Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Super Sposa Luglio 2014 Avellino

Il boss delle cerimonie...sconvolta e arrabbiata!!!

Raffaella, il 11 Gennaio 2014 alle 00:47

Pubblicato in Moda nozze 45

Sera a tutte! Ho appena finito di guardare il boss delle cerimonie su real time e sono molto arrabbiata per l'immagine che vuole trasmettere della tradizione napoletana e di quella campana...noi campani non siamo così pacchiani e cafoni...non escludo del tutto che non esistono questi elementi, ma...
Sera a tutte!
Ho appena finito di guardare il boss delle cerimonie su real time e sono molto arrabbiata Smiley angry per l'immagine che vuole trasmettere della tradizione napoletana e di quella campana...noi campani non siamo così pacchiani e cafoni...non escludo del tutto che non esistono questi elementi, ma come sono presenti in Campania sono presenti in tutte le altre regioni, nazioni e continenti...una volta per tutte voglio "ammazzare" il mito che il meridionale ma ancor più il napoletano è cafone e grezzo, anche se soche per un pprogramma televisivo è un'immagine facilmente vendibile!

45 Risposte

  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi confesso che quando ho visto la pubblicità mi sono detta:" spero che qualcuno si ribelli...." già la pubblicità mi faceva intravedere quello che , io nn ho visto, ma qualcuna di voi si. Cioè che trasparisse quello che non è così,o meglio, non sempre!

    SIamo oneste, in meridione si da molta importanza a questo evento, ma un conto è valorizzarlo, e un altro discorso è renderlo pacchiano, volgare, rozzo!
    Ribellateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è 1 pò come matrimonio gipsy...non tutti i rom sono così...è un estremizzazione di come noi meridionali viviamo i matrimoni

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti già il "boss" è tutto dire!! avrebbero dovuto far passare la nostra allegria e non queste pacchianate da matrimonio gipsy che non ci rispecchiano!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già Smiley sad(( e nn mi sembra un programma che rispecchi i sacrifici di ogni singola persona italiana .... Sn restata abbastanza sconvolta qndo in uno degli episodi uno dei protagonisti ha detto '' io voglio che il cibo si sprechi'' ....cm pretendiamo che possa cambiare l'Italia se esiste gente che la pensa così .... A mio avviso nn fa vedere la felicità durante il gg del matrimonio qst programma ma solo una brutta copia di ciò che dovrebbe rappresentare il giorno del si!!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...oggi è un sacrificio sposarsi, soprattutto in zone della periferia di una città come Napoli dove il tasso di disoccupazione è alto, e non solo lì ma in tutta Italia in generale
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo che con questo programma non passa l'allegria dei meridionali...ma lo stesso proprietario della location in questione, napoletano e cafone in primis lui, sembra voglia sminuire i meridionali facendoli passare per quello che non sono
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, io ho visto solo adesso un trailer sul web quindi non ho idea di cosa abbiano fatto davvero vedere nel corso dell intera puntata... il messaggio che passa secondo me è tutto sbagliato. certo che ci sono le persone esagerate, ma non siamo tutti così al Sud!

    per me già la location è esagerata... però non venitemi a dire che location del genere vengono scelte solo a Napoli o in Meridione in genere xkè già qui ho visto immagini di location sfarzose ed esagerate (sempre per i miei gusti) scelte da sposine di tutt italia.

    le ballerine in costume esageratissime, spero questa sia l unica sposa ad aver scelto una roba del genere.

    il pranzo non ho visto cosa prevedeva sinceramente.

    ripeto, passa un messaggio del tutto distorto, l ho capito dal solo trailer. l unica cosa di cui vado sempre fiera però è lo spirito festoso e allegro che si crea in questi matrimoni. non potrei mai rinunciare ad un matrimonio con tante persone allegre!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai perfettamente ragione!! programma orribile

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti e' davvero eccessivo e di poco gusto Smiley sad(( soprattutto xche propone eccessi di cattivo gusto in un periodo dell'Italia nn prpr florido effettivamente più che far ridere fa davvero piangere !!!!!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non ce l'ho con te ma col programma in sé per sé
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti parlavo d'Italia in genere ... Smiley winking
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che gli eccessi esistano ovunque non solo al sud o a Napoli
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sn napoletana ma guardando il programma in realtà fa vedere uno squarcio d'Italia che può diventare eccessivo ..... Sn certa che nn tutti i napoletani sn in ql modo ... Ma penso che il programma voglia mettere in evidenza alcuni eccessi e ci riesce alla perfezione!!!! Penso che sia stato scelto il territorio napoletano xche e' molto folkloristico in generale nei confronti ad esempio di un territorio del nord Italia che all'apparenza e nella tradizione e' molto più impostato.... Con qst nn voglio dire che a Napoli siano tutti pacchiani .... Anzi ....sn certa che la maggior parte delle persone nn fa prpr ql genere di matrimoni così eccessivi!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione