Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Igiene neonato

Elenia, il 18 Ottobre 2019 alle 08:34 Pubblicato in Future mamme 0 18
Cosa comprare e che marche?! X la cura Dell ombelico oltre le garze cosa serve?

18 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 18 Ottobre 2019 alle 11:34
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per la cura dell'ombelico ogni ospedale da indicazioni diverse, ma secondo le ultime linee guida l'ideale sarebbe mettere solo una garzina sterile sopra e per fermare il tutto c'è una retina fatta apposta. Bisogna cambiare la garza solo se sporca o bagnata e cercare di tenerlo il più asciutto possibile. A mia figlia facendo così è caduto in 9 giorni. Per quanto riguarda l'igiene meno prodotti si usano e meglio è. Per il sederino acqua e un sapone intimo preso in farmacua e se è arrossato io mi trovo bene con una crema alla calendula della weleda. Per il bagnetto uso naturaverdebio e basta. Non metto ne oli corpo ne profumi o altro e per ora mia figlia ha 10 mesi e non ha avuto problemi.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti conviene sentire cosa ti dice l'ospedale.. Per il bagnetto a noi hanno consigliato solo amido di riso, e per la cura del moncone di asciugarli bene e poi non metterci nulla sopra! Anzi di piegare anche il pannolino, in modo che si asciughi velocemente!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho usato e uso mustela e fiocchi di riso... la fiocchi di riso è un po' più cara ma è super buono!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Genova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho usato sempre chicco, adoro il profumo! x la cura dell'ombelico servono garzine e fisiologica

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante cara
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara... in regalo non penso xké qui non abbiamo le famiglie o parenti vicini quindi i regali saranno altri...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come marca per l'igiene del bimbo io ho usato (e userò anche per la mia principessa) mustela.

    Ne valutai diverse, ma questa è il miglior compromesso tra qualità del prodotto e buon inci (a mio parere).

    Considera però che quando partorirai ti arriveranno valangate di prodotti per l'igiene in regalo. Quindi non esagerare con gli acquisti.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in ospedale per le cure dell’ombelico mi hanno detto garze, la retina per fermare la garza e la polvere di arnica della weleda! Per il resto uso solo un po’ di crema per il sederino naturaverdebio ma solo quando è arrossato!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno prodotti usi e meglio è.

    Ti serve una crema per il sederino da mettere solo quando è arrossato (ottima sia quella della Weleda che quella della Mustela), un prodotto per lavarlo (io ne avevo preso uno bio che usavo per il sederino, ma anche per il bagnetto), olio di mandorle dolci per bagnetto o massaggi (va bene quello puro normale, l'importante è che sia puro senza profumi vari).

    Per l'ombellico ogni ospedale dà indicazioni diverse, a me hanno fatto mettere solo le garzine per tenere la zona asciutta, senza disinfettare nè medicare in alcun modo.


    Io ho usato anche la purelan (la crema che si usa per i capezzoli) se l'aria fredda gli screpolava il visino, ne bastava un tocco e la pelle arrossata tornava rosa e morbidissima.

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie leaa anche x l astice
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sull'ombellico NIENTE! a me in ospedale non hanno dato nulla, solo cambiare le garze ad ogni cambio di pannolino (in 5 gg è caduto ed è perfetto... ora ha 8 mesi) ! per l'igene tutto mustela, per il sederino ho sempre usato la calendula della weleda.


    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Ah, dimenticavo: ossido di zinco al 10% da mettere sul sederino per prevenire irritazioni!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che quello puro va benissimo, io uso quello! Ma magari poi chiedi per sicurezza in ospedale quando verrete dimessi 😊
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura!!!!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara... olio di mandorle deve essere specifico baby? Io ho quello puro (sono estetista) che uso x me... va bene lo stesso?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per il bagnetto all'inizio usavo solo l'olio bagno (Chicco, molto buono!), poi sono passata ad alternarlo con un bagno corpo e capelli primi mesi della Fissan. Per il sederino basta un detergente neutro (io uso quello apposito della Fissan per cambio pannolino, mani e visino). Riguardo alla cura del cordone a parte garze sterili in tnt, retina e soluzione fisiologica non ho mai usato altro!
    La fisiologica ti servirà per ogni cosa (lavaggi nasali, cordone ombelicale, lavaggio orecchie e spurgo occhietti), quindi prendine una bella scorta! Io mi trovo bene con le monodose.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia! A parte le garze, l'acqua ossigenata e quella fisiologica, per l'ombelico aspetta e vedrai che in ospedale ti daranno indicazioni!! Per l'igiene io uso i prodotti mustela e mi trovo molto bene 😄 ti serve una crema cambio, un sapone naturale apposta per il bagnetto dei neonati e poi o una crema corpo o olio di mandorla da usare sia per idratare la pelle che per il massaggio 😄 queste sono le cose fondamentali, il resto sono tutte cose in più che puoi decidere di usare come no 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione