Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Axia
Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria

Ikea o mondo convenienza?

Axia, il 26 Giugno 2016 alle 09:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 42
Ciaooooo a tutte...vorrei un aiuto gentilmente...dovrei arredar il bagno con mobiletti,accessoro vari..poi scarpiera..ecc a livello di qualitá prezzo da chi mi consigliate di andare? Grazie mille e Buona Domenica a tutte Smiley kiss

42 Risposte

Ultime attività da Erica, il 28 Giugno 2016 alle 21:50
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa mi consigli per la camera?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ikea senza ombra di dubbio Smiley winking

    io ne sono rimasta super soddisfatta per ora, ho preso divano letto (splendido ed economico, mi hanno fatto TUTTI i complimenti quando lo hanno visto, ed io ridevo sotto i baffi per il prezzo pagato xD), como, comodini, libreria, scrivania e un mobiletto bagno... Tutto bello pratico e mi sembra anche resistente, non me ne sono pentita....

    Avrei preso anche l'armadio pax (davvero bellissimo) se non avessimo poi scelto di optare per un armadio fatto dal falegname (pagato un occhio della testa tra l'altro xD) in modo da averlo su misura e più grande del normale....

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il bagno meglio ikea ha una qualità un filino superiore

    • Rispondi
  • Estefania
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cremona
    Estefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da ikea tanti prezzi dai più economici ai più alti in base al tuo budget fai tutto
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ikea.. mondo convenienza può andar bene per il salone e camera da letto ma NO per la cucina.. inizialmente dovevo prenderla là, ma puntualmente c'era un problema quindi ho deciso di cambiare e prenderla al mobilificio!!

    Tornassi indietro, prenderei tutto da ikea..

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100% ikea!!! Senza ombra di dubbio!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il bagno l abbiamo comprato all ikea.. Il resto della casa da mondo convenienza quindi è uguale per me,,, scegli quello che più ti piace
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee Smiley kiss
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che qui a Bari nn c è mondo convenienza ne parlano tutti bene Smiley winking
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo la qualità si paga,, cmq, valuterò con calma! Grazie!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ikea tutta la vita!!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tutti e due e la qualità è identica Smiley smile al mare abbiamo la cucina mondo convenienza ed è intatta dopo 10 anni! La casa di mia sorella e il compagno di nuovo tutto mc tranne gli armadi e dopo due anni come nuova! Noi ci siamo trovati bene!
    • Rispondi
  • Fania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Ravenna
    Fania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi comprare solo complementi di arredo va benissimo Ikea..ma se devi comprare il mobile del bagno assolutamente mondo convenienza!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende che stile vuoi.Io ci ho lavorato da MC.Se avessi detto cucina ti avrei detto Ikea a occhi chiusi.

    Per altri mobili magari mondo convenienza ha più scelta anche se io dovendo scegliere ho optato per Mercatone uno perchè di mondo convenienza non mi piace il fatto che non sappiano arredare spazi difficili e che se aggiungi due cose alle composizioni tipo ti viene una tombola.La qualità è scarsa, Ikea di contro quanto meno ti da la possibilità del fai da te e ha sempre i pezzi di ricambio a disposizione che ritrovi pure a distanza di anni.

    I materiali dei mobili a costo più basso sono simili comunque.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I mobili ikea sono un pó più solidi rispetto a mondo convenienza.. almeno io posso dirti degli armadi.. ne ho uno ikea e uno mondo convenienza e la differenza si vede..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una cucina ikea e mi trovo benissimo ..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono abbastanza sullo stesso livello, valuta cosa preferisci di più a livello estetico... Prova anche a dare un'occhiata ai siti online, io molte cose le ho prese così...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi sono 10 anni che abbiamo tutta la casa arredata a mondo convenienza e i mobili sono ancora perfetti..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho arredato il bagno coi mobili da cucina dell'ikea

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mondoconvenienza
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada abbiamo fatto la stessa cosa Smiley smile ! Il nostro unico "sbaglio" è stata la camera: l'abbiamo presa un pó di fretta perché volevamo andare a convivere e avevamo già un sacco di altre spese, ma l'abbiamo pagata poco più di 1000 euro quindi quando ci stanchiamo o inizia a dare i primi segni di cedimento si compra una camera come si deve.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora le soluzioni possono essere due: o compri dei mobili buoni ma c'è il rischio che poi per la vostra casa definitiva non andranno bene o compri qualche composizione standard da Ikea mondo convenienza in modo da spenderci meno possibile: se ti discosti troppo dalla composizione standard i prezzi iniziano ad aumentare talmente tanto che la differenza con una scavolini si fa davvero minima! Comunque se ci vai con delicatezza non ti rimane nessun pensile in mano, però la solidità è diversa!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se compri na cucina "scrausa" x poco tempo ti costerà comunque 2000 euro pensi. ..e tra pochi anni saranno soldi buttati via..Mentre se te ne fai una buona poi la sposti, puoi modificarla ecc. .e tenerla 20 anni!
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione è che la casa che andrò ad abitare non sarà definitiva, al momento ci stiamo accontentando di ciò che abbiamo per non spendere ulteriori soldi ma con la prospettiva di lasciarla appena possibile! Quindi non vorrei spenderci una cifra ma nemmeno avere qualcosa che mi rimane in mano dopo poco tempo..
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente...Ho comprato una signora cucina io..fatta su misura ecc...poi x i mobiletti tipo scarpiera, vetrine,e soprattutto scaffali ikea! Ve li stra consiglio!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente ikea! Pur avendo prezzi bassi ha la sua qualità, soprattutto negli accessori..Mondo convenienza mi sa da mercatone1. . Stessa "qualità "! Hanno degli specchi che se tu guardi sei deformato xD
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! La cucina è quella che utilizzerai di più perché starai sempre ad aprire cassetti e pensili. Mia madre ha una cucina mondo convenienza da 4 anni e sta letteralmente cadendo a pezzi, gli si stacca in continuazione qualcosa, il top/base di appoggio da bianco è diventato giallinoi, l'accensione elettica dei fornelli non funzionava più dopo un anno...Io invece ho una scavolini da quando sono andata a convivere 2 anni fa ed è ancora perfetta come appena montata!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Io ho arredato case con entrambi e mi trovo bene (2 anni che convivo)... La qualità se vai nel dettaglio si vede che è non priorio eccellente ma va benissimo . Mia sorella ha una cucina di mondo convenienza da 10 anni ed è ancora perfetta.

    Ovviamente scavolini ti dura per 40 anni non c'è paragone ma Ikea e MC sono delle valide alternative a chi ha un budget "low cost"

    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Ikea
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La qualità è ottima da entrambi. Forse per quel genere di mobilio io andrei da Ikea...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo per esperienza personale: ho arredato casa facendo un mix di scelte: cucina scavolini, soggiorno e cameretta del gruppo doimo che hanno una qualità alta e il prezzo è commisurato, camera da letto mondo convenienza, divano e mobiletti per i due bagni Ikea. Quando entro in camera da letto vedo la differenza con il resto della casa, il laccato non è uguale a quello della cucina e si vede che la qualità è bassa! Per quanto riguarda Ikea invece sia per il divano che per i mobiletti del bagno ci troviamo benissimo, sono molto resistenti e sicuramente non si rovinano subito come quelli di mondo convenienza. Il mio consiglio comunque è per le piccole cose o se stai in affitto puoi anche puntare su Ikea o mondo convenienza, se invece non vuoi cambiare l'arredamento tra un paio d'anni investi qualcosina in più ( neanche tantissimo come può sembrare, per la stessa mt di cucina i preventivi differivano di circa 1000 euro ma vuoi mettere la qualità della scavolini??!)
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso siano più o meno sullo stesso piano, io sono andata all Ikea ma devo dire non ho trovato nulla ke mi piacesse.. Infatti vorrei vedere qualcosa a mondo convenienza. Ma per le cucine pensate sia meglio andare su una di qualità?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione