Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Ottobre 2015 Roma

Idee matrimonio a tema giappone e origami

Daniela, il 5 Febbraio 2015 alle 15:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 63

Ciao a tutte! Come dicevo in un altro topic dedicato alle partecipazioni, cercherò di dare un'impronta giapponese al mio matrimonio, almeno per quello che riguarda alcuni dettagli. Sto girando in rete in cerca di idee ma non trovo molte cose, principalmente perché quasi tutto è improntato sul rosa e...

Ciao a tutte! Come dicevo in un altro topic dedicato alle partecipazioni, cercherò di dare un'impronta giapponese al mio matrimonio, almeno per quello che riguarda alcuni dettagli. Sto girando in rete in cerca di idee ma non trovo molte cose, principalmente perché quasi tutto è improntato sul rosa e i fiori di ciliegio. Premetto che io detesto il rosa, e che mi sposerò in autunno quindi i fiori di ciliegio non c'entrano una mazza, e purtroppo non ho trovato moltissime idee che mi entusiasmano, ma vi allego comunque qualche fotina di alcune idee che mi piacerebbe realizzare, magari può essere d'ispirazione anche per altre ragazze a cui piacerebbe realizzare questo tema!

Ovviamente una gran parte delle idee è dedicata agli origami, che sicuramente farò, mentre come colori sono più orientata al rosso e al verde salvia.

Area origami

Segnaposto origami

Origami segnaposto

Ventaglio

Piatto

scatola origami

Wedding cake (io probabilmente farò una torta normale, ma mi piacevano le due gru come cake topper Smiley laugh)

wedding cake

Idea guest book, albero dei desideri:

Guestbook

Allestimenti con origami

Altre idee origami

Centrotavola

Centrotavola

Origami gru

63 Risposte

  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao, ora sono a lavoro e ho poco tempo, appena riesco cerco qualche altra immagine che ti possa essere d'ispirazione.

    Per le bomboniere lo capisco perché ho avuto lo stesso problema, noi alla fine sulle bomboniere ci siamo buttati su tutt'altro genere, facendo qualcosa di gastronomico del territorio del Lazio, a cui ho aggiunto un piccolo ricordo legato al tema Giappone (un segnalibro in bambù dipinto).

    Le mie bomboniere

    Le mie bomboniere

    Ai parenti più stretti e ai testimoni invece abbiamo aggiunto un maneki neko.

    Anche a me sarebbe piaciuto qualcosa tipo ceramiche o teiere ma sono tutti articoli piuttosto costosi, a meno che non si riesca a farseli recapitare dal Giappone (e comunque anche lì si pagano). Un'altra idea che avevo avuto, era di regalare un barattolino porta tè decorato con chiyogami con dentro diverse varietà di tè verde

    Scatolina porta tè

    Scatolina porta tè

    Però in realtà anche questa non è che costi poco. L'idea del bonsai la trovo molto bella e in tema, forse rivolgendosi a un vivaio si riesce a risparmiare qualcosa!

    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche kokeshi e teiera sono care...infatti avevo pensato anche di fare la teiera per i testimoni...però deve essere ben abbinata con le altre bomboniere

    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove li metterai i bonsai??

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    molto carino Smiley smile

    io credo che alla fine sceglierò solo un colore così si abbina meglio con il clore della carta dei bonsai

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io vorrei fare le kokeshi ma quelle che voglio io sono troppo care...idem la teiera in ghisa

    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero partita con l'idea di fare i bonsai come bomboniere però sono davvero molto cari Smiley xd

    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piace pesca ed azzurro secondo me puoi, non ho trovato una foto cordinata con il pesca però secondo me non ci sta male...io vorrei realizzare tutto con il bianco e il blu

    rosso e azzurro

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Daniela grazie mille del caloroso benvenuto Smiley smile

    ancora sono in fase di brainstorming.

    sto facendo ricerche su internet per quanto riguarda gli spunti ma il vero problema sono le bomboniere che vorrei rimassero sul tema ma i prezzi sono davvero molto alti.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    credo pesca ed azzurro polvere ma vorrei capire se i due colori sono compatibili con il tema.

    che dite?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela e benvenuta! Smiley laugh Certo che puoi chiedere, dimmi tutto hai già pensato a un colore o a come impostare il tema? Smiley smile
    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela,

    certo che puoi scrivere qui, hai già scelto un colore oltre al tema?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Monica e ciao Daniela,

    posso approfittare di voi per consigli e suggerimenti sul tema giapponese?

    Grazie mille

    PS: sono nuova non so se posso scrivere qui o altrove.

    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vedo l'ora di realizzare tutti i dettagli con questo tema :Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova su ebay a farti spedire direttamente dal Giappone!!!
    • Rispondi
  • Jenja
    Sposa Precisa Agosto 2016 Pistoia
    Jenja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow che bello!!! Complimenti!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    potresti applicare un accessorio sui capelli, la cossidetta kanzashi guarda che meraviglia :Smiley heart :

    io c'è l'ho proprio rossa, che la mia amica giapponese mi ha regalato quando ero in giappone.. in giappone costano parecchio nel senso che con meno di 24 euro non ne trovi anzi.. si sale e molto...

    eccoo:

    kanzashi rosa

    la mia è questa: penso che la vedi.. io ero in yukata la mia amica che continuava a far foto Smiley xd

    io yukata Giappone

    io in yukata Giappone

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Monica, scusa ma mi ero persa il tuo commento!! Smiley laugh

    Ti ringrazio moltissimo per tutti i tuoi consigli, per il momento non sono andata molto avanti con l'organizzazione quindi non ho più visto niente, ma sicuramente a breve riprenderò! Bellissimo anche il tuo tema sulla Corea, che poi Giappone e Corea sono paesi molto vicini come cultura e tradizioni!!

    Non credo di fare un cambio d'abito e in yukata e kimono non mi sono mai sentita particolarmente a mio agio, ma ti ringrazio comunque per il suggerimento! Anche se non escludo del tutto qualche applicazione o accessorio sul vestito a tema japan, vedremo! Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela... ottima scelta.. Smiley xd io lo farò sulla Corea perchè futuro marito è coreano..

    io se posso darti un consiglio... lascerei il vestito bianco ma con 100 euro hai un yukata/kimono che puoi comprare e puoi fare il cambio d'abito.. se vuoi ti passo il link...

    per il resto.. ho mille siti giapponesi Smiley xd Ma penso che a Roma trovi.. i fiori di ciliegio oppure ume sono rappresentati dai colori rosa ma anche appunto rosso Smiley smile perciò trovi di sicuro ventagli bianchi con i fiori rossi..

    puoi usare le candele con i ventagli come centro tavola.. e sparsi nel tavolo gli origami.. il Tableau puoi farlo con le varie tradizioni giapponesi:

    Ikebana (disposizione dei fiori), Shodou (scrittura giapponese), Origami, Koto (strumento musicale), Chadou (cerimonia del tè) ecc ecc..

    scusa mi sono fatta prendere dentro..

    Io adoro le culture asiatiche e soprattutto il Giappone..

    • Rispondi
  • Shin
    Sposa Abituale Maggio 2015 Crotone
    Shin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quante cose splendidee!!! *-*

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un fraterno abbraccio ed ottimo proseguimento !
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Maria, sei un tesoro!! Smiley heart Sono sicura che anche il tuo sarà meraviglioso! Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farai un matrimonio stupendo!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ti ringrazio Maria, be' non so se verrà così bene ma ci si prova!! Smiley smile Per fortuna la responsabile del catering è rimasta entusiasta della mia idea e mi asseconderà nella mia follia!! Smiley laugh

    Ho visto il catalogo di quella mostra, è bellissima! Purtroppo Torino non mi è proprio di strada! Smiley sad

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Be', dai secondo me qualche dettaglio lo riesci a inserire. Comunque anche io mi limiterò ad alcuni dettagli, non volevo fare una cosa esagerata!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, più o meno le mie stesse idee!Smiley smile All'obi ho rinunciato, per stare bene ha bisogno di un tipo di vestito piuttosto "aderente", il mio invece ha una leggera forma ad A e il corpetto un po' alto, ma d'altra parte col mio fisico era quello che mi stava meglio, visto che non fascia troppo i fianchi!! Smiley smile Non escludo comunque di far aggiungere una piccola cinta colorata, vedremo!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto meraviglioso !! Farai un matrimonio straordinario! Sono stata al museo dedicato agli Origami a Torino a Palazzo Barolo e sono stata folgorata dalla loro bellezza!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero bello!!
    • Rispondi
  • Laurita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Laurita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piace moltissimo ma il mio fm non è d'accordo. Smiley cry

    Penso che opterò per un boquet con gli origami e magari qualche altro dettaglio ma non troppo..

    devo solo trovare il giusto equilibrio. Smiley atonished

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io all'inizio volevo improntare il mio matrimonio sullo stile giapponese, volevo fare degli origami a forma di gru e distribuirli come decorazione sui tavoli, mettere le bacchette come segnaposto e prendere un'obi come decorazione per l'abito Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco anche alcune idee per l'abito (io l'ho già trovato ed è diverso, niente fascia in vita alla fine, ma questi mi piacevano molto come stile!)

    Abito con fascia obi

    Vestito sposa fascia obi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione