Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Super Sposa Luglio 2014 Avellino

Il boss delle cerimonie...sconvolta e arrabbiata!!!

Raffaella, il 11 Gennaio 2014 alle 00:47 Pubblicato in Moda nozze 0 45
Sera a tutte!
Ho appena finito di guardare il boss delle cerimonie su real time e sono molto arrabbiata Smiley angry per l'immagine che vuole trasmettere della tradizione napoletana e di quella campana...noi campani non siamo così pacchiani e cafoni...non escludo del tutto che non esistono questi elementi, ma come sono presenti in Campania sono presenti in tutte le altre regioni, nazioni e continenti...una volta per tutte voglio "ammazzare" il mito che il meridionale ma ancor più il napoletano è cafone e grezzo, anche se soche per un pprogramma televisivo è un'immagine facilmente vendibile!

45 Risposte

Ultime attività da Annunziata, il 9 Novembre 2015 alle 11:41
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso dire che avendo partecipato ad un matrimonio nel castello di Don Antonio non è affatto come appare in quel programma. Lì si fanno vedere solo gli eccessi e infatti con quel programma si sta facendo una brutta pubblicità, ma ti assicuro che invece partecipando a questo matrimonio era veramente tutto molto semplice e di classe...niente eccessi!

    Io sono nata a Napoli, e non lo vedo un'offesa questo programma, ma solo un modo che ha il proprietario di farsi pubblicità, evidentemente pensa che sia una buona pubblicità, ma dico solo di non basarvi su quello che fanno vedere in tv!

    Tra l'altro, il cibo è fantastico...non ho mai mangiato così bene!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te io ho vergogna a guardarlo xke da un immagine che non è io si che c'è certa gente così estroversa se vogliamo chiamarli così ma c'è ovunque non solo da noi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da napoletana concordo con te,danno un'immagine di noi napoletani totalmente negativa. Mica tutti i matrimoni sono come quelli li!che rabbia..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2013 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido il tuo pensiero e i "cafoni" stanno ovunque. Ho partecipato ad un matrimonio a Napoli nel 2011 e l'ho trovato bellissimo e elegante,come ce ne sono anche da noi.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io son rimasta basita dall'altra parte della medaglia...

    sono del nord e vivo al nord. nella prima puntata di questo programma mi sono sentita come... sminuita.

    sminuita perchè "i matrimoni di napoli son i migliori..." (scusate... ma sto tizio che dice ste cose... si sente quando parla???)

    ma stiamo scherzando?!

    i matrimoni son tutti belli. a prescindere se:

    1. mangio da una parte o dall'altra;

    2. le cose che si fanno in un matrimonio sono volere degli sposi... e non di una massa di circhi equestri;

    3. i matrimoni son tutti "caldi" perchè pieni di vita e amore

    detto ciò... non ci sono matrimoni di classe a o b... sono tutti il top del top Smiley heart

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Raffaella,

    capisco e condivido la tua indignazione. E' un po' come quando nei film americani fanno vedere l'immagine dell'italiano in canottiera, pelo a vista e catenazza d'oro al collo, grezzo e ignorante. Mi fa arrabbiare da impazzire! Qualche giorno fa hanno fatto vedere su striscia che in una puntata del cartone Peppa Pig (nella versione originale inglese) la famigliola veniva in Italia in vacanza, e scesi dall'aereo andavano dal noleggiatore di auto, ma questo non spiaccicava una parola d'inglese e si commentava "gli italiani parlano solo italiano", cosa che chiaramente veniva omessa nella versione italiana della puntata. Dico tutto questo per farti capire che anche su scala nazionale è così, si vuole vendere un'immagine dell'Italia come popolo di cafoni e ignoranti, tutti maccheroni e mandolino....addirittura inculcando questo tipo di messaggio sin nei bambini.

    Tornando al programma che hai citato tu, io stessa l'ho visto e ho pensato che fosse l'apoteosi del pacchiano, ma per fortuna conoscendo diverse persone campane so che questo raramente risponde a realtà.....per fortuna!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, purtroppo ho visto anche io il programma domenica scorsa e mi sono meravigliata del cattivo gusto e delle brutte persone che hanno scelto, per mandare in onda il programma. Sono stata a diversi matrimoni nel Sud e non sono così. Non capisco perchè si debba elevare e dare importanza a delle persone grette e brutte (anche come modo di vestirsi) in un programma televisivo.

    • Rispondi
  • Z
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cosenza
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia la seconda puntata Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pavia
    Ermelinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Raffaella che le persone intelligenti sanno che non tutti matrimoni napoletani e anzi quelli del sud sono cosi Magari noi abbiamo più tradizioni o usanze ma nom siamo tutti cafoni come fanno vedere in questo programma. Ma poi ce la gente che ci va! Io sn sconvolta! Facciamo due risate e basta
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho guardato ma sinceramente (a parte la ballerine mezze nude) non ho notato cose tante diverse da quelle viste o sentite qui sul forum... lancio delle colombe, abiti sfarzosi, carrozze, cavalli, fuochi d'artificio e tanto altro se ne vedono ovunque, nord o sud. tutto sta al volere e al gusto degli sposi. sinceramente non capisco perchè le sposine del sud si sentano offese da questo programma, fanno vedere i matrimoni di quella precisa location, non di tutta Napoli... poi ovviamente, essendo un programma tv, devono romanzarlo un po'.

    spero che nessuna si senta offesa con questo mio pensiero.

    P.S. anche Enzo Miccio fa matrimoni talvolta pacchiani

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che al sud come al centro come al nord esistono persone che amano esagerare e essere cafone. I matrimoni del sud sono oggettivamente in media più pomposi non diciamo di no! Durano un'eternità, si fa la festa di fidanzamento prima delle nozze, su 6 matrimoni a cui ho partecipato 6 sono durati una vita e tutti hanno fatto la festa di fidanzamento! 2 sole esperienze al nord e la pomposità c era comunque! Durano meno e sono forse meno caciaroni ma più ubriaconi ma dipende dalle persone non dal nord o sud!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Vibo Valentia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano sentirlo dire da una veneta!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi conosce il sud sa benissimo che non é tutto così.ti parlo da veneta . 5 anni hi vissuto a cimitile di nola e ora sn di nuovo su ..... ma giu é tutto diverso
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avranno preso una piccola parte e be quelli che fanno il filmino pre matrimoniale o x il diciotessimo dovresti guardare mtv e radiodj come simpatizzano su persone del sud. Cmq dai non te la prendere x ste cose.....smack
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raffaella quoto ttt questo che hai scritto! sono napoletana di origini e mi sposeró un napoletano verace quindi so bene di che parli Smiley smile a me spiace dirlo ma è cosi....il napoletano è schifato da ttt e nn si capisce xche!!!!!! non vado oltre xche potrei scrivere x ore e ore !!!!! cmq EVVIVA I NAPOLETANI....EVVIVA IL SUD !!!!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono di origini pugliese e siciliana... il meridione non è così...quel programma sarebbe da bandire... è un'offesa al sud!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Maggio 2015 Novara
    Nehehina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho guardato per curiosità e sono rimasta a bocca aperta. Immagino che sia tutto ostentato più di quanto non sia nella realtà, credo poi che tutto i matrimoni che faranno vedere saranno tutti così pomposi, perché il matrimonio 'tranquillo' non fa spettacolo quindi è facile fa credere che tutti i matrimoni napoletani siano così, quando ovviamente non lo è. Non bisogna fare di ogni erba un fascio, ma quello che hanno fatto vedere era proprio esagerato. Mi sono anche chiesta se fosse un vero matrimoni.. Al di là della location che a mio gusto è un po kitsch e il boss che si aggira tra i tavoli fuori luogo , ma le ballerine mezze nude e la drag queen?
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Vedendo la pubblicità ho pensa proprio a quello. Non è una bella immagine davvero. Ma di cafoni ce ne aono ovunque dal nord al sud al centro. Ma farne un emblema in tv è terribile.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cafoni e grezzi esistono dappertutto, non hanno confini. Sono solo trasmissioni fatte per accentuare luoghi comuni. Io sono stata a un matrimonio in puglia ed è stato più lungo e più divertente di quelli qua al nord. Questo poi dipende dagli sposi, dalle famiglie, dalla tradizione e dalla loro voglia di festeggiare =)

    • Rispondi
  • Francesca Romana
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Viterbo
    Francesca Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetta risposta! Anch io sono romana e non credo assolutamente di essere come "hessica e Ivano" di "viaggi di nozze"!!!
    Ragazze non vi arrabbiate sono solo programmi televisivi e esagerano tutto apposta per elevare il lato comico!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio l'altra sera ho guardato il programma ho riso come una pazza....era eccessivo...però la maggior parte dei matrimoni del Sud, non solo di Napoli sono così eccessivi......ma come ci sono matrimoni eccessivi al SUD ce ne sono alcuni matrimoni al NORD tristi...poi sai ognuno crea il matrimonio in base al proprio carattere e alle proprie tradizioni....quindi non sentirti offesa chi è intelligente capirà gli altri.....fregatene!!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una piemontese DOC e ho visto anch'io il programma facendomi GRASSE RISATE!! Ma chi crederebbe mai che tutti i matrimoni napoletani sono così cafonacci?? Tranquille sposine di Napoli e dintorni non ci crede NESSUNO! La vostra napoletanita' sta nel calore e nelle meravigliose tradizioni che mantengono unite le famiglie!! Siete da invidiare!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente dopo aver visto la pubblicità,... mi sono ben vista da guardare una trasmissioone del genere.... troppo troppo pacchiana.... io nn l'avrei nemmeno in onda... sembra voler ridicolizzare il matrimonio...

    Ma cmq tranquilla... tutte arriviamo benissimo a immaginare k nn tutti i vostri matrimoni siano così... indiscutibilmente dipende dalle persone.... c'è a chi piace farsi vedere e stravedere.... e a chi no.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima Raffaella io mi sposerò con un napoletano,quindi capisco quanti luoghi comuni tu possa incontrare per questo fatto. I napoletani io li trovo divini,schietti e veraci,sono di parte avendo il consorte napoletano,sono(come diciamo noi a roma)caciaroni. Ma il buongusto e l'eleganza è una cosa che va al di là della regione. Ci sono matrimoni fini ed eleganti come pacchiani e ridicoli sia a napoli,che a roma,che a milano,bologna,insomma ovunque. Devo dirti la verità,il programma non l'ho visto,ma dalla pubblicità ho pensato che fosse remake del mio grosso grasso matrimonio gipsy! Non te la prendere,noi romani per molti,siamo coatti!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, al sud si da molta importanza a questa cerimonia, come dico sempre io qui è una "religione" ma non sempre così cafona
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il posto si trova a sant'Antonio abate in provincia di Napoli, ma questo non è importante
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto !! Anche solo guardando il trailer ho pensato che se fossi napoletana mi farebbe imbestialire l'immagine che passa!!!
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho visto perché già non mi piaceva la pubblicità figurati.....!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a parte il paesano o il cittadino prpr tutto il contesto e'esagerato .... Sembra davvero una sorta di sceneggiata un qlcosa di finto!!!! Anche le richieste rasentavano l'assurdo!!!! Spero davvero che sia tutto falso ....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi risulta che il posto non si trovi a napoli, più che napoletano secondo me è paesano.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!!!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho visto ma già dalla pubblicità non mi ispirava nulla di buono sinceramente!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione