Penso farò così anche io..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione