Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Luglio 2026 Roma

Idea bomboniere polaroid/foto incorniciate

Elena, il 17 Febbraio 2026 alle 14:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 7

Ciao a tutti!

Dato che non riesco a trovare nessun oggetto che mi piaccia da poter utilizzare come bomboniera, volevo regalare agli invitati una foto o una polaroid scattata e incorniciata sul momento per poterla regalare come bomboniera.

Inizialmente avevo pensato di mettere semplicemente una macchinetta istantanea per poter far fare le foto agli invitati in autonomia e successivamente regalare una piccola cornice insieme ai confetti.

Questa opzione però non mi entusiasma primo perchè non riesco a trovare delle cornici piccole e carine; secondo perchè ho paura che gli invitati più "grandi" non si farebbero nessuna foto e la bomboniera non avrebbe più il senso che le vorrei dare, ovvero un ricordo della giornata.

Quindi preferirei un fornitore che gestisca il tutto così che tutti possavo avere una foto già incorniciata.

Ho trovato solo "ideale lab" che fa questo servizio. Sapete consigliarmi qualcuno su Roma? O avete altre idee che possono aiutarmi?

Grazie!!

7 Risposte

Ultime attività da Federica, il 1 Aprile 2026 alle 21:07
  • Federica
    Sposa Novella Agosto 2026 Siena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Per caso poi hai trovato un fotografo che fa questo servizio? Te lo chiedo perché anche io sarei molto interessata a questa idea!
    Grazie mille in anticipo ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto carina come idea ma non la considererei proprio una bomboniera. Prova magari a farti consigliare una bella cornice o qualcosa di personalizzato che possa poi andare bene come idea di bomboniera ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena! Io ho una marea di polaroid a casa di matrimoni a cui sono stata! è un'idea super carina, ma, almeno qui, si utilizza più come gadget da regalare agli ospiti insieme alla bomboniera..

è un servizio che ti fa il fotografo stesso di solito!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi scatteremo delle polaroid insieme ad ogni famiglia/coppia per poi consegnarle in una bustina personalizzata, con un messaggio di ringraziamento, insieme alle bomboniere. E' un servizio di cui si occuperà direttamente la nostra fotografa, hai provato a sentire con il tuo?

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, hai provato a chiedere al tuo fotografo? Magari possono gestirti un corner per fare queste foto!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A un matrimonio a cui ero invitata, mentre gli sposi facevano le foto durante l’aperitivo, un secondo fotografo scattava ritratti agli invitati. Dopo la cena, le foto erano già stampate e appese, così ognuno poteva prendere la propria come ricordo.

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l'idea è molto bella, in caso far fare dei ritratti? Come dici tu magari le persone più grandi non useranno ma un ritratto fatto al momento è pur sempre un ricordo di quel giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione