Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailuthien
Sposa Principiante Maggio 2026 Roma

Iban casa anziché viaggio

Ailuthien, il 8 Novembre 2025 alle 20:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ciao a tutte! Con il mio compagno stavamo ponderando l'idea come regalo di nozze di chiedere un contributo per acquistare la nostra casetta anziché fare il viaggio di nozze.. Qualcuna l'ha già fatto?

14 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 12 Novembre 2025 alle 13:07
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell idea che gli invitati danno soldi o fisici o con iban e poi gli sposi successivamente scelgono per cosa usarli in base alle proprie esigenze
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo già preso casa, quindi abbiamo fatto l'iban viaggio. Però se dovete prendere casa è un'ottima idea! Il consiglio è quello di non mettere l'iban direttamente nelle partecipazioni, che è poco elegante, ma piuttosto su un wedding site il cui link è indicato nelle partecipazioni 😉
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che l'obiettivo non cambi. Alla fine dal momento che fanno busta/bonifico, nessuno poi ha l'effettiva evidenza di come spendi quei determinati soldi. Secondo me è una cosa molto carina, noi dato che gran parte del viaggio lo avremo già pagato abbiamo scritto che sarà un contributo alla nostra luna di miele e per la nuova famiglia che nascerà il giorno del matrimonio.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2026 Fermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo fatto lo stesso .
    Noi abbiamo due bambine piccoline e ci siamo imbattuti quasi un anno fa in una nuova costruzione + ristrutturazione quindi di spese ne abbiamo e ne stiamo affrontando parecchie, oltre alle spese mensili di ogni famiglia con due figli.
    Ho messo questa frase qui :

Il regalo più grande sarà avervi vicino e condividere con voi la nostra gioia.

Se vorrete, con un piccolo contributo ci aiuterete a coltivare i nostri sogni di famiglia.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi anche faremo lo stesso, visto che abbiamo comprato casa da poco e adesso stiamo ristrutturando! Stiamo ancora pensando a cosa scrivere e in più faremo una breve lista nozze in caso qualcuno volesse farci quello!

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh noi abbiamo scritto una frase inerente al nostro tema, cioè i giochi da tavolo
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo le indicazioni sul wedding site. Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao certo che puoi farlo, puoi usare una frase carina oppure non specificare . Alle fine con i regali puoi deciderli tu come spenderli.
    • Rispondi
  • Ailuthien
    Sposa Principiante Maggio 2026 Roma
    Ailuthien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi piacerebbe trovare una frase carina da metterci ma sono a idee 0!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lo farò e non ci trovo nulla di male! Alla fine chi ti deve fare il regalo, iban o famosa busta, non pensa a cosa serve!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo faremo, è scritto esplicitamente sulla partecipazione. Magari non interessa a nessuno, però a me farebbe piacere sapere per cosa vengono usati i soldi del regalo, mi farebbe sentire utile
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli sposi credo debbano usare i soldi per quello che preferiscono, può essere anche solo una cena in un ristorante stellato, non sta all'invitato sindacare Smiley catface usateli per ciò che preferite

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché specificare per cosa serve? Chi vuole regalare i soldi lo fa a prescindere dall’acquisto finale. Potreste tranquillamente metterli da parte, che importa agli invitati? 🤣
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l obiettivo non interessi agli ospiti in fondo...o ti ci paghi semplicemente il matrimonio o ti fai il viaggio o una casa...è indifferente...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione