Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2021 Roma

Il Dd: Dilemma Damigella

Sissi, il 15 Settembre 2020 alle 09:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46

Buongiorno brides! Come state? Oggi vorrei porvi un quesito sulle damigelle. Io ne avrò 4, tutte adulte, di cui una sarà la damigella d'onore. Mettendo un attimo da parte quest'ultima (mia cugina), avrò le mie 3 più care amiche come damigelle. Una di loro, è particolarmente rognosetta quando si tratta di scendere a compromessi, e già mi sta facendo dannare. Nella fattispecie, io ho detto che possono scegliersi l'abito, previa mia approvazione. Questa ragazza mi ha mandato una foto di un abito vaporosissimo, lunghissimo e con scollo omerale, contornandolo con la scritta: " io approvo questo scollo per il mio abito". Non so a voi, ma a me questo commento ha già fatto roteare gli occhi. Come lei ben sa, lo scollo omerale e/o a cuore è il tipo di abito che sogno IO. LA SPOSA. Le ho quindi risposto che non andava bene perché è un abito troppo simile a come lo vorrei io e troppo impegnativo per A. un matrimonio di mattina B. una damigella C. un matrimonio in parrocchia

Apriti cielo, Ha iniziato a fare delle vere e proprie lagne commentando tutto ciò che io le dicevo. Le ho spiegato che io le immagino con un abito raffinato e semplice, proponendole anche degli scolli che sono sia eleganti che adatti ad una ragazza di 26 anni. Insomma, una conversazione infinita che lei non ha nemmeno concluso sparendo dalla chat. Mi sono confrontata con le altre ragazze e mi hanno dato ragione, confortandomi che (cito testualmente) avrebbero indossato perfino un sacco di juta se mi avesse fatto piacere. Ora, premesso che non posso nè strozzarla nè altro, cosa mi consigliate di fare?

46 Risposte

Ultime attività da Sissi, il 15 Settembre 2020 alle 20:08
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il sostegno 😘💚
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro davvero ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che delusione! Spero si renda conto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo ahahah hai fatto bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento mi ha scritto un messaggio per dirmi che apre un centro commerciale dietro casa mia a fine ottobre. Ho risposto con un'emoji.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto, tienici aggiornate cara ❤️💪🏼
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! Anche questo denota quanto le interessi il discorso.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma assolutamente, ci mancherebbe tesoro 💪🏼
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che sia così, sicuramente non mancherò di ricordarglielo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi aggiorno 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Asos ha belle cosine! E i prezzi non sono alti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tu la sposa, punto.
    Purtroppo ci sono donne che quando hanno un piccolo ruolo, come una damigella, provano a mettersi al centro dell'attenzione, sopratutto se gli dà fastidio che l'amica si sposa.
    Io ne ho 3, ho inizialmente dato carta bianca e due proponevano abiti assolutamente NO. L'altra mi diceva che avrebbe messo tutto quello che io avrei desiderato, anche se lo pagavano loro. Alla fine ho scelto io, gli ho detto che mi piaceva, costava 35 €, comprato e fatto. Devo ricordarle che la sposa sei tu, quando si sposa lei fa come vuole.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cosenza
    Lui ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avendo loro fisicità particolari, avevo pensato anche di buttare un occhio su Asos o comunque online ma credo che vorrebbero comunque provarli..
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ci tieni penso ci tenga anche lei...e sicuramente ti verrà incontro! Basta parlare e capirsi...facci sapere 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah va bene, farò la DD: dilemma damigella la serie, prossimamente su Netflix
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto!!!!
    Tienici aggiornate su questa telenovela 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa mia situazione. Io infatti vorrei lo scegliessero loro perché lo pagano loro, ma appunto, seguendo le mie linee guida.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, non starò dietro proprio a nulla! 😆Sicuramente non sarò inflessibile, ma nemmeno arrendevole. Ho delle linee guida che voglio che seguano per gli abiti, quindi pretendo che vengano seguite! Non esiste che mi debba dannare per una persona che in teoria, dovrebbe semplificarmi l'organizzazione (a maggior ragione che io sono sola ad organizzare sto matrimonio, essendo FM in Inghilterra)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cosenza
    Lui ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non hanno preso l’abito perché abbiamo preferito posticipare il matrimonio data la situazione.. per cui abbiamo deciso di rinviare il discorso ai prossimi mesi. Sinceramente non so come comportarmi. Le damigelle, nel mio caso, hanno possibilità economiche diverse e quindi non vorrei metterle nella condizione di dover pagare “oltre le loro possibilità” l’abito. Pensavo ad un voucher per “aiutarle” ma ancora non ne sono sicura.. dipende da cosa si sceglierà.. certo è che anche per me sarebbe poco sostenibile pagare 4 abiti da damigelle.. oltre a tutte le altre spese (pagheremo le spese del matrimonio noi sposi)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No hai perfettamente ragione! Volevo chiederti, lo hai pagato tu il loro abito o lo pagano loro?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È per quello che devi capire anche tu se è più importante stare dietro alle sue richieste da damigella pretenziosa oppure mollare il colpo, se capisce bene altrimenti dedicati a cose più importanti per te
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione. Come ho già scritto però, è una persona a cui tengo molto. Vediamo come va prossimamente, mi dispiacerebbe toglierla dall'incarico, ma sicuramente se insiste a rendermi impossibile l'organizzazione lo farò
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cosenza
    Lui ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A mali estremi estremi rimedi Sarà 😊 scusami se sono stata così diretta.. anche io avrò le damigelle ma sono stata molto chiara sull’abito. Per me potrà essere anche un abito comprato dai cinesi ma dovrà essere come dico io. La sposa sono io e deciso io in base al mio gusto.. e credo che sia stato l’approccio giusto perché anche le mie (soprattutto mia cugina) sono un po’ rognosette.. insomma, “conoscendo i miei polli” ho messo subito le cose in chiaro
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente già una che fa così..che testa ha? Nel senso mica si sposa lei! Quindi dovrebbe un po seguire quello che gli dici tu,se ci tiene! Se non capisce, sono d'accordo con chi ha scritto di toglierla dalle damigelle! Si hanno gia tanti pensieri,ansie,paure...le persone vicine dovrebbero aiutare e non mettere altri problemi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah già che ci sono mi armo di frustino 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah ma figurati 🥰 si spero di riuscire a farla ragionare. Quello che mi ferisce di più è che sembra interessarsi più al suo aspetto più che al ruolo che ha.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cosenza
    Lui ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dì alla tua amica che la sposa sei tu e comandi tu 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio scusa ho letto male... Beh allora viene ancora meglio, visto che vorresti le damigelle vestite tutte uguali le chiedi la gentilezza di cercare con loro un abito che piaccia come colore e modello a tutte e tre.
    Se poi continua a stressarti direi che può tornare ad essere una meravigliosa invitata
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò, io sicuramente però non mi farò viva dato che è lei quella che è graziosamente evaporata dal discorso 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlale chiaramente! Se è davvero una tua amica capirà.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Maria 😘 ho solo paura che si possa rovinare l'amicizia se iniziasse a rompere per qualsiasi cosa ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione