Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Ottobre 2015 Roma

Idee matrimonio a tema giappone e origami

Daniela, il 5 Febbraio 2015 alle 15:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 63

Ciao a tutte! Come dicevo in un altro topic dedicato alle partecipazioni, cercherò di dare un'impronta giapponese al mio matrimonio, almeno per quello che riguarda alcuni dettagli. Sto girando in rete in cerca di idee ma non trovo molte cose, principalmente perché quasi tutto è improntato sul rosa e i fiori di ciliegio. Premetto che io detesto il rosa, e che mi sposerò in autunno quindi i fiori di ciliegio non c'entrano una mazza, e purtroppo non ho trovato moltissime idee che mi entusiasmano, ma vi allego comunque qualche fotina di alcune idee che mi piacerebbe realizzare, magari può essere d'ispirazione anche per altre ragazze a cui piacerebbe realizzare questo tema!

Ovviamente una gran parte delle idee è dedicata agli origami, che sicuramente farò, mentre come colori sono più orientata al rosso e al verde salvia.

Area origami

Segnaposto origami

Origami segnaposto

Ventaglio

Piatto

scatola origami

Wedding cake (io probabilmente farò una torta normale, ma mi piacevano le due gru come cake topper Smiley laugh)

wedding cake

Idea guest book, albero dei desideri:

Guestbook

Allestimenti con origami

Altre idee origami

Centrotavola

Centrotavola

Origami gru

63 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 23 Marzo 2023 alle 09:27
  • G
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Brindisi
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti, avevo intenzione di fare un piccolo pensiero per la famiglia, ho pensato di regalare dei kanzashi fatti a mano alle donne e per gli uomini cosa mi consigliate?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Brindisi
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti, avevo intenzione di fare un piccolo pensiero per la famiglia, ho pensato di regalare dei kanzashi fatti a mano alle donne e per gli uomini cosa mi consigliate?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Aprile 2023 Brindisi
    Falcone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! La carta origami la trovi facilmente anche su amazon. Il fermaglio Kanzashi io me l'ero fatto fare a mano da una ragazza che avevo trovato su Etsy, stupendo! In realtà ne avevo fatto fare anche un altro che non ho però utilizzato, te lo metto in foto se può interessarti ce l'ho in vendita su Vinted, mai messo.
    Per l'obi ne puoi trovare qui:https://www.bottegagiapponese.it/Abbigliamento-obi-cinture-yukata-kimono/obi-cintura-donna
    O qui:https://www.kimonoflaminia.com/product-category/cinture-obi/
    Spero di esserti stata d'aiutoTantissimi auguri!
    Idee matrimonio a tema giappone e origami 1

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Aprile 2023 Brindisi
    Falcone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, per caso mi sapresti consigliare qualche negozio on-line dove poter acquistare l'OBI, o i fermagli o la carta per fare gli origami?

    grazie

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Pavia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io sono alla ricerca dell'albero dei desideri come tableau de mariage, quanlcuno ha idea di dove lo posso trovare? perchè su internet non riesco a trovare nulla!!! Smiley sad

    Vi ringrazio in anticipo!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica!

    Bellissimi i fermagli kanzashi, io sto impazzendo per trovarne uno simile a quello della foto che hai inserito, sai per caso dove si possono acquistare? Magari qualche negozio specializzato, anche online?

    Grazie mille!! E complimenti per i tuoi yukata, sono splendidi!!

    Ciao ciao

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Valentina! Anch'io avevo pensato di abbellire il mio abito con un OBI ma non ne trovo e su internet c'è poca scelta, tu sei riuscita a trovarne da qualche parte? Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene allora mi metto in movimento Smiley kiss

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basta che la merce arrivi...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io su aliexpress, i tempi di consegna sono lunghi ma la merce arriva, c'è da avere pazienza! Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici, mi sono dovuta trattenere!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io da aliexpress, la maggior parte delle volte ci vuole un mese o qualcosa di meno, cmq ci sono anche eccezzioni fino a 2 mesi

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze qualcuna di voi ha mai acquistato su alibabà o aliexpress?

    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto guardando il sito...comprerei tutto il negozio!!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerco fantasie dall'azzurro al blu

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Il sito del negozio è http://www.kyotodoll.com/it/ come puoi vedere è anche localizzato in italiano, per fare gli ordini però è necessario mandare una mail, rispondono anche in inglese.

    Non mi sembra vendano carta da origami, che tipo di carta cercavi? Io l'ho presa su Amazon con delle bei disegni Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nasce da una mia passione (sono laureata in giapponese e lavoro col Giappone) nella quale ho coinvolto anche mio marito dopo che due anni fa l'ho portato in Giappone, paese di cui si è innamorato. Per noi era abbastanza scontato come tema da scegliere! Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai questo tema? Comunque é molto particolare e le foto mi piacciono molto!
    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hanno un sito? per caso hanno anche carta origami particolare?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Siiiiii se non ti scoccia volentieri Smiley smile sei davvero molto gentile e mi stai rassicurando

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carine le kimmidoll, ci avevo pensato anche io, ma non sono molto economiche!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi me li sono fatti spedire dal Giappone, vengono da una bottega di Kyoto che vende moltissimi oggetti di artigianato, alcune cose a prezzi non esagerati. Se vuoi ti dò i contatti, spediscono in tutto il mondo ma per la consegna ci è voluta una vita, quindi se ti interessa meglio ordinare con largo anticipo (e occhio alla dogana!).Li ho trovati anche in vendita online da negozi italiani, ma qui venivano 6 euro, in Giappone 2!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    la mia amica li ha presi a Napoli e li ha confezionati da sola. Erano molto belli anche se i giorni precedenti ha dovuto annaffiarli tutti in giardino ehehehe

    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si le amo ma anche quelle sono care...io avrei voluto fare una bomboniera solidale e così il bonsai solidale mi sembrava perfetto

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io vorrei fare le kimmidoll mi piacciono troppo perchè ognuna rappresenta un sentimento e poi sono adorabili

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Daniii sono stupendi i segnalibri. Dove li hai presi?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    oddio scusa ho sbagliato volevo dire carta degli origami

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma che bello!! Anche io ho studiato giapponese, sono stata in Giappone alcune volte (non quante avrei voluto purtroppo! Smiley laugh) e mi sono laureata in traduzione, anche se ora mi occupo di altro, sempre legato al Giappone. Ti capisco, perché è la mia stessa passione, nella quale ho coinvolto anche mio marito che ora adora questo paese più di me quasi! Smiley smile

    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Daniela, ho studiato giapponese e sono una grande amante di quasta cultura, il mio gran sogno è di andare in giappone, la cosa più bella sarebbe in luna di miele, la mia tesi è di restauro su due xilografie giapponesi, questo perchè per restaurare volumi occidentali usiamo la carta washi e così ho deciso di restaurare con la carta giapponese opere giapponesi Smiley shame

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Guarda, questo nello specifico l'ho preso dal sito altairtea che trattano i tè dal mondo, ma è caro, costa 16 euro! Sicuramente si riesce a trovare qualcosa di simile a meno, puoi cercare su google barattolo tè chiyogami (è la carta decorativa). Comunque se trovo altro te lo dico! Smiley smile

    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il barattolo di thè verde l'hai trovato in un sito, potresti passarmi il link così guardo quanto costa? la carta decorata e davvero adatta al mio colore :Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione