COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

S
Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia

Idee Mauritius

Silvia, il 7 Febbraio 2020 alle 07:29 Pubblicato in Luna di miele 0 23
Salvato Salva
Rispondi

Buongiorno bellissime,

avrò gia scritto 18 post sulla Luna di Miele, ma stiamo ancora decidendo dove andare , considerando anche i pochi posti in cui il clima è buono a Settembre e considerando purtroppo ilCoronavirus.

Premetto che il viaggio lo organizzerò da sola, come ho fatto finora, sono brava (già fatti in FAI DA TE Messico, Thailandia e Filippine).

L'idea originaria era Singapore + Bali...ma l'Asia un po ' mi preoccupa, poi avevo "ripiegato" su Madagascar, ma troppo costoso per 20 giorni.

Adesso sto ponderando 3-4 giorni a Dubai e le restanti 2 settimane a Mauritius...chi va o è già andato?

idee? consigli? prenotare un solo hotel e poi girare giornalmente o cambiare almeno 2 hotel in diverse zone?

23 Risposte

Ultime attività da Lucrezia, il 7 Febbraio 2020 alle 19:06
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2021 Aosta
    Lucrezia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Noi questa volta abbiamo prenotato con Francorosso tramite agenzia e abbiamo un pacchetto compreso di tutte le assicurazioni proprio perché per il viaggio di nozze volevamo stare tranquilli.
    • Rispondi
  • Wary
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Wary ·
    • Segnala
    Silvia noi abbiamo avuto il pacchetto luna di miele e nel prezzo totale era inclusa assicurazione sanitaria e abbiamo pagato un extra di assicurazione per la rinuncia al viaggio
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Quanto pensavate di spendere Silvia? Noi effettivamente abbiamo pagato 500 euro solo di assicurazione. Però non era un'assicurazione standard
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Varese
    Chiara ·
    • Segnala

Tutte le Agenzie hanno offerte con l'Assicurazione Annullamento..anche se può capitare che alcune Agenzie non abbiamo modo di personalizzarti troppo i pacchetti.

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Sapete cos’è che mi frega nel prezzo ??? La cancellazione gratuita. Comunque lunedì provo a passare in agenzia e chiedere se loro hanno offerte Luna di Miele con assicurazione.
    Non si sa mai... io purtroppo ho avuto grossi problemi di salute l’anno scorso e preferisco essere tranquilla se non potessi partire
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala

Vero?
    Ti consiglio di non perdere una notte lì, si può fare l'ultima o le ultime 2 prima del rientro...E' davvero molto romantico

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    O mio Dio ... stupende
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala

Ah Silvia, se vai a Mauritius per me non ti puoi perdere una notte nel Bubble Lodge sull'Isola dei Cervi...ne hai sentito parlare?
    it-isola-dei-cervi-una-notte-sotto-le-st

it-isola-dei-cervi-una-notte-sotto-le-st

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala

Sì, nei Beachcomber è così..

La catena Attitude l'hai guardata? E' molto più economica dei Beachcomber, ma comunque di buon livello

• Rispondi
  • L
    Lucrezia ·
    • Segnala
    Anche noi avevamo pensato di spezzare così, ma con solo 10 giorni preferiamo restare solo in un hotel e dividendo ci costava leggermente di più.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Le Maldive saranno stupende, ma volevamo un isola che potesse combinare mare e attrazioni.
    Tu già ci sei stata? Cmq il mare e bello?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Eh si ... pensavo o tutto a Trou aux Biches o 1 settimana lì e 1 a Le Morne
    • Rispondi
  • L
    Lucrezia ·
    • Segnala
    Sì noi abbiamo scelto pensione completa perché abbiamo avuto una buona promozione, se no avremmo fatto mezza pensione. Avevamo visto un altro hotel che ci piaceva a Flic en Flan, ma la mezza pensione costava quanto la pensione completa al Trou au Biches 🙂 quando pensavi di partire? Hai già visto qualche zona che ti piace? A noi hanno sconsigliato l'est e il sud a settembre perché più ventosi così abbiamo scelto la zona di Trou aux Biches perché ha una lunga spiaggia ed è ad ovest.
    • Rispondi
  • Wary
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Wary ·
    • Segnala
    Ciao! Noi siamo tornati 3 giorni fa dal viaggio di nozze alle Mauritius... come ti hanno già consigliato le altre spose è un’isola meravigliosa,con tanti piccoli angoli di paradiso da vedere e scoprire! Siamo stati 16 gg e abbiam alloggiato al Mauricia beachcomber... resort meraviglioso,tranquillo,pulito e logisticamente comodo a tutti i servizi... con la formula all inclusive puoi usufruire delle stesse condizioni anche negli altri beachcomber ( Cannonier e victoria che sono i più vicini,per gli altri devi spostarti verso il sud dell’isola). Cmq già solo rimanendo nel proprio resort le attività che offrono sono numerose: pedalò,canoa,barca con fondo di vetro,sci nautico,snorkeling,sauna,bagno turco,acquagym ecc ecc tutto compreso nella formula all inclusive e in più prenotando come viaggio di nozze il resort ti regala una beachcomber experience da scegliere fra alcune proposte ( noi ad esempio abbiamo scelto la gita in katamarano verso le isole del nord, San Gabriel dove abbiamo fatto snorkeling e mangiato in katamarano). Per raggiungere il sud ci siamo affidati al tour operator del luogo che era “affiliato” alla nostra agenzia qui in Italia,assistente parlante lingua italiana e per gli spostamenti ed escursioni ci hanno sempre mandato autisti che parlavano l’italiano per cui ci siamo trovati benissimo!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Sicuramente non ha lo stesso mare delle Maldive.. è una cosa diversa. Ma a me ha colpito tantissimo comunque
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Anche a me piacerebbe Mauritius e mi sposerò a settembre.
    Ero titubante xke c è chi dice che nn ha lo stesso mare delle Maldive, ecc..
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    Guarda prova magari a mandare una mail perchè comunque noi siamo stati nel 2018. Nel nostro caso potevamo tranquillamente entrare negli altri. Potevamo mangiare e usare ombrelloni e asciugamani. Però appunto noi non avevamo un all-inclusive "standard" ma una sorta di super all-inclusive che comprendeva più servizi ancora (tra cui questo).Noi però avevamo prenotato tramite agenzia quindi dovresti vedere che genere di pacchetto puoi prenotare da sola. Per esempio noi da soli avremmo potuto prenotare solo mezza pensione (non saprei perchè). Se trovi all inclusive mi sento davvero di consigliartelo. Noi non abbiamo pagato 1€ in più in resort
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    In All Inclusive? Io non so se fare mezza pensione, all inclusive o addirittura solo colazione . Ad esempio in Thailandia non ne vale la pena di mangiare dentro al resort perché fuori ci sono tanti ristoranti i dove mangio con 3-4 €. Non so come sia Mauritius
    • Rispondi
  • L
    Lucrezia ·
    • Segnala
    Ciao! Noi andiamo a Mauritius 10 giorni a settembre. Alloggiamo al Trou aux Biches Beachcomber resort. Abbiamo scelto di restare nello stesso resort tanto le distanze non sembrano essere enormi e cambiare resort ci costava molto di più. Noi pensavamo di alternare un giorno di mare ad uno di visita dell'isola. 🙂
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala

Davvero???? ho visto che sono veramente tanti i beachcomber... quindi secondo te se alloggio al Mauricia a Grand Baie, posso andare a trascorrere una giornata a sud in quello di Le Morne?

• Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    Noi siamo stati in viaggio di nozze a Mauritius. L'isola è bellissima e non posso che consigliartela. Oltre a questo le persone del luogo sono davvero speciali e ti restano nel cuore. Detto ciò l'isola è piccola quindi ti consiglio di prendere un solo alloggio (anvhe per evitare lo stress da spostamento e la "perdita di tempo"). Non sono stata con l'orologio in mano ma credo che in meno di un'ora e mezza di auto l'hai attraversata completamente. Ti consiglio la catena beachcomber. Sicuramente i resort sono piu cari rispetto ad altri ma il loro livello è molto più alto. In più con i super all inclusive potete anche mangiare e andare in spiaggia negli altri resort della stessa catena (che può essere comunque interessante per vedere più parti di spiaggia).
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Giugno 2021 Rovigo
    Michela ·
    • Segnala

Ciao io sono stata a Mauritius, bellissima isola, un mix di culture (asiatiche europee...) dove non mancano luoghi di culto delle varie religioni, isola verde ma che offre un sacco di spiagge e altre isolette da esplorare. Io avevo preso un unico alloggio e poi con l'auto l'abbiamo girata in lungo e largo tranquillamente. La guida è a sinistra ma niente di preoccupante, l'unica strada intasata e trafficata è quella che attraversa Port Louis ma per il resto si viaggia senza problemi. Rimanere nel Resort è riduttivo per cui se hai intenzione di spostarti è la destinazione giusta. ciao

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Genova
    Veronica Online ·
    • Segnala
    Che budget hai? Così ti posso aiutare meglio 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti