Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Titti
Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli

Idee per un tableau a tema fantasy

Titti, il 15 Gennaio 2026 alle 23:15 Pubblicato in Fai da te 0 12
Ciao a tutte! 😊
Avete qualche idea per un tableau a tema fantasy che sia abbastanza semplice da realizzare col fai da te (e poco tempo a disposizione)?
Pensavo a qualcosa tipo una superficie di base (uno specchio, un pannello di legno, ecc) sulla quale affiggere in qualche modo le singole stampe, più delle decorazioni... ma sono aperta anche ad altre possibilità! Avete dei suggerimenti?Grazie! 😀

12 Risposte

Ultime attività da Alli, il 11 Febbraio 2026 alle 10:11
  • Alli
    Sposa Novella Giugno 2025 Bergamo
    Alli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho visto che stai cercando dei tableu con un tema preciso. Io realizzo elementi in legno personalizzati, perfetti per matrimoni come il tuo. Se ti va, scrivimi, posso aiutarti a realizzare qualcosa di davvero unico per il tuo evento.

• Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimi spunti, ti ringrazio! 😍
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei capire se riesco a trovare abbastanza libri adatti e di dimensioni simili... grazie! 😁
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee per un tableau a tema fantasy 1
    Un quadro tipo così. O
    Idee per un tableau a tema fantasy 2
    Idee per un tableau a tema fantasy 3

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti prendere dei libri vecchi che hai già e semplicemente stampare come copertina una foto Disney. Esempio scegli un cartone oppure più cartoni e selezioni delle foto. Le incolli davanti. Dovrebbe essere anche abbastanza semplice perché in realtà basta un semplice foglio a colori. Certo sarebbe più carino un un cartoncino che in un classico foglio a 4,ma spesso le stampanti a colori sui 200 gr di cartoncino lo stampano tranquillamente ☺️
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare quella coi libri sarebbe bellissimo! 😍 Ma non saprei proprio come realizzarla col fai da te. 🫣
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea non mi diapiace e penso possa andar bene col mood generale... ma mi servirebbe qualche spunto su come realizzarlo concretamente e in modo semplice. 🙈
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe "mondi fantastici", quindi storie fantasy (di base sono tutti libri, da cui spesso sono stati tratti anche dei film) con dei mondi paralleli: Harry Potter, LotR, Narnia, Alice nel Paese delle Meraviglie, ecc...🥰
    Il tableau con l'albero lo avevo escluso perché mi da fastidio il fatto che i fogli possano "girarsi" col vento. 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee per un tableau a tema fantasy 4

Idee per un tableau a tema fantasy 5
    Ciao ci sono diverse idee anche su Pinterest. Io farei qualcosa del genere. Ti leggo delle foto ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao andrebbe bene ciò che hai in mente di fare oppure tipo un libro oppure una mappa antica...però mi piace ciò che hai scritto fallo se ti piace
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema fantasy è molto vago, qual è la tua idea più precisa cosi ti possiamo aiutare
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tipo di fantasy hai in mente? Fiaba disney, D&D universe, LotR, più goth, più fairy. Una volta che abbiamo chiaro questo si possono trovare idee diverse.

In generale potresti trovare un ramo grande e resistente e attaccare dei cartoncini con i nomi, e modificando lo stile dei cartoncini (puoi anche giocare con le forme).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione