Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Giugno 2018 Modena

Iban come lista nozze

Elena, il 6 Marzo 2018 alle 10:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao future sposine, avete voglia di aiutarmi?
È da 20 anni che non sono più con i miei e da 5 abito con il mio futuro marito, ovviamente abbiamo tutto, volevamo fare come lista nozze l'iban bancario da mettere nelle partecipazioni e vorrei da voi qualche consiglio per una bella frase da dire agli invitati per spiegarglielo, grazie mille a tutte per l'aiuto 😘

27 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 13 Marzo 2018 alle 19:07
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto "non perdete l'occasione di mandarci a quel paese..."
    Sotto l'iban
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente avevo preparato questo da mettere con le partecipazioni, poi però abbiam fatto il sito e allora lo abbiam sostituito con il riferimento al sito... ma mi piaceva tanto! 😊

    Iban come lista nozze 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene!! Figurati anche noi l’abbiamo rubata c’è l’ha fatta vedere come esempio la signora del negozio 🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2019 L'Aquila
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete intenzione di fare il viaggio nozze vi consiglio di fare la lista viaggi.. tanto i soldi extra ve li ridanno e alla fine potete optare per un viaggio a prezzo basso per prendere L extra Smiley shame
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Febbraio 2020 Firenze
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio la lista nozze in agenzia, dell’iban nelle partecipazioni... magari se non volete pagarci il viaggio, ma la casa(per esempio) potete fare la stessa cosa! L’inmagine Di una bella cucina, o di un bel bagno, o di una bella camera da letto... sul sito nozze. E da lì le persone recuperano l’iban
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2018 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti inizialmente io volevo fare la lista nozze in agenzia viaggi ma lui me l'ha bocciata e quindi abbiamo pensato a questo... 🤔😂, grazie
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2018 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Frase molto bella anche la tua e per niente vincolante infatti, come pensavo dovesse essere, grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2018 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente spero anche io che ci diano le buste per il tuo stesso motivo, è un modo per fargli capire che non ci servono dei regali, grazie
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo che sia molto poco carino chiedere i soldi. Infatti personalmente non avrei mai scritto" é gradito regalo in busta". La trovo una cosa davvero brutta a mio avviso. Diverso é mettere a disposizione un iban che può essere usato da chi volesse. La mia amica per esempio ( cosi come noi) lo ha utilizzato interamente al viaggio di nozze perché hanno avuto contezza di quanto destinarci e io nel bigliettino di auguri disegnato da noi ci ho aggiunto una copia del bonifico con una frase carina. Noi abbiamo creato una postepay evolution per esempio e non messo le coordinate del conto corrente; proprio perché ciò che EVENTUALMENTE vorranno metterci sarà destinato al viaggio o all'acquisto di alcuni dettagli per la.nostra nuova casetta. Concordo con te sull'orribilita del chiedere soldi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo allegato un bigliettino alla partecipazione sul quale c'e scritto " Qualora voleste farci un pensiero e non avete un'idea, potrete contribuire alla realizzazione dei nostri nostri tramite...." Sostanzialmente non vincoliamo nessuno e non chiediamo soldi esprimendo una preferenza in denaro ma nettiamo a disposizione uno strumento pratico per chi fosse in dubbio su cosa o come fare o per chi lo preferisse alla busta.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una frase carina per chiedere i soldi...io sono dell’idea che è meglio dirlo a voce! Se sanno che abitate da soli, difficilmente ti arrivano con regalo...a mio avviso!
    e io personalmente preferisco ricevere la busta con il biglietto augurale che un bonifico...così ho modo di ringraziarti mentre me la consegni...
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Febbraio 2020 Firenze
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece di mettere l’iban, perche non fate in sito (blog) del matrimonio? Mettete lì delle cose che potrebbero “virtualmente” regalarvi con i soldi che vi manderanno, ma li farete sentire più considerati! Invece che mettere l’iban sulle partecipazioni (cosa che, non ti offendere, io trovo di cattivo gusto), mettete il link del sito internet, date delle scelte (per esempio se avete intenzione di raccogliere i soldi per il viaggio di nozze, potreste mettere l’immagine di una bella barriera corallina con scritto “una fantastica escursione tra i pesci tropicali”, uno clicca e gli compare la scritta “vuoi aiutarci a realizzare il nostro sogno?” E lì mettete l’iban!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi diremo a voce
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2018 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace... Grazie mille
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2018 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo... Rubo 😂, grazie mille
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2018 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Son ben altre le cose di cattivo gusto, per fortuna non siamo tutti uguali. Grazie
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2018 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 bella idea..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2018 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio quello che pensavo anche io, grazie mille
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l'Iban tutti contenti, hanno proprio detto che è la cosa migliore da fare...gli ospiti non è che scoppino di gioia a cercare in regalo. Anzi quando qualcuno non mi da l'iban mi scoccia alquanto. Noi abbiamo scritto:"con il vostro contributo potete spedirci dall'altra parte del mondo"
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo metteremo sulle partecipazioni, ma stamperemo dei cartoncini a parte e lo daremo solo a chi ce lo chiederà, non ci piace l'idea di mettere l'iban sulla partecipazione
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace proprio questa idea di mettere l'iban. Lo trovo di cattivo gusto. Poi ognuno fa come gli pare. Saluti.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche noi nella tua stessa situazione...scrivere l’iban direttamente nelle partecipazioni ci sembrava decisamente poco carino, quindi abbiamo indicato la pagina personale riservata al viaggio di nozze e da lì gli invitati potranno direttamente versare il loto regalo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao elena,

    a me non è mai piaciuta l'idea di mettere l'iban, ma anche noi ci avevamo pensato seriamente per i tuoi stessi motivi...

    secondo me scriverlo sulle partecipazioni non è bellissimo! io l'avrei inserito nel sito internet che ho creato e avrei messo sulle partecipazioni l'indirizzo del sito.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace l’idea di mettere l’iban.. a quel punto aspetto la busta
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2018 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo abbiamo fatto e abbiamo scritto "se volete mandarci a quel paese..."
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto un biglietto a parte con su scritto:
    La vostra presenza al matrimonio e già un dono prezioso e vi ringraziamo di condividere con noi questo momento.
    Se è vostro desiderio farci un regalo vi comunichiamo che il nostro sogno più grande è quello di programmarci con libertà la luna di miele.
    Grazie di cuore
    IBAN .....
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 Noi abbiamo fatto un biglietto a parte inserito sempre nelle partecipazioni con scritto “cari amici e parenti la vostra presenza ci rende contenti, ma se volete strafare un contributo è gradito per farci viaggiare”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione