Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Precisa Luglio 2014 Treviso

Idee per rivestire un vasetto di marmellata

Vale, il 5 Febbraio 2014 alle 22:40 Pubblicato in Fai da te 0 12
Ciao a tutte !
Abbiamo finito le nostre marmellatine di mandarini che ora completeremo con delle etichette bianche effetto lino. manca ovviamente il rivestimento per farle diventare delle degne bomboniere fai da te. vorremmo attaccare anche un bigliettino in carta bianca natura con un ringraziamento. Una signora che lavora a mano mi ha fatto due esempi di come può essere rivestito...volevo una vostra opinione. a me non piacciono...come potrei farli diversamente?

12 Risposte

Ultime attività da Eloisa, il 18 Febbraio 2015 alle 12:15
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le prime mi piacciono moltissimo!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Giugno 2015 Modena
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi faremo vasetti di marmellata come bomboniere...

    Non ho ancora chiarissimo come li confezionerò, ma pensavo di stamapre una bella etichetta tonda da attaccare sul coperchio con i nostri nomi e la data del matrimonio. Su un'altra etichetta che attaccherò a lato del vasetto scriverò il gusto della marmellata. Poi farò dei sacchettini di raso di 5 colori diversi (il nostro tema sono proprio i colori) e li legherò con dei nastrini di raso al collo dei vasetti...

    Spero vengano carini!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me non piacciono molto, vero, sanno un po' di vecchio! Quelle che ti ha postato una forumina più sotto (con il nastro viola) sono molto belle e giovanili!

    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo consiglio capita proprio a fagiolo... stavo giusto cercando delle scatole per le mie bomboniere!!!! vado a dare un'occhiata Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sto pensando di inserirle dentro a delle scatoline, sui miei vasetti la stoffa non ci stava bene, ed inoltre risolvo tutti i problemi relativi al colore, puoi prendere la scatola del colore del tuo matrimonio(se la trovi ), oppure bianca e poi decorarla come vuoi!

    Se ti può interessare c'è un sito: scatole su misura.it ne hanno di tutti i tipi e dimensioni!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me interessano delle idee per confezionare i barattoli! per i confetti ho la scatola di plexiglass, per la marmellata pensavo di acquistare una bella stoffa lilla (i nostri colori saranno bianco e lilla) e voglio ritagliare dei cerchi che metterò sul tappo con un bel fiocco bianco Smiley shame

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me interessano delle idee per confezionare i barattoli! per i confetti ho la scatola di plexiglass, per la marmellata pensavo di acquistare una bella stoffa lilla (i nostri colori saranno bianco e lilla) e voglio ritagliare dei cerchi che metterò sul tappo con un bel fiocco bianco Smiley shame

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2014 Treviso
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate se sono sparita! problemi tecnici!

    Quando ho aperto il post non si sono caricate le foto degli esempi che mi ha realizzato la signora del negozio

    Sinceramente a me non piacciono per niente, mi sanno da vecchio

    confezionamento marmellatineconfezionamento marmellatine

    Nel frattempo mi è venuta un idea che cerco di spiegarvi

    utilizzare della carta bella decorata tra l'avorio e il bianco da cartonage riperto da dischetto di toulle, fiocco in nastro di pizzo a chiudere (nella foto non c'è) eventualmente assieme e araso bianco o colorato e confetti (pochi) sotto il fiocco + cartoncino con ringraziamento...che ne dite?

    confezionamento marmellatine

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho trovato queste cosette on-line, magari virate con i vostri colori, potrebbero piacerti? Smiley laugh

    ljkjkkjl

    ljkjkkjl

    ljkjkkjl

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale

    io ritaglierei dei cerchi di stoffa piu larghi del coperchio, da fissare sul barattolo con un nastro che ci stia bene. E a quello fisserei il bigliettino

    Possono essere rifiniti col pizzo, con un tulle, con un bordino carino...

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, Vale

    sto pensando a un nastro di pizzo vero, da avvolgere intorno al vasetto, e da fissare con l'aiuto delle etichette.

    Ho visto nella tua gallery un cono riso, fatto di carta effetto pizzo e con un nastrino in corda naturale.

    Sarebbe in sintonia con questo stile.

    dopo mostraci come viene, che sono curiosa :-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione