Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna

Il buffet di dolci può essere goloso ma anche molto originale!

Paola, il 16 Dicembre 2011 alle 17:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13

1. In ogni luogo c’è un dolce tipico che la tradizione culinaria ha tramandato negli anni e, allora, perchè non usare l’immaginazione riproponendo un dolce della tradizione in chiave moderna? Potete far realizzare un buffet di dolci tipici del vostro paese ma in versione mignon. Il tavolo del buffet di dolci può essere arricchito da cartoncini decorati a tema in cui narrare come è stato ideato ogni dolce, spesso infatti hanno delle storie romantiche o mitologiche! Se siete di paesi lontani con tradizioni culinarie completamente differenti, il buffet di dolci può essere il momento giusto per inserire nel menù qualcosa di intimo che racconti un dettaglio del luogo in cui siete cresciuti. Anche in questo caso per creare un filo conduttore all’interno del buffet potete servirvi di cartoncini in cui indicare il paese di origine.

Il buffet di dolci può essere goloso ma anche molto originale! 1

2. Se avete dei dolci preferiti, potete farli preparare per il vostro menù di nozze. Per esempio, se amate il dolce profitterol potete far preparare delle piccole torte monodose. La cioccolata può essere ricoperta con della panna bianca per dare al dolce un look nuziale!

3. Anche un dolce speciale che ricorda la vostra infanzia, visto il particolare significato, può essere utilizzato per il buffet. Chi non ha amato da piccolo la torta al cioccolato con panna, il budino alla vaniglia, il gelato, il creme caramel, dolci che da piccoli vi rendevano felici!

Per la scelta dei dolci non dimenticate di considerare anche la stagione in cui si tengono le nozze.

4. Nelle stagioni fredde avrà successo un buffet ricco di dolci al cioccolato. Potete utilizzare tartufi, cascate di cioccolato facendo servire la cioccolata calda e disponendo ogni cosa in modo da ricreare la vetrina di una cioccolateria! Se desiderate un buffet di dolci moderno e particolare fate creare un buffet di dolci mignon: torte, budini, crepes e quant’altro desiderate.

5. Se il vostro matrimonio è stato organizzato con uno stile vivace e divertente, un’idea a caso vostro può essere quella di far arrivare un camioncino dei gelati, perfetto per un pranzo all’aperto!

wedding-dessert-buffet1-e1308926680253.j

Il buffet di dolci può essere abbinato alla torta nuziale. Il taglio della torta può essere effettuato quando gli ospiti sono ancora seduti oppure creare un altro ambiente dove degustare la torta e il buffet di dolci. Se la vostra location lo permette, potete organizzare il buffet di dolci in giardino oppure in una sala speciale se la struttura dispone di molti ambienti. Una volta che hanno finito il pranzo, gli ospiti possono alzarsi e servirsi da soli dal tavolo di buffet di dolci. Questo permette di rendere il pranzo meno monotono e crea un momento dinamico e vivace. Il buffet si concluderà con il brindisi finale!

Per personalizzare il buffet di dolci, chiedete al vostro pasticcere di mettere le vostre iniziali sui dolci ma assicuratevi che sia fatto con gusto!

13 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 28 Dicembre 2011 alle 21:22
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A Natale puoi fare quello che non puoi fare maiiiiiii...

    A Natale puoi dire ciò che non riesci a dire maiiiiiiii...

    È Natale e a Natale si può fare di più, è Natale e a Natale si può amare di più, è Natale e a Natale si può fare di più per noi: a Natale puoi!!!

    AHAHAH :-)

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Roberta ... io non sto litigando mi sto confrontando e chiarendo in toni civili .. quindi credo tu non ce l'abbia con me...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bone... state bone... non c'è nessun motivo per litigare tra noi

    Paola tu avrai il buffet dei dolci?

    Non avevo considerato il fatto di far mettere le iniziali sui dolcetti, me lo segno e lo propongo al fm Smiley smile

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Paola, sono contenta che tu abbia chiarito ma stai calma e cambia i toni ..

    e ricorda che e' natale !

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma la piantate di rompere!

    NON HO NESSUN SITO!

    SONO ANCORA QUI!

    E NON NE POSSO PIU' DELLE VOSTRE STR...E!

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ops.. non era mia intenzione sollevare un polverone.. è solo che trovo sia giusto riportare la fonte quando si riporta un testo "pari pari" ..

    vinnie, ma si è cancellata veramente? Io volevo soltanto dirle che se magari lo legge l'autore si potrebbe arrabbiare non vedendo citata la fonte..tutto qui.

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Paola, ci sono tanti svaghi ..

    ma visto che ti sei cancellata questo non e' tra i tuoi preferiti..

    provo a chiarire il tuo non comprendere senza avere la pretesa di riuscire:

    il confronto di cui parli potrebbe essere inteso come un colloquiare delle proprie scelte o idee o chiedere consigli o conforto su argomenti inerenti al proprio matrimonio e tutto cio' che di emozionale ne consegue..cosa che nelle miriadi di topic che apri a "scarica" non si percepisce se non in rari casi ..... per il resto era uno scopiazzare qua e la allegramente ...copiavi paro paro un argomento ...questo non e' parlare o confrontarsi.. o almeno non mi pare.. e neanche condividere...questi topic non erano le tue possibili scelte ...quindi cosa confronto? cosa condivido? l'articolo di un sito? sicuramente non un'opinione su un 'argomento per le TUE nozze ...

    credo che possiamo bene o male cimentarci tutte nello "scopiazzo"... ma ci sono i vari siti professionali dove andare a leggere se vogliamo ..tra i quali gli stessi articoli presenti qui nel sito ...

    nel forum, almeno spero , si cerca di essere " ruspantelle e genuine"....e di scrivere cio' che pensiamo noi "dipersonapersonalmente" e le idee che potremmo seguire o suggerire argomentate da immagini e spesso sono le nostre immagini.. ma non il copia ed incolla...

    quindi se hai avuto la sensazione di offendere qualcuno o insultare qualcuno era una buona impressione... mica e' necessario usare fraseggi inopportuni per farlo ..

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io non ho mai parlato di avere un sito mio e tanto meno faccio questo lavoro!

    quando mi è stato chiesto se li scrivevo io

    "Ciao Paola, ma li scrivi tu tutti questi testi?? brava, altrimenti segnalane la fonte. Smiley winking"

    ho risposto

    "diciamo che mi vengono in mente e poi cerco qualche fonte online"

    e quindi li ho presi semplicemente come spunti per parlare degli argomenti. non ho dato indicazioni di fornitori, non m'interessa.

    anche perché l'unico motivo per cui li ho messi è per dare idee originali, spunti di argomenti e prospettive diverse.

    non m'intendo di diritti d'autore, etc, nemmeno ci avevo pensato! ero completamente lontana anni luce dall'idea!

    l'unico dubbio che mi viene in mente mi spiegate perché l'avete presa così male? avessi insultato, offeso qualcuno.. perdonatemi, ma io non capisco.

    io l'ho fatto semplicemnte per parlare di argomenti inerenti al matrimonio, per confrontarci su argomenti come il buffet di dolci .. le testimoni .. lo sposo ..

    boh ..

    cancellate i topic, non m'interessa! e non sto nemmeno qui a sindacare!

    per me è svago!

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Paola.. almeno sii coerente per favore: hai aperto un topic nel forum dove dici espressamente che

    questo che citi e' IL TUO SITO ..e lo hai aperto prima che carolina ti facesse notare la cosa dei diritti di autore...

    dove scrivi che apri dei topic li' che poi RICOPI fedelmente qui nel forum ..

    con tanto di fornitori e di conseguente concorrenza (sleale aggiungerei)

    ...evita almeno di fare "la vaga" credendo che siamo pesci in cerca di abboccare all'amo...te lo chiedo per favore .. e, sai benissimo, che il tempo che dedichiamo (parlo per me a questo punto) e' il nostro tempo libero e non la nostra professione ..

    https://www.matrimonio.com/forum/sito-dei-topic--t12248

    ti ringrazio anticipatamente per la correttezza che sicuramente dimostrerai nei confronti di tutte.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il sito? navigando

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma come l'hai scovato?

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ok

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Paola, non per qualcosa ma ci sono i diritti d'autore, metti sempre la fonte: https://www.kenozze.it/il-buffet-di-dolci-puo-essere-goloso-ma-anche-molto-originale/

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione