Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara Shabby Chic
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Iban busta o regalo???

Chiara Shabby Chic, il 23 Gennaio 2016 alle 17:53 Pubblicato in Luna di miele 0 47
Buonasera a tutte, oggi ho letto diversi topic in merito alle partecipazioni e molte considerano l idea di scrivere il proprio Iban uno strumento tristissimo. Probabilmente dipende dalle usanze oppure dalle esperienze ad altri matrimoni ed io personalmente sono andata in confusione. Negli ultimi anni ho ricevuto inviti dove non era scritto nulla e alla domanda hanno risposto...soldi, non è lo stesso?Nessuno o quasi richiede regali diversi dal viaggio o soldi per comprare ciò che più gli piace e credo che le persone che ad oggi riceveranno le nostre partecipazioni siano più o meno le stesse a cui abbiamo dato i soldi in passato. Penso anche che le persone invitate siano quelle care,parenti ed amici che vi vogliono bene,pertanto come potrebbero scandalizzarsi di un Iban?come potrebbero giudicarci?magari uno zio,un nonno porterà una busta,ma la maggior parte della gente ora considera utile,veloce e pratico fare un bonifico da Internet piuttosto che in banca. Siamo nell era di FB, e tutti i social possibili ed immaginabili..quindi non credo sia vista cosi male una scritta magari carina e simpatica per la propria lista di nozze!!!!

47 Risposte

Ultime attività da Sposina, il 4 Luglio 2016 alle 13:53
  • S
    Super Sposa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè l'IBAN è di cattivo gusto e "è gradito il regalo in busta" no??

    Mi sembra come le sciure che vanno in Chiesa ogni domenica per farsi vedere e poi hanno l'amante....

    MA DAI non facciamo gli ipocriti !!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lista nozze in agenzia, senza iban nelle partecipazioni! Sarà l'agenzia a dare indicazioni. Lo trovò più discreto.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò sia la busta che l'iban, in modo che l'ospite possa scegliere come è più comodo! Per la dicitura non l'ho ancora pensata, ma credo che allegherò un bigliettino alla partecipazione con una frase spiritosa! Comunque sto già preparando la torta portabuste!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban scrivendo 'se volete partecipare al ns 'viaggio'...e soprattutto fatci tornare: it.....non è bellissimo ma tanto il Succo è quello,mai e poi mai avrei messo le buste al matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l'idea dell'iban....ma il mio fm dice che è di cattivo gusto!ma io non vedo differenza tra la lista nozze e l iban ...è sempre una tua richiesta!si sa che la maggior parte degli invitati farà un regalo e l'unica cosa che vorrei evitare è lo spreco di denaro, nel senso che poi la gente mi regala qualcosa di cui non saprei che farmene....preferirei che non mi regalasse nulla!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Febbraio 2016 Savona
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non non abbiamo messo l'iban nelle partecipazioni....secondo me è di cattivo gusto...ma è un mio pensiero poi ognuno fa come crede...Smiley winking
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo l'iban ma è implicito che è gradita la busta visto che non abbiamo la lista nozze (viviamo già insieme) e la lista viaggio. Poi ognuno è libero di fare come vuole.. sinceramente mi sposo per altro e non per i regali. Se arriva una cornice o un frullatore va bene uguale
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con te...io non lo farei mai, poi appunto, ognuno fa ciò che vuole...
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensiamo di fare lista nozze tradizinale, oppure chiedere la busta. In entrambi i casi non metteremo nulla sulla partecipazione, non mi piace proprio. Lo diremo a voce quando porteremo le partecipazioni
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo: "il mondo è come un libro, e chi non viaggia ne legge soltanto la prima pagina " poi il nome e indirizzo dell'agenzia viaggio ( che chi vuole andrà di persona) e poi il nostro iban. Difatti è nostro personale che abbiamo aperto apposta per l'occasione. Ma in modo carino sembrerebbe dell'agenzia.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò una poesia in cui chiediamo che come regalo vogliamo la quota della lista viaggio..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò l IBAN ... Troverò un modo carino per scriverlo ma il succo e'quekko
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo sappiamo ancora, ma credo che metteremo l'iban!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lecce
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo scritto sul nostro sito, non sulla partecipazione. Io sinceramente nn mi scandalizzerei se mi arrivasse un'invito con il numero iban, ma premetto ke ci sará anke gente + adulta e magari porta la busta. Tu conosci i tuoi invitati meglio di tutti noi e dunque sai sicuramente se si potessero sentire "offesi" x un numero iban sulla partecipazione.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo messo il nostro Ivan sulla partecipazione, scrivendo: se volete contribuire al nostro sogno ... Credo che non sia triste Xche ormai la gente gira poco con le buste lo fa chi magari non ha domestichezza con bonifici o internet, ma X i giovani è piu facile. Tutto sta come uno si pone scrivendo sulle partecipazioni. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il bigliettini dell agenzia di viaggi chi vuole li versa li e chi nn vuole ci darà la busta ...
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai metterei l IBAN davvero un gesto tristissimo secondo me,più ogniuno fa come credeSmiley smile
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo gli invitati con una fascia di età molto ampia tra gli 80 e i 20 e devo dire che nessuno si è scandalizzato x il biglietto dell agenzia nella partecipazione...poi ovvio la zia ottantenne x esempio ci ha dato la busta x comodità ma non ha fatto un altro regalo...addirittura ha voluto farcela prima x poter mettere i soldi nella lista. .
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho molti parenti anziani ma metterò lo stesso l'iban Smiley smile chi non si ritroverà potrà sempre fare la busta
    • Rispondi
  • Karola
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pavia
    Karola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo fai come preferisci ma io non metterei l iban :-( è solo un consiglio ci mancherebbe
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Maggio 2017 Siracusa
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro scrivere semplicemente che e gradito se si vuole regalo in busta.. Visto che convivo da 6 anni e ho gia tutto...
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io ho fatto un biglietto da mettere dentro le partecipazioni con una frase molto molto soft e ho messo anche l'iban. Ho fatto anche la wedding box da sistemare al ristorante per chi portera' la busta (la maggior parte delle persone)

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nelle partecipazioni mettiamo il link del sito fatto con matrimonio.com dove inseriremo oltre alle varie info sul matrimonio anche l'iban dell'agenzia viaggi...così è un pò meno diretto
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Maggio 2017 Siracusa
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sono daccordo con te... Io ho espresso la mia preferenza non stavo discutendo sul fatto che tu metterai l iban... Se voi preferite cosi. .va bene cosi... Ti ripeto io faro la classica vecchia busta... Ho preparato anche una torta portabuste che portero alla location dove tutti potranno mettere le buste...
    • Rispondi
  • Chiara Shabby Chic
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Chiara Shabby Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero l ho viste su Internet sono carinissime infatti ero tentata ma mettendo l iban credo che le buste siano veramente poche!
    • Rispondi
  • Karola
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pavia
    Karola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si andiamo in agenzia e un parente che è lontano può decidere tramite un iban dedicato dall'agenzia accreditarti quello che vuole e se vuoi l'agenzia ti tiene traccia di chi e quanto ha versato, x le buste esistono delle scatole/gabbiette effetto salvadanaio che si può tenere sul vostro tavolo o su quello delle bomboniere che sono molto carini certo sono sempre tanti soldi ti consiglio di delegare una persona che gli butta sempre un occhio...
    • Rispondi
  • Chiara Shabby Chic
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Chiara Shabby Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti non c è una regola l' importante sarà che sia una giornata di festa per tutti e di più per gli.sposi dato che organizzarla è un impresa!
    • Rispondi
  • Chiara Shabby Chic
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Chiara Shabby Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lista viaggio cioè andando in agenzia direttamente?Se te li danno prima hai risolto l impiccio dei contanti per quella giornata. Io li vedrò tutti quel giorno quindi per i parenti che faranno le buste se ci saranno se ne occuperà la testimone!!
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo lo stesso per gli stessi motivi!
    • Rispondi
  • Karola
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pavia
    Karola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivere l'iban sulla partecipazione è una cosa che non m piace x niente io personalmente faccio la lista viaggio x amici e Giovani in generale x gli altri zie nonne ecc sanno già della busta e considerando che sono persone che vedo e frequento non aspetterenno il giorno del matrimonio ma almeno qualche giorno prima a darmeli così ho risolto il problema.
    • Rispondi
  • Chiara Shabby Chic
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Chiara Shabby Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..come dicevo ciascuno ha una propria esigenza!!!Fai benissimo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inseriremo l Iban nelle partecipazioni, in un bigliettino a parte con la dicitura ' per chi lo desidera è gradito regalo in busta' e di seguito riportiamo l iban. Lo so so che non è carinissimo, ma viviamo insieme da un anno e rischiare di ricevere cose che abbiamo già da mettere da una parte, non ci piace, preferiamo fare così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione