Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Torino

Idee torta portabuste

Aaaa, il 13 Novembre 2015 alle 15:46 Pubblicato in Fai da te 1 42
Mi fate vedere le vostre torte portabuste? Io la vorrei fare a forma cilindrica con 3 piani.. Dove avete acquistato le scatole bianche? Con cosa le avete ricoperte?(ho letto su internet con la carta scottex bianca e vinavil) datemi idee Smiley smile per il decoro pensavo a pizzo e rose che ho trovato su Aliexpress a poco prezzo.. Sopra invece vorrei fare la fessura e tra la 2 e la 3 torta non incollare in coperchio in modo tale che poi si possa aprire l'ultima torta da sotto per prendere le buste Smiley smile

Idee torta portabuste - 1

42 Risposte

Ultime attività da Aaaa, il 14 Novembre 2015 alle 12:11
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione sono stata pure io adesso all'ikea e avevano solo quella beije e colorate o rettangolari.. Andrò da tiger a vedere (p.s. Cerca nella tua città e vedi se c'è.. A Torino ce ne sono tanti!)
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime sia quella rotonda che quella quadrata! A me la danno insieme alle bomboniere!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tiger è una catena che vende di tutto e di più,oggettistica dolciumi hobbistica ..ma purtroppo non fa vendite online puoi guardare sul sito per scoprire il punto vendita più vicino
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Brindisi
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella!! :Smiley heart

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da IKEA ho già visto e non ne hanno, hanno solo quella di stoffa beige e poi un tris di scatole in cui la la prima scatola da sotto era troppo troppo grande per i miei gusti!! Tiger cos'è?
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato a farne una.... però mi hanno detto che è troppo piccola... uffa adesso lui l ha dipinta di rosso e la useremo alla serenata

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GrazieeeeSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di napoli. Ma ai matrimoni a cui ho partecipato non le ho mai viste
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro che non sapevo esistesse una torta porta buste per me una novita
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendaaa Smiley smile mi piace molto!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IKEA - TIGER..poi basta digitare scatole tonde nel motore di ricerca e uscirâ il nome di una miriade di aziende che vendono scatole..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la torta che hai pubblicato è la mia preferita. Sogno cosi la mia, bianca, tonda e con il pizzo!!!! Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte le scatole tonde.. qualcuno mi può indicare qualche sito dove acquistare le scatole tonde?? Grazie mille...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non ci sia problema per il regolamento Smiley smile ti mando l'immagine con molto piacere.. poi mi fai sapere qui sul post cosa ne pensi Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aa ok! Come un pacco regalo Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo vedi perché ho scelto di farlo sotto, con un sistema tipo coperchietto per chiuderlo. Ho scelto di fare così perché era un regalo agli sposi e la torta era già "ripiena" di soldi che gli regalavamo noi colleghi. Così loro potevano aprirla sotto, svuotarla e tenersi la torta come ricordo.
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok.. Ma il buco dove l'hai fatto? Per far entrare le buste? Non lo vedo Smiley xd .. E per prendere le buste alla fine?
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero Smiley smile (scusa gli errori grammaticali scrivevo veloce) Smiley xd Di dove sei tu?
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe.. visto che si usa fare così. . Trovo molto deliziose le torte che avete postato!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'estate basta mezza giornata, d'inverno ci vorrà almeno un giorno e mezzo, ma dipende molto dalla temperatura che hai in casa..
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo di asciugatura tra una passata e l altra?
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi invece alla fine del matrimonio tipo dopo la torta prima che gli invitati vadano via.. Passano dal tavolo dove ci dono gli sposi che li aspettano per fare la bomboniera e per congratularsi ancora, fare una foto.. E nel metre gli invitati mettono la busta con i soldi li dentro.. O si da in mano agli sposi e la inbucano loro.. Non deve essere "protetta" perchè i soldi si danno alla fine appunto e quindi dopo aver raccolto tutto gli invitati se ne saranno usciti dal ristorante e rimarranto i parenti o genitori li.. Non sapevo di queste usanze ma sono interessanti Smiley smile e bello sapere queste curiosità.. E comunque la torta ha un bell aspetto e quidi spesso la si sceglie ma ogiuno e libero di mettere anche solo una scatola volendo xD io opto per la torta anche per non far vedere a tutti quante buste o rocevuto che poi la gente parla troppo Smiley smile) hahaha
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tovaglioli di carta bianchi e un mix di acqua e vinavil. In tutto ho fatto 3 passate, aspettando l'asciugatura tra una e l'altra.
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa sono le torte portabuste? Dalle mie parti non si usano... le buste solitamente vengono portare a casa dello sposo/sposa una decina di gg prima del matrimonio. Se qualcuno non riesce, consegna il regalo al ristorante..ma visto che si tratta di regali "corposi" si affidano in custodia a genitori/fratelli...
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla mail se si può (se il regolamento lo consenste) ********@*****.*** Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella! Molto graziosa, con cosa hai coperto le scatole?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mia non l'ho ancora fatta, ma ho preparato questa per una mia cara collega che si è sposata a settembre.

Idee torta portabuste - 2

Idee torta portabuste - 3
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove posso mandati l'immagine??
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo Smiley smile .. Le idee sono sempre gradite
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A portare le buste proprio come dice il nomeSmiley smile alla fine del matrimonio gli invitati portano la busta con i soldi e noi la mettiamo nella torta
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io ho scelto la torta anche per il fatto che non si vedono le buste Smiley smile preferisco aprire da sola con fm e che nessuno dica "quante buste!" Senno avrei optato per la gabbia tipo da uccelli xD molto carina ma preferisco tenere coperto il regalo per la fine Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece della torta portabuste avremo uno scrigno in legno decorato in tema del nostro matrimonio. Non lo fatto io ma ci è stato dato in omaggio facendo le bomboniere. Davvero bellissimo..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Messina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa torta porta buste a cosa serve?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione