Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Luglio 2012 Catania

Idee originali all'uscita della chiesa???

Simona, il 6 Luglio 2011 alle 13:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao a tutti.... sono fissata con le farfalle e per questo motivo che pensavo di farle volare all'uscita della chiesa , mi preoccupavo pensando che potessero soffrire dentro una scatola c.m.q ho letto questo articolo il link è:

http://donna.tuttogratis.it/matrimonio/idee-originali-per-il-matrimonio-il-volo-delle-farfalle/P205203/

Voi che ne pensate?

In base a questo non dovrebbero soffrirne ....ci tengo molto a saperlo mi dispiacere del contrario,comunque se non fosse così sapete dove posso trovarle?

In caso contrario avete idee originali ad eccezione dei palloncini .., da propormi d'effetto, grazie mille Smiley smile

20 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 21 Luglio 2011 alle 12:16
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avrei bisogno di acquistare lo spara coriandoli a farfalla sapreste dirmi dove? Grazie grazie grazie.........

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giuliana grazie anche a te per l'idea....la utilizzerò sicuramente , per caso hai qualche link da passarmi di negozi online che li vendono, o qualcun'altro potrebbe indirizzarmi in tal senso?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non sbaglio esistono delle farfalle di carta e in tulle che puoi mischiare con riso/petali o altro e farl lanciare in alto all'uscita:_ quando dall'alto scendono in basso hanno un effetto che simula il volo.

    per aumentqare l'altezza della discesa puoi usare un tubo spara coriandoli: ne esistono di tutti i tipi, a tema ( con soldi, cuoricini, stelline, etc)...magari li trovi con le farfalle

    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2011 Crotone
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Povere farfalle... ma prendi due piccioni se proprio vuoi fare il volo!!!!

    io sinceramente all' uscita della chiesa sto preparando i coni portariso con il riso bianco e colorato,

    le bolle di sapone, spara coriandoli e petali bordeaux!!!

    per il resto spero che non mi facciano trovare nessun animale....

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2011 Milano
    Ladani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono fissata con le farfalle [me ne sono tatuate addirittura due!], però non le metterei mai dentro ad una scatola. La farfalla è delicatissima, sai che se perde la polvere che ha sopra le ali non può più volare e imagina ad avere più farfalle in una scatola... è come mettere dei cuccioli all'interno di uno scatolone!

    No, scusami.. originale come idea, ma sinceramente non mi piace molto l'idea di vederle tutte lì ammassate. Piuttosto magari, come ti hanno suggerito, delle bolle di sapone o dei palloncini. Io ho sentito balloon express, hanno idee originalissime e composizioni molto carine, lì potrai davvero trovare tutto quello che ti serve

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2011 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No le farfalle no...se poi quando aprite sono tutte mezze morte?ti rovinerebbero il momento...io farei le bolle di sapone ma bello pure i palloncini con attacato un bilgietto con i vostri nomi la data e la scritta oggi sposi...qualcuno lo leggerà!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le risposte sincere le ho davvero apprezzate.....

    Simona davvero una bella idea quella dei coriandoli a forma di farfalla......ci penserò!!!!

    Carolina mi hai fatto morire dalle risate ......... con lo sheker Smiley laugh

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Http://www.matrimonio.com/articoli/decorazioni-per-matrimonio-idee-originali-e-consigli--c126

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Http://www.matrimonio.com/articoli/nozze-originali--c314

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Http://www.matrimonio.com/articoli/idee-originali-per-matrimonio-civile--c676

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si che soffrono! E le bolle di sapone?

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Principiante Giugno 2012 Ticino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    .... scusa, dimenticavo l'idea alternativa!!!! Al matrimonio di alcuni cari amici abbiamo gonfiato con l'elio centinaia di palloncini bianchi a forma di cuore. I bambini si divertivano come matti... ed anche gli ometti (in realtà eterni peter pan), che respiravano un po' di elio parlando poi come paperini, non erano da meno ti assicuro! Abbiamo lanciato il riso e poi attorniato gli sposi con i palloncini all'entrata della chiesa... al via del fotografo li abbiamo lasciati andare e ti assicuro che la foto era magnifica!!!! Ad un altro matrimonio invece gli amici dello sposo hanno preso quei tubi enormi spara coriandoli e stelle filanti... ma non quelli di carnevale, sono particolari... li trovi bianchi o rosa... anche questi bellissimi.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Principiante Giugno 2012 Ticino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'effetto scenografico è senza dubbio meraviglioso... ma vivono un solo giorno... lasciamole libere :-)))

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Ottobre 2011 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po' contro questo tipo di cose, penso che gli animali non debbano servire come 'oggetti' per abbellire la festa, neanche colombe, cerca qualcosa di alternativo, magari coriandoli a forma di farfalla
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto meglio, anche se magari scontato, il volo di due colombe

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Neanche a me piace troppo il volo delle farfalle, sopratutto se fà caldo patiscono parecchio. Comunque ho visto che ci sono come dei grandi contenitori appositi dove si possono mettere e farle poi volare... la domanda è se poi escono tutte assieme creando un bell'effetto o se poi tocca "shekerare" il conenitore per farle uscire..boh..

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2011 Bolzano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me soffrono lo stesso.... anche perchè le consegnano il dei triangolini di carta.... ma sù le farfalle volano.... e anche per quanto poco possono rimanere in quel coso l'idea non mi piace.... scusa..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione