Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Aprile 2039 Padova

Ieri... brutta sorpresa dal fotografo. Ed ora non so che fare.

Luisa, il 24 Maggio 2014 alle 15:52

Pubblicato in Matrimonio.com 48

Sono letteralmente senza parole. Non ho avuto dubbi sulla scelta del fotografo. Studio a 200 metri dalla Chiesa dove si sarebbe svolto il matrimonio, ci conosciamo da 15 anni perchè ovviamente ha fatto le foto di tutte le cerimonie che la mia famiglia ha celebrato in parrocchia. Pattuiamo, per un...

Sono letteralmente senza parole.

Non ho avuto dubbi sulla scelta del fotografo. Studio a 200 metri dalla Chiesa dove si sarebbe svolto il matrimonio, ci conosciamo da 15 anni perchè ovviamente ha fatto le foto di tutte le cerimonie che la mia famiglia ha celebrato in parrocchia.

Pattuiamo, per un costo complessivo di 1740,00 €, servizio fotografico, album 30x30, 2 album formato piccolo per le rispettive famiglie, provini e cd.

Durante la cerimonia sono stati fantastici, disponibilissimi e discreti, dopo due settimane dalla cerimonia andiamo e vedere le foto... e sono ancora più contenta. Sono bellissime, hanno veramente colto ogni momento di quella splendida giornata. Hanno anche già una proposta di album al computer. Ci consegna 90 provini ed un cd contenente tutte le foto scattate quel giorno, da cui possiamo scegliere le foto che vogliamo assolutamente nell'album.

Tornati a casa (abitiamo a più di 100km dal luogo della cerimonia), mi fiondo a guardare il cd... e storco il naso. Non sono le foto, sono provini a bassa risoluzione, tra l'altro sopra ogni immagine c'è una scritta opaca semitrasparente (ma si vede) con il nome dello studio fotografico. Io volevo prendere tre primi piani della mia bimba per farli sviluppare qui vicino casa e incorniciarli, ma non posso farlo partendo da quelle immagini.

Così la settimana successiva, cioè ieri, dato che comunque dovevo andare a trovare i miei, torno dal fotografo per sviluppare quei tre primi piani, e colgo l'occasione per chiedergli quando ci darà il cd con le foto reali del matrimonio.

E qui... la doccia fredda. Il cd, non è compreso nel prezzo, se lo vogliamo, è a pagamento, per la (si fa per dire) modica cifra di 250,00€.

Ovviamente mio marito è arrabbiato e non vuole assolutamente pagare così tanto per una cosa che consideravamo compresa nel prezzo, ed io non so come fare per tutte quelle foto che sono state scattate e che molte persone già iniziano a chiedermi, ovviamente in formato digitale, non cartaceo!!!!!

SONO SENZA PAROLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Noiiiii!!!

48 Risposte

• B
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley surprise assurdo!...tu hai pagato per l'intero sevizio fotografico e non solo per gli album...ma sul contratto non viene nominato per niente il CD?!

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Taranto
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questi son gli spiacevoli imprevisti che ti fan restare male, sopratutto perchè a farteli son persone che conosci da tempo e ti fidi!!!!!!!!mi dispiace tanto, spero riusciate a trovare un accordo, magari un venirvi incontro a metà,

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh no, non è proprio corretto!!! Cioè lui di ipotetici mille scatti ti darebbe solo quelli che scegli per l'album??

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Roba da pazzi... ma come si fa?! Poi ti conosce anche da parecchio, avrebbe dovuto specificarlo!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi stupisce che essendo un amico di famiglia non te lo abbia specificato. Considera che mio zio è un grafico pubblicitario, sta in società con mio padre prr uno studio pubblicitario dove hanno ogmi tipo di stampa. Ora è scontato che io non vado a pagare un fotografo che mio zio pptrebbe farmi gratuitamente (intendo tutto il ritocco e svilippo che c'è dietro) e sono alla disperata ricerca di qualcuno che venga quel giorno e mi dia il famoso cd con tutte le foto.. ebbene la media di prezzo è 600!!!! Per una giornata di lavoro!!! Ma loro rinunciano ai loro diritti così facendo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è capitata così anche mia sorella....nn può sviluppare nessuna foto in più se nn da lui.....io quando sono andata a bloccare il mio l' ho messo in chiaro subito.....infatti tutto m è venuto un po d più
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PRETENDI IL CD... Non esiste da nessuna parte che un cd con le foto si debba pagare così tanto! Smiley angry
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che fanno quasi tutti.e a dire la verità non lo trovo molto strano..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di comprarle...infondo 250 € che sono rispetto a tutte le spese che avete affrontato per il matronio?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahi ahi Luisa, mi dispiace... purtroppo devo dirti che molte sposine hanno avuto questa brutta sorpresa...non so poi come abbiano risolto la cosa!

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2039 Padova
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo capisco, ma nel contratto lui ha scritto che compreso nel prezzo c'era anche il CD, non ha scritto "CD provini"! Non lo trovo un comportamento corretto. Capisco che c'è il copyrght, ma se sai che il CD contenente le foto te lo farai pagare così tanto, devi essere preciso quando stipuli il contratto!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il comportamento del tuo fotografo è nella media. Con il prezzo in supplemento tu gli paghi la rinuncia ai diritti. Avendele scattate lui ha i diritti di copyright. Il fatto che sia una bassa risoluzione lo.trovo normale, se divevano mettere mano a tutte le foto scattate quel giorno ci volevano mesi e mesi di lavoro!!!! Ovviamente tempo che doveva essere retribuito... mi dispiace che sia stato inaspettato ma purtroppo è l'iter di tanti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione