Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma

Idee pazze ricevimento Parma!! 😝

Angela, il 22 Luglio 2021 alle 22:38 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Ciao ragazzeeee!! Sto pensando di organizzare il matrimonio nel giardino/cortile di casa, essendo molto grande. Sto valutando questa soluzione perché come ho detto in un Post precedente, probabilmente non riuscirò a fissare la data da un'anno all'altro e potrei dover iniziare ad organizzare dai 9 ai 6 mesi prima, e di questi tempi so che trovare una location non è semplice con così poco preavviso. Perciò sto valutando tensostruttura e catering per circa 150 persone. Ho un po paura dei prezzi però 🤣 quindi ho avuto anche un'altra idea salvagente: preparare taaanto cibo direttamente fatto da noi, essendo in famiglia ex ristoratori, senza coinvolgere il catering, solo che mi mancano i camerieri!!! Voi sapete se sia possibile ingaggiare uno staff con solo camerieri e un maitre in zona Parma?? Su Internet non trovo nulla!!! Grazie in anticipo!!

25 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 25 Luglio 2021 alle 17:44
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellooooo🥰🥰🥰🥰è un’idea strepitosa ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda tutte le idee e le possibilità sono buone!🙃 Noi poi, come ti ho detto, non siamo pretenziosi, ci piacciono le cose semplici! L'idea di casa piace a tutti è due perché ci sembra una grande festa in famiglia 🤩😝 tipo: "il mio grosso grasso matrimonio... Sardo però" 🤣🤣
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì secondo me sì poi per carità vedi tu però secondo me come soluzione ottima e poi guarda se vai all’Ikea ne hanno di ogni🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille sei sata molto utile e carina! 🤗 alla fine se facessi così, spenderei poco di attrezzatura (che potrei comunque riutilizzare o rivendere) e con il catering che fa allestimento, forse non dovrei nemmeno fare allestire alla fiorista, e chiederle solo il bouquet! Ci sarebbe un bel risparmio! Grazie mille!!! 🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me se vai all’Ikea con ombrelloni e panche che costano veramente poco puoi fare una bella cosa. Noi siamo andati ieri e ne abbiamo viste di veramente carina solo che ovviamente non avendo come te una casa con un giardino grande non le abbiamo prese però secondo me è un’ottima idea🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stavo valutando, solo che dentro casa 150 persone non saprei dove metterle e avrei la festa rovinata 🥴 però gli ombrelloni li vorrei comunque vedere e valutare! Potrei vedere se qualcuno mi da la possibilità di disdire un paio di settimane prima la tensostruttura nel caso, tengo d'occhio il tempo e valuto poco prima se cambiare con gli ombrelloni o tenere la tensostruttura!!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto tutto🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tensostruttura diciamo che è superfluo secondo me potresti tranquillamente prendere degli ombrelloni dall’Ikea e poi oltretutto considerando che sei a casa tua se piove al limite puoi tranquillamente far venire tutti dentro da te secondo me🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l’idea ma metti in conto che sarà molto stressante
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami, ho letto dopo che mi avevi specificato dell'allestimento! 🤭 Caspita non è poi così male sai? L'unica che mi rimarrebbe fuori è la tensostruttura, per la quale mi hanno fatto un preventivo a spanne di 1800/1900 + trasporto!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa la domanda stupida, ma per tutto intendi tovaglie, bicchieri, posate, sedie ed anche allestimento?
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo🥰però considera che con quella cifra hai tutto incluso🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Sto valutando davvero tante idee! Sono cosciente che potrebbe essere stressante il doppio, ma potrebbe essere un modo per imparare a godere dell' essenziale. Vorrei che gli ospiti si sentissero a casa e in famiglia, ovunque decidiamo di fare la festa❤
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Magari provo a sentirli, anche se pure per me 95 euro sono davvero troppi, so che sembra una follia ma potrò spendere praticamente la metà o poco più. Preferisco fare una cosa modesta ma con tutte le persone presenti ☺
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok! Grazie dell 'incoraggiamento! Mi piace tenere tutte le strade aperte, ma chissà magari invece non servirà e sarà più semplice!! 🙃
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si dai! Ti consiglio come Catering anche la rosa rossa che sono molto gentili e disponibili. Noi non li abbiamo scelti perché sinceramente non c’andava di pagare 95 € a persona però loro sono veramente molto bravi e poi ti danno tutto l’allestimento. Sono di Cesenatico ma si spostano in tutta l’Emilia-Romagna🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effettivamente è un'idea parecchio pazza Smiley xd però se siete ristoratori forse non avrete grossi problemi. Però appunto pensaci bene perché saprai che sarà parecchio stressante organizzare una cosa del genere soprattutto se hai detto che siete 150 persone. Comunque ti conviene prenderti per tempo e vedere tra i vari servizi di catering se ti danno quello che cerchi tu. Buona fortuna Smiley kiss sicuramente se ci riuscirai verrà fuori una cosa davvero unica e originale

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una sposa del 2019 e sinceramente nonostante sia un'idea carina credo che così facendo ti complicheresti la vita e ti stresseresti più del dovuto.
    L'organizzazione di un matrimonio è già stressante di suo, figurati se devi aggiungere anche tutto questo..
    Ovviamente è un mio pensiero e con questo non vorrei demoralizzarti ma pensaci bene prima di prendere questa decisione 😅


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima idea,io avrei voluto farlo ma non avendo spazio ho dovuto rinunciare...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso se può aiutarti, io mi sposo in agosto, data fissata ad aprile, il periodo magari è diverso ma neanche troppo perché quest' anno c erano anche molti rinvii dallo scorso anno, noi non abbiamo avuto problemi a trovare la location, e anzi ti dirò era anche quella che avevo in mente, il venerdì e il sabato sono le più quotate già se come noi scegli la domenica trovi con tranquillità anche con poco preavviso
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i camerieri non so dirti, ma per il resto mi sento di dirti che è fattibile se siete organizzati, per il battesimo di mia figlia e tanti altri in famiglia prima del suo abbiamo fatto qualcosa di simile, (riuscito benissimo) eravamo solo 80 ma considera che a cucinare sono state solo in 4, se voi siete in tanti perché no! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo soooo! Solo che non posso pensare di andare al 2023, non lo accetto proprio 🤣🤣 cocciuta come sono tirerò fuori dal cilindro qualcosa e non mollo finché non ce la faccio 🤣
    grazie del consiglio! Io sto comunque iniziando a chiedere preventivi ai vari catering per un mega Buffet, o un bell'aperitivo rinforzato con solo un paio di piatti serviti!! speriamo siano clementi!!! 🤪
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo fatto da te è una follia! Meglio il catering🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazie mille!!! Che bella idea!! Non ci avevo assolutamente pensato! Grazie cara ☺
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara potresti sentire la scuola alberghiera di Salsomaggiore, di solito mandano i ragazzi più in gamba a fare servizio e un maitre di certo c è
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione