Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimma
Sposa Precisa Marzo 2018 Latina

Igiene neonato: Fissan

Mimma, il 26 Luglio 2020 alle 17:42 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao mamme, sono al 7mo mese inoltrato ed il nido per il mio cucciolo sta cominciando a prendere forma. Non avevo ancora pensato però ai prodotti per l'igiene del neonato...ho ricevuto per regalo una confezione bagnoschiuma-shampoo-detergente intimo e pasta sederino della FISSAN.
Premettendo che tanto lo "scoprirò solo vivendo" quando nascerà il pupo, come la sua pelle potrà reagire ai prodotti, ma che ne pensate di questa linea? Avete esperienze?
A quanto pare sia io che mia sorella siamo cresciute nei lontani anni 80 con questa marca e...siamo ancora qua 😅Grazie a chi saprà consigliarmi!

5 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 27 Luglio 2020 alle 08:58
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mimma, premetto che non sono esperta di marche, soprattutto per il cambio pannolino perchè mi hanno insegnato sia in ospedale che le ostetriche dello spazio allattamento di non utilizzarla quotidianamente ma solo in caso di necessità (irritazioni, che non vuol dire solo pelle arrossata che potrebbe confondere soprattutto nel neonato che è spesso arrossato di suo).

Però quando ho letto qualche indagine sugli ingredienti contenuti nelle creme dei vari marchi ricordo che la Fissan era piuttosto criticata. Prova a cercare online comunque.

Io ho usato la pasta Emu della Fiocchi di Riso (azienda ora acquisita da Chicco) e per il bagnetto utilizzo come linea o l'Euphidra oppure la Aveeno Baby!

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io uso Fissan e mi trovo benissimo 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimma, anche mia mamma ha usato con me Fissan ☺️ Però io per le mia cucciola sto usando tantissimo Mustela, poi ho provato anche fiocchi di riso, Avene, bionike, hipp.. per ora mi trovo bene con tutte..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, anche mia mamma per me ha usato camion di fissan e sono ancora qui! È comunque un’ottima marca anche se ormai ce ne sono una marea... io per mia figlia ho usato weleda, mustela, naturaverdebio e Chicco e mi sono trovata bene con tutte ma ho idea che mia figlia ha la pellaccia come la mamma 😂 come dici tu lo scoprirai solo vivendo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E molto buona anche se con il tempo di sono marche migliori ....io nell'.ordine metti...parlo per come mi sono trovata....mustela ..hipp...fissan.....il mio cucciolo si e trovato bene con tutte e tre...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione