Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze

Idea tecnologica "anticorona"

Mozzarella, il 8 Marzo 2020 alle 20:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao sposine, il fm e io ci sposiamo il 24 Aprile a Berlino dove viviamo. Sarà un matrimonio piccolo con solo genitori, fratelli e testimoni e faremo la festa in seguito (in teoria a Maggio) a Firenze.

Temo però che se la situazione continua cosi, i miei non potranno salire. Per ora sembra tutto ok col volo ma il timore c'è.
Oggi per scherzo il fm ha detto una cosa che forse tanto scema non è: se ci dovessimo sposare senza i miei potremmo portarci dietro un tablet e se il comune ce lo permette fare un live streaming (via Skype, google Hangouts, YouTube... quel che è) del matrimonio! Così i miei potranno essere con noi in modo digitale.
Rimandere per noi purtroppo è un problema per una questione di documenti (storia lunga).
Che ne pensate? Magari sarebbe un'opzione per alcune di voi?

12 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 11 Marzo 2020 alle 09:31
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che bella notizia! Grazie per condividerla con tutta la Community, sono sicura che aiuterà a ridare tanta speranza e positività a quelle coppie che dato gli eventi di questi giorni si sono abbattute! Grazie! Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella l'idea del rito simbolico! Come lo farete? Avete qualcuno che "vi sposa"?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia, ho parlato con il comune ieri e mi hanno dato il via libera per il tablet! Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mozzarella, ha ragione il tuo fm, perché no? In questo modo tutti quelli che non potranno assistere fisicamente alla cerimonia potranno seguirla online e condividere comunque con voi questo importantissimo giorno! Smiley heart

    Facci sapere cosa ne pensa il comune.

    Un abbraccio grande grande!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' senz'altro un'ottima idea! A Bologna, dove vivo, il comune mette a disposizione un servizio di matrimoni online per chi vuole seguire da lontano la cerimonia. Ti lascio il link così magari puoi usarlo come esempio:

    http://www.comune.bologna.it/matrimoni

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra davvero un'ottima idea!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, se passa un funerale, sicuramente passa anche un matrimonio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella famiglia del mio fidanzato, qualche anno fa hanno fatto un funerale in streaming con l Colombia 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea molto simpatica! Io e il mio fm abbiamo deciso di fare il matrimonio civile firmando le carte in Olanda e poi fare rito simbolico e cerimonia in Italia, quindi quello si può sempre posticipare
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è una fantastica idea
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea la vostra, anche noi viviamo in Germania, ma ci sposeremo in Italia a giugno. Purtroppo a mali estremi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione