Buongiorno a tutti, come si evince dal titolo chiedo consigli e pareri ruguardo il bimby.... è da un po pensavo proprio a questo piccolo robot,ne sento parlare tanto e benissimo specie per la rapidità e la bontà della riuscita della preparazione del cibo.Ho avuto anche una consulenza facendo la...
Buongiorno a tutti, come si evince dal titolo chiedo consigli e pareri ruguardo il bimby.... è da un po pensavo proprio a questo piccolo robot,ne sento parlare tanto e benissimo specie per la rapidità e la bontà della riuscita della preparazione del cibo.Ho avuto anche una consulenza facendo la prova dell'impasto per pizza e davvero è stata ottima seppure abbastanza semplice.Diciamo anche però che a me piace cucinare con tecniche e strumenti tradizionali ma l'idea di poter fare tante cose come ad esempio quelle più complicate che richiedono tanto tempo non mi dispiace. Qualcuno lo usa gia? Come si trova? È davvero cosi utile? Pensate di acquistarlo? Grazie in anticipo 😗
Quello base 1.199 con 200 ricette opp 1.299 con la bimby stick in cui ci sono 5000 ricette. 6mesi gratuiti poi il rinnovo si paga 33 euro all'anno. 2ricettari omaggio
Io ce l'ho perchè mi è stato regalato al matrimonio ed è davvero un bel aiuto.
Anche mio marito che è molto più bravo di me a cucinare ed era scettico si è dovuto ricredere...
Ci facciamo le torte, le creme, la polenta, il purè, i passati di verdura... La pastafrolla per le crostate si impasta in una manciata di secondi e non ungi tutto il piano di burro quando la lavori. Meraviglioso.
Sento che tutte parlate bene dei risotti. C'è qualche trucco che mi sfugge? Sono l'unica cosa che a noi non viene bene. Abbiamo provato un paio di volte ma non ci piacciono proprio come vengono... Non so se è perchè noi siamo abituati troppo bene con i risotti di mia suocera
Io lo vorrò assulutamente! Sarà utilissimo ed aiuta molto... almeno si ha il tempo di fare anche altro...mi sapreste dire il costo? Se non.sbaglio sulle mille euro vero?
Io ce l'ho da settembre!preso proprio perché mi piace cucinare e tentare cose anche difficili!considera che io facevo il pandoro completamente a mano (ci mettevo 3 giorni!), a luglio ho sfidato la mia consulente "se mi fa il pandoro in un giorno lo prendo!" Ebbene ..impastato alle 9:30 alle 16 era pronto per essere cotto!poi vabbe...mi sono dilettata nella nutella, colomba, torte di alta pasticceria, bignè, risotti top, gelati buonissimi!e poi anche roba dietetica come succhi, verdure, pesce, carne, anche al vapore...il dado di carne o vegetale...Diciamo che se ti piace cucinare e sperimentare il bimby fa per te...se pensi di prenderlo perché butti tutto dentro e via allora no!la passione ci vuole comunque!Ah ci trito anche il caffè e lo zucchero!E pensa che l`ho preso quando il mio bimbo era già svezzato...perché è un mega aiuto anche per le pappe!
Ciao!Io ce l'ho e lo adoro perché co faccio davvero di tutto. Con lo svezzamento del bambino mi facilita la vita enormemente dato che praticamente fa tutto lui e il risultato è ottimo,per non parlare delle torte,del purè,delle polpette,degli impasti,del dado homemade lo adoro!
Allora io ti consiglierei di prenderlo direttamente l'anno prossimo, anche perchè la garanzia parte dal momento in cui te lo consegnano ed è meglio "conservare" la garanzia per quando lo utilizzerai con più frequenza. Almeno questo è il ragionamento che ho fatto io. E poi è più bello, casa nuova, tutto nuovo
A me è stato regalato dai miei genitori e pensa.. mi sposo l anno prossimo 😂😂😂 cmq io lo uso in casa della signora a cui tengo i bambini.. in dieci minuti gli preparo le torte senza sporcare nulla 😉😉😉 ero super contraria anche perché fm è un panettiere e cuoco fantastico.. ma devo dire che mi sono ricreduta tantissimo!!
Ciao questo in foto è il tm5 che è l'ultimo modello uscito del Bimby... io l'ho preso l'anno scorso nonostante lo scetticismo di fm, ma da quando lo abbiamo iniziato ad usare , non riusciamo più a smettere..io che non mangiavo nessun tipo di verdura, e quasi neanche pasta, ora mangio sia verdura che cotta al varoma ( sarebbe la parte di sopra) è buonissima oltre che genuina.. e poi ci sbizzarriamo con risotti e salse per condire la pasta.. sembriamo un ristorante😂😂
Sposa Saggia
Giugno 2018
Brescia
Sharon ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Joyy,
io ho l'ultimo modello, mi è stato regalato per il compleanno da quella pazza di mia suocera , avevo già una versione un po vecchia, ma per me che lavoro 8 ore è davvero utilissimo. Puoi fare di ogni e in meno del tempo che ci metteresti con i metodi tradizionali, metti gli ingredienti che servono e intanto che lui mischia (o fa altro) hai tempo per mettere a posto casa o fare quello che vuoi. Io faccio di tutto: risotti, pizza, polpette, pesce al vapore, gelato, il famosissimo dato, ecc... Nell'ultima versione poi fa "tutto" lui, hai la ricetta sul bimby, quindi basta accendere, leggere la ricetta, premere avanti e ti indica lui la quantità e gli ingredienti che devi mettere, la temperatura la imposta lui e ti dice a che velocità mettere. Te lo consiglio vivamene!!!!
Hai quello precedente a questo? Perché io ho visto quello in foto...ovvero la parte base per fare tutto sopra invece viene messa questa specie di vassoio che ha 2 scomparti e puoi cuocere in un laro carne,pesce.. e nell'altro le verdure...
Bene mi rincuora tutto ciò perché su alcune cose sono scettica. Grazie. Anche se sposo l'anno prossimo conto di prenderlo da ora proprio per iniziare a capire i meccanismi
Certo che conviene!! Ti puoi sbizzarrire come vuoi!! Si possono fare tante tante cos'è! Addirittura io sto pensando di prendere il secondo boccale x poter cucinare più cos'è contemporaneamente!!
Ciao. Mi è stato regalato da mia suocera per il matrimonio. Lo uso da circa un mese. Che dire... è unico. Se hai la possibilità fattelo regalare !Per me ad esermpio è di grande aiuto perché lavoro tutto il giorno e mi prepara la cena o il pranzo in poco tempo e non devo perdere altro tempo ad esempio a girare la pasta a stare davanti i fornelli nella pausa pranzo (che è poca).. quindi si te lo consiglio. Ho già fatto un bel po di ricette tra cui lasagne, pizza, biscotti, passati di verdura, waoooooo fantastico
Guarda è proprio così...dagli antipasti agli snack passando per primi e dolci il mio fm fa veramente tutto...e non devo più preoccuparmi quando tardo al lavoro e mi dice "ci penso io alla cena"
Forse sarò di parte... ma io il Bimby ho la fortuna di averlo da almeno 10 anni ( me lo sono portata anche all'uni quando i miei hanno preso il modello nuovo ) 😊😊