Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Idee cameretta

Federica, il 25 Gennaio 2019 alle 04:39 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno ragazze, intanto -4 alla morfologica!!! Ho prenotato a novembre e sembra che il tempo non passi piu!!!

E intanto fantastico..... ieri pomeriggio dopo lavoro io e mio marito ci siamo fatti un bel giro da Ikea e mi sono resa conto che la parte bimbi ha veramente di tutto!!!!!
In questi mesi (ho la dpp a giugno) smantelleremo la camera in più a casa che abbiamo e che al momento è adibita a studio/secondo salottino e faremo la cameretta del pupo/pupa (ve lo dirò tra 4 giorni!) 😂.... al momento abbiamo ordinato lettino e fasciatoio foppapedretti, non abbiamo acquistato l’armadio coordinato perché non ci andava di spendere così tanto anche per l’armadio e quindi abbiamo deciso che quello lo prenderemo da Ikea insieme ad altri complementi d’arredo che ieri ho visto (lampade, tappeti, tende....).
Voi cosa avete comprato da Ikea per il vostro pupo? Cosa mi consigliate e cosa secondo voi è stato un acquisto sbagliato?
I vostri consigli sono sempre preziosi 😘

20 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 26 Gennaio 2019 alle 10:57
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecce
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora ho la stanza studio di mio marito che dopo diventerà la camera del bebè... Abbiam preso il lettino foppapedretti lovely in modo da utilizzarlo anche senza sbarra e unirli al mio letto per i primi tempi.. E poi coordinato anche il tris foppapedretti.. Ho scadenza a giugno... Prossimo acquisto fasciatoio ✌️✌️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando già dal primo mese di vita del bambino il lettino con il cuscino allattamento come riduttore però le rotelle, la sbarra che si abbassa e l’altezza regolabile sono un must, è una specie di next to me. Mi trovo benissimo, sono felice di non aver acquistato ne la navicella ne la next to me.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi abbiamo preso questo, come puoi vedere lo possiamo regolare in 2 altezze, ma non possiamo togliere la spondina perché altrimenti non terrebbe. Quando lo acquistai chiesi delle informazioni e mi dissero che solo i lettini con i cassetti sotto si possono togliere le spondine come GONNAT O STUVA. Adesso non ho presente qual è il Gulliver, hai una foto? Comunque vedi che per ogni lato del lettino in orrizzontale, ci dovrebbero essere 2/3 fori per poter regolare l altezza.

    Idee cameretta 1

    Idee cameretta 2

    Idee cameretta 3
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti un info? Che modello di lettino avete preso all’ikea? Noi stavamo valutando di prendere il GULLIVER tirare via una spondina e usarlo come next to me ma non trovo le due misure in cui si può regolare la base... mi puoi aiutare?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me fortunatamente quella la presterà una mia amica, una spesa in meno!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo la cameretta colorata e avevamo visto all ikea i mobili per la cameretta e il fasciatoio che può diventare scrivania quando cresce poi però abbiamo trovato da subito.it la cameretta con le giraffe dell`Azur e abbiamo preso quella perché c era lettino, cassettiera, mobile, cassapanca, appendiabiti, due mensole e lampadario
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in settimana abbiamo aperto la lista a Ideal bimbo..e ieri abbiamo ordinato la cameretta per bimbi grandi è costata un bel Po ma ne siamo orgogliosi..già predisposta per due bimbi..o cmq con un lettino in più..e per neonati ho perso solo il lettino a sbarre e il fasciatoio..niente culla..andrò di riduttore..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dobbiamo ripulire la nostra stanza in più della tante cianfrusaglie che ci sono 🤣🤣🤣 Io ho la caneretta di mio marito quindi per ora utilizzerò quella, inoltre ho già un armadio bello grande in questa stanzetta. Dovrò comprare la culla, il fasciatoio credo di prenderlo senza cassetteria. Sono indecisa sulla nex to me ma mi pare una spesa inutile quindi probabilmente utilizzerò la navicella per i primi tempi e poi passiamo alla culla con l’uso del riduttore.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi praticamente abbiamo preso tutto all Ikea.. lettino, materasso, traversina per la protezione del materasso, lenzuola, coperte, paracolpi, fasciatoio, comò, asciugamani, bavette e altro...la bimba ha 19 mesi e ci siamo trovati benissimo con tutto e tra un paio di anni faremo la cameretta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo sicuramente è un ottimo prodotto! Io ho scelto per esempio come trio il Peg Perego perché forse trovo il design italiano un po’ più “accogliente” non so come dire rispetto a quelli nord europei! Ma è tutto questione di gusti!
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si è molto cara ma secondo me la proporzione qualità prezzo è adeguata, è davvero un ottimo marchio sia come materiali che come filosofia di produzione. Ma vabbè io sono appassionata di nord Europa 😁
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai tenuta accesa nessuna lucina alla notte😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti ieri quando le vedevo accese ci ho pensato, non è la lucina anti mostri da tenere accesa di notte 😂😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica pecca è che ha una lampadina bassissima come potenza ma fa moltissima luce e praticamente non L'ho ancora accesa😂 perché la notte da veramente fastidio..ho ancora quella della chicco con.suoni e luci e se ho bisogno accendo quella ma di solito vado al buio😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho viste ieri le lampade a palloncino!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah la conosco La stokke! Quando siamo andati da iperbimbo era l’unica marca senza i prezzi esposti e allora mi sono fatta l’idea fosse super cara, vero?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra camera praticamente è stata fatta qualche mese fa(ha quasi 3 anni)
    All'inizio in canera sua c'era un comò normale bianco,il lettino, e un armadio blu ikea mammut. Abbiamo preferito non comprare la classica cameretta(amici che l'hanno lresa e, solo 1/2 anni cambiarla e prendere la classica camera da ragazzo/a)
    Ora ha una scrivania,letto 3/4, armadio a 3 ante+5 cassetti,lampada ada palloncino al muro(ikea) e comodino
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da Ikea abbiamo preso la cassettiera bianca hemnes che useremo anche come fasciatoio, un armadio bianco coordinato e alcune mensoline montessoriane per esporre libri e giochi. Per la culla abbiamo scelto il modello Stokke sleepi che è evolutivo e si allarga man mano che il bambino cresce
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci avevo pensato ma ieri facendomi un giro mi è venuta la malsana idea di ora prendere l’armadio (è un due ante con un cassettone, non una roba esagerata!!) e poi quando sarà un pochino più grande sostituire lettino e fasciatoio con il lettino e la cassettiera della stessa serie!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fantasticare e vedere pian piano prendere forma il tutto è una cosa fantastica!😍noi abbiamo preso il lettino Foppapedretti e come fasciatoio usiamo un tavolo ( tavolo proprio tipo cucina) bello grande che avevamo già su cui ho messo il materassino fasciatoio, cassettini con dentro il necessario x il cambio, pannolini, body a portata di mano e a fianco anche la bilancia sua.
    Per mettere i suoi vestiti ho prwso da ikea una cassettiera bianca ( come le altre cose) con 4 cassetti grandi sotto e due piccoli sopra, ma non ricordo il nome del prodotto.
    Ho preso anche la sedia basculante all.ikea x allattare ed è stata utile è molto comoda!
    Ora il bimbo ha 14 mesi e tra un annetto gli faremo la cameretta vera.
    Un armadio vero ci sembrava inutile all inizio tanto i loro vestiti sono così piccini che ci stanno benissimo nei cassetti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione