Buongiorno a tutti, come si evince dal titolo chiedo consigli e pareri ruguardo il bimby.... è da un po pensavo proprio a questo piccolo robot,ne sento parlare tanto e benissimo specie per la rapidità e la bontà della riuscita della preparazione del cibo.Ho avuto anche una consulenza facendo la prova dell'impasto per pizza e davvero è stata ottima seppure abbastanza semplice.Diciamo anche però che a me piace cucinare con tecniche e strumenti tradizionali ma l'idea di poter fare tante cose come ad esempio quelle più complicate che richiedono tanto tempo non mi dispiace. Qualcuno lo usa gia? Come si trova? È davvero cosi utile? Pensate di acquistarlo? Grazie in anticipo 😗
Fai benissimo....e soprattutto per chi ha dei mariti non tanto propensi alla cucina, potete mettere anche loro lì vicino...tanto devono prendere gli ingredienti e seguire la ricetta...senza fare nessun tipo di valutazione...ahahaha
Io ti dico assolutamente SI. premetto che sia a me che al mio FM piace molto cucinare e impastrocchiare....ma ci sono delle cose che con il Bimby non solo le fai in modo veloce, sono ottime, e poi puoi permetterti di cucinare altro mentre lui lavora. Per dirti una settimana fa abbiamo cucinato ben 10 pastiere in sole 4 ore, tutto grazie al Bimby. Per fare le pastiere bisogna fare 3 creme diverse, allora io ne preparavo una, mio Fm un'altra, e al bimby abbiamo dato il compito di fare la crema pasticcera....che é perfetta. Ho provato varie volte anche la crema chantilly, ed é eccezionale. E i risotti? Fantastici.....guarda, se puoi compralo e non te ne pentirai.
Io ce l'ho da 13 anni e devo dire che SE PIACE CUCINARE è davvero utilissimo, se invece è una cosa che nn tanto piace fare e si spera che faccia miracoli no, nn né vale la spesa. Io personalmente sono un'appassionata di cucina e da quando l'ho preso è in continuo movimento. Tra un po' mi farà causa
Lo ritengo utile specie x chi ha poco tempo...puoi cucinare più cose in contemporanea senza dover passare ore ai fornelli. Tipo gira la pasta si attacca, guarda la cottura, nn ci saranno bruciature 😁😁
Ciao!!! Beh io ero un po' restia pensando all' inutilizzo. Ho tante di quelle cose a casa che nn ne ho mai utilizzata una proprio per pigrizia. Vedendo dal vivo il bimby, la prova....mi piace e sicuramente è quello piu utilizzato rispetto a tanti altri oggetti. Io sono certa di prenderlo . Alla prova ho fatto l impasto per pizza e devo dire che la riuscita è stata super!!!! Soffice e buonissima. L impasto duraro max 4min e nn ci si stanca com polsi e braccia 😁
Secondo me si io non ce l'ho, in quanto ho una cucina piccolina e nn saprei dove metterlo, ma se avessi avuto spazio me lo sarei fatta regalare x il matrimonio
Vedrai che è facilissimo da usare, bastano poche settimane per impratichirsi! Lo usa anche il mio compagno che si è specializzato negli impasti per la pizza!
Guarda io lo comprato da un annetto circa e sono contenta lo uso parecchio anche io specie x i dolci.....se avete la disponibilità ascquistatelo xhe cmq fa tutto e sostituisce tanti elettrodomestici.....
Ciao Joby, Io ne ho sentito parlare molto bene ed ora che si è creato il Topic ne sono davvero molto incuriosita, quindi m'informeró a dovere!!A me piace cucinare, ma non ho molto tempo e le vie in cui lo faccio ho diversi strumento a casa mia tipo l'impastatrice che è davvero molto utile e il robot completo della Kenwood, per non parlare dell'Ariete che ha tutti gli accessori per tagliare le verdure o frutta!!Poi naturalmente non si osa sempre tutto 😤😭😲😁In bocca al lupo per le tue ricerche e tienici aggiornate!!
Anch'io sono decisa specie per i cibi più salutari. In costo per quello che ti offre il bimby non è poi cosi eccessivo... credo di ordinarlo da ora in modo da poter capire i meccanismi. Sposo l anno prossimo. Pensavo alla garanzia ma alla fine...nn importa.
Io ce l'ho da due anni e sono contentissima! Lo uso praticamente tutti i giorni!Risotti, contorni, vellutate, impasti, torte, gelati ecc Per non parlare del dado fatto in casa... Cibi più sani in poco tempo! Certo il costo non è poco, ma ci sono anche le rate! Bimby tutta la vita!!
Io l ho comprato ad agosto e è utilissimo. Soprattutto se penso che un giorno a mio figlio potro omogeneizzare io la carne senza dover conprare gli omogebuzzati plasmob
A me l'hanno regalato per il matrimonio ma mi sposo a giugnoMa quando mi hanno chiesto se lo volevo ho subito accettato perche conosco questo ribot ed e' in assoluto il migliore facile efficace ed efficente!
Anche io sono sincera ci ho pensato, ma alla fine ho abbandonato l'idea anche io lavoro tutto il giorno ma cucinare fortunamente mi piace tantissimo e i metodi tradizionali tutta la vita! Una cosa e' sicura però la folletto prima o poi sarà mia
No quando ho preso il mio non era ancora uscita la cook key...la mia incaricata me l`ha proposta a 100 euro ma non mi interessava...alla fine hai i libri, le stick, la piattaforma on line, l`abbonamento alla rivista ufficiale per un anno...oltre ad un sacco di gruppi fb, app e riviste non ufficiali ce ne sono di ricette...oltre al fatto che puoi adattare quelle tradizionali