Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Master Giugno 2026 Firenze

idee originali per L'intrattenimento

Marta, il 10 Settembre 2024 alle 15:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao a tutt*!

Stiamo cominciando a pensare a qualche idea originale per intrattenere i nostri ospiti!

Sicuramente avremo un Dj, ma vorremo fare anche qualche altra cosa, che non implichi per forza ingaggiare altri fornitori! Sicuramente chiederò alle mie amiche di organizzare il "gioco delle scarpe! Smiley smile

Avete altre idee? Smiley smile

20 Risposte

Ultime attività da Marta, il 11 Settembre 2024 alle 14:30
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo solo selfie mirror e un quadernino in carta kraft ad ogni tavolo per le dediche!

Cercavo solo di raccogliere delle idee per fare 1/2 giochi durante la festa...

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Mariana, troppe idee diventano poi pesanti.

So che abbiamo tutti la paura che gli ospiti si possano annoiare, ma non preoccuparti si divertiranno moltissimo.

Già avendo DJ, photoboot e guest book avranno da fare!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premessa: a parte familiari stretti (abbiamo deciso di invitare solo la parentela con cui abbiamo buoni rapporti e non abbiamo famiglie molto numerose), gli ospiti saranno tutti nostri coetani (sui 30 anni) a cui piace far festa e queste cose piacciono Smiley smile

Non vogliamo caricare la serata di giochi o chissà quante cose, ci interessa fare cose simpatiche per fare due risate. Sono stata recentemente ad un matrimonio di due cari amici e tra discorsi, balli e giochi ci siamo molto divertiti!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l’intrattenimento lo abbiamo previsto solo per i bambini perché non ci fa impazzire, preferiamo solo musica dal vivo in modo che chi vorrà potrà ballare quando vorrà..l’unico intrattenimento che piace al mio fm oltre questo è il ritrattista, io potrei farne anche a meno ma non mi dispiace, stiamo valutando solo questo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi giochi vari ed animazione proprio non piacciono ai matrimoni, credo che la musica in sé basti per coinvolgere tutti.
    Ti sconsoglio di caricare troppo la giornata per gli ospiti amano chiacchierare, mangiare ed ascoltare musica
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche in questo caso sono d'accordo con Mariana, noi abbiamo avuto solo il dj ed è stata una festa animata e coinvolgente senza bisogno di aggiungere altro, hanno ballato praticamente tutti, più anziani giovani e bambini, ovviamente le persone più tranquille sono state libere di chiacchierare al tavolo o nel giardino senza musiche assordanti nelle orecchie. Il gioco delle scarpe è carino ma a me personalmente non piace quando ci sono troppi giochi o animazioni. Quindi dipende anche dai tuoi invitati..
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che figo!Smiley love

Noi siamo in mezzo agli ulivi, quindi non è proprio il casoXD

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto lo spettacolo del fuoco.. ma li ci vuole per forza un professionista 💪🏻✨🔥
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa che lo sarà 😊❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì pensavo giusto a 1/2 cose oltre alla musica! Mi piacerebbe che fosse una festa divertente e coinvolgente!

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti sconsiglierei di aggiungere tante di queste trovate. Secondo me talvolta è bello anche lasciare tutti un po' liberi di godersi una chiacchierata, un po' di musica. Forse parlo dal mio punto di vista perché queste cose mi mettono in imbarazzo e un po' a disagio però sei tu a conoscere i tuoi invitati e a sapere cosa gradiscono.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì, sicuramente farò un selfie mirror con date e metterò dei gadget per le foto Smiley smile

Parlo proprio di intrattenimento più "attivo" e che coinvolga più persone nello stesso momento Smiley smile

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non piacciono i giochi però abbiamo previsto photoboot, selfie mirror e guestbook ( tutte cose possibili con il fai da te) inoltre ci sarà un orafo che salderà al polso degli invitati un bracciale, ci sarà musica dal vivo e l'animazione per i bambini.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se mi piacciono entrambe le idee, non so se è fattibile Smiley sad

Dovremmo chiedere in location

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Indovina chi" sembra molto carino!Smiley love

Anche se ci saranno ospiti che conoscono bene solo uno di noi due, sarà comunque molto divertente!

GrazieSmiley heart

• Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3. Night Bowling all’aperto: Riempi le bottiglie vuote con acqua e in una inserisci anziché l’acqua il nostro tappo con luci luminose, in modo che al buio si vedano anche le altre bottiglie. Prendere una palla pesante e cercare di abbattere tutte le bottiglie!

4. Gioco delle freccette: si attacca una foto degli sposi o una bella frase che li rappresenta, L’immagine viene poi ricoperta interamente da palloncini. Gli ospiti devono, quindi, cercare di far scoppiare tutti i palloncini con le freccette e rendere visibile la foto o la frase nascosta.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1. Il questionario di nozze: Ogni ospite riceverà un questionario con domande sulla coppia a cui rispondere e a fine ricevimento gli sposi potranno divertirsi a leggere cosa ha risposto ciascuno.

2. Indovina chi: Si raccolgono dagli invitati aneddoti ed esperienze divertenti che hanno vissuto con gli sposi. Un ospite leggerà, quindi, tutte le storie e la coppia dovrà indovinare chi ha scritto quella storia.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo chiamo così, ma non so il nome preciso Smiley xd

Praticamente si fanno sedere gli sposi di schiena l'uno all'altro con in mano una scarpa della sposa e una dello sposo e si fanno delle domande (tipo "chi cucina meglio?")!

Saremo più che altro adulti, ma non voglio giochi imbarazzanti o "osè" che potrebbero non essere adatti ai pochi bimbi che ci saranno! Vorrei qualcosa che coinvolga tutti e sia spiritosa Smiley smile

• Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che Cos é il gioco delle scarpe???🤔 Per quale fascia di età Hai bisogno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione