Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna

Il colore tema del matrimonio, emozioni diverse per ogni effeto cromatico

Paola, il 16 Dicembre 2011 alle 16:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Il colore tema del matrimonio, emozioni diverse per ogni effeto cromatico 1 ori è possibile creare svariati ambienti, da quello sofisticato a quello più stravagante. Allo stesso modo, è possibile ricreare una particolare atmosfera che potrà essere intima, sbarazzina, giovane, solare e così via. Il colore che avete scelto come filo conduttore per gli addobbi del vostro matrimonio riflette la vostra personalità e il vostro stile. Il colore tema per il giorno del matrimonio può essere una calda tinta intensa o una delicata tonalità pastello, potrà essere un colore brillante o matto a seconda dell’effetto cromatico che si desidera realizzare. Il colore del giorno delle nozze racconta di voi, sia che scegliate di utilizzare il vostro colore preferito o tinte che siano in sintonia con la stagione in cui si tengono le nozze. Ogni colore trasmette qualcosa in particolare suscitando delle emozioni a seconda dell’effetto cromatico creato. Per aiutarvi nella scelta del colore tema per il vostro matrimonio, abbiamo preparato una lista di colori indicando per ognuno l’atmosfera che si riesce a creare:

addobbi-chiesa-matrimonio-e1300728506783

Bianco Il bianco è considerato da sempre simbolo di purezza e di innocenza, un colore che riporta alla giovinezza e alla perfezione. Un colore luminoso che riesce a ricreare un’atmosfera radiosa nella semplicità trasmettendo pace e serenità. .

Il colore tema del matrimonio, emozioni diverse per ogni effeto cromatico 2

Rosso Il rosso simboleggia l’amore, è il colore della passione e trasmette tanta energia. Una scelta romantica ideale per chi desidera ricreare un’atmosfera all’insegna della felicità, della festa e della gioia.

.Il colore tema del matrimonio, emozioni diverse per ogni effeto cromatico 3

Rosa Il rosa è un colore molto dolce che riporta alla morbidezza. Un colore delicato che trasmette sensibilità e affetto. La sposa circondata di rosa risulta particolarmente dolce e femminile.

. Il colore tema del matrimonio, emozioni diverse per ogni effeto cromatico 4

Arancione Un colore simbolo di spontaneità e allegria, scelto da chi vuole evidenziare bene il proprio matrimonio. Un colore di tendenza che trasmette tanta energia e solarità creando uno sfondo luminoso ed esotico.

. Il colore tema del matrimonio, emozioni diverse per ogni effeto cromatico 5

Giallo Il giallo è il colore di una giornata di sole per cui trasmette felicità e armonia. Un colore simbolo di freschezza e di ottimismo ideale per ricreare un’atmosfera che trasmetta calore e vitalità.

1331_1211556446_viola_matrimoni_eventi_m

Verde Le tonalità di verde simboleggiano la vita, la natura e la freschezza. Un colore armonioso ed equilibrato ottenuto dalla mescolanza del caldo color giallo e del freddo color blu. Indicato per chi desidera un’atmosfera che trasmetta tranquillità ma anche raffinatezza.

.Il colore tema del matrimonio, emozioni diverse per ogni effeto cromatico 6

Blu Anche questo colore presenta tonalità completamente diverse tra di loro che vanno dal blu chiaro, un colore morbido e dolce, al blu intenso, come quello del cielo di notte, forte e ardito. Il blu è un colore molto elegante ed equilibrato, ideale per sottolineare la solennità del matrimonio.

Il colore tema del matrimonio, emozioni diverse per ogni effeto cromatico 7

Azzurro L’azzurro è il colore del cielo, un colore luminoso e che dà molta energia. Fa da sfondo ricreando un’atmosfera incantata.

.

2008_1108Lilla0009-e1300725831362.gif

Lilla o Lavanda Il lilla o il lavanda sono colori brillanti ed affascinanti. Ideali per realizzare un matrimonio sofisticato e molto ricercato.

.matrimoni-d-autore-68645-e1300808117754.

Fucsia Il fucsia è un colore molto vivace ma anche dolce. E’ una via di mezzo tra il rosso e il rosa per cui ha le caratteristiche di entrambi. Ideale per chi vuole ricreare una atmosfera romantica e gioiosa allo stesso tempo.

20 Risposte

Ultime attività da Michela, il 29 Maggio 2015 alle 15:10
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il nero? Io ho anche il nero oltre al bianco!
    • Rispondi
  • Spanò
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Spanò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colore fuxia mi descrive in maniera in maniera perfetta come sono io e come vorrei il mio matrimonio
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio colore.sarà il rosso
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2016 Trapani
    Disney4Ever ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bianco...rosa..e soprattutto fucsia!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rosa sarà il mio colore
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace il turchese ma forse per la location (che ho finalmente scelto) sono meglio il giallo, l'arancione o il rosso dato che è in stile rustico...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2013 Verona
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il blu *_* non vedo l'ora di vedere tutto addobbato Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Probabilmente userò colori pastello ma sono molto indecisa... mi piacciono tutti!!! questi sono alcuni dei bouquet con colori che mi piacciono...Bouquet 1bouquet 2bouquet 3

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2013 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io per il mio matrimonio sto cercando una tonalità di azzurro che riesca a fare da filo conduttore al matrimonio, da abbinare magari a qualche altro colore...però non vorrei fare bianco azzurro...consigli...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2012 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi come fiori faremo le ortensie Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello blu è come il mio!!!!! Pazzesco...stessi fiori...fantastico!!! :-D

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2012 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meravigliose le foto Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2013 Verona
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà azzurro o turchese!

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rosa Smiley smile

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idee nozze bianco rosa nero

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il colore tema del matrimonio, emozioni diverse per ogni effeto cromatico 8

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Candele matrimonio

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2012 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    COME GIA' DETTO IN ALTRI TOPIC IL MIO E' IL FUCSIA....NON POTEVA ESSER DIVERSO VISTO CHE IL MIO COLORE PREFERITO E' IL ROSA IN TUTTE LE SFUMATURE..... Smiley smile

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quale colore sarà quello del vostro matrimonio ragazze?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione