Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Giugno 2024 Pescara

iban straniero sulle partecipazioni?!

Valentina, il 5 Gennaio 2024 alle 14:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Buongiorno spose, ho un dubbio enorme che mi sta ossessionando.

Nei prossimi giorni dobbiamo mandare in stampa le partecipazioni in Italia. Siamo una coppia mista residente all'estero ma ci sposeremo in Italia.

Non abbiamo un conto corrente in Italia e pensavamo di mettere l'IBAN del nostro conto straniero (paese europeo) sulle partecipazioni. Qualcuna di voi ha fatto lo stesso? La mia paura è che la banca possa bloccare i bonifici quando inizieranno ad arrivarmi i regali, considerando "sospetto" questo flusso di soldi dall'Italia verso un altro paese. Allo stesso tempo non è facile per me aprire un conto in Italia visto che non sono residente.

Non so come risolvere questo problema, qualcuna di voi potrebbe aiutarmi se magari si è ritrovata nella stessa situazione? Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 9 Gennaio 2024 alle 13:11
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di stampare chiamerei la banca straniera e sentirei cosa ti dicono loro per sicurezza
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io nelle mie partecipazioni avevo messo l’iban della revolut, quindi conto straniero, ha fatto strano inizialmente agli invitati (pensavano avessimo sbagliato iban 😂) però alla fine tutti hanno fatto il bonifico senza nessun problema, anche di cifre più alte
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il nostro iban straniero e non ci sono stati problemi. L'unico consiglio è di dare agli invitati anche il BIC/SWIFT perché alcune banche lo chiedono e non lo calcolano in automatico.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito per cifre piccole non fanno controlli🤗 poi per i bonifici con iban straniero mi sembra che chiedano una sorta di codice
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo due iban nel sito. Quello italiano del mio fidanzato perché lui ha ancora un conto in Italia e lo useremo per gli invitati italiani, ed in più il mio iban tedesco per gli invitati della Germania 😉
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hmm di solito quando bisogna fare i bonifici esteri ti chiedono di mettere il codice BIC/SWIFT e vai tranquillo… poi nella causale ci sarà la dicitura “regalo” quindi non dovrebbero esserci problemi… poi se ogni invitato ti gira 10k potrebbero fare controlli (beata te 😂) , ma su cifre normali di qualche centinaio di euro non penso
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, prova direttamente a sentire la tua banca per capire se va bene l’IBAN oppure vogliono una determinata causale. Così eviti ogni equivoco. Anche perché ogni banca é diversa e molte volte hanno le loro regole 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione