Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2013 Roma

Il divano per bambini

Annette, il 8 Agosto 2019 alle 09:30 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salve ragazze, in autunno ci trasferiremo nella nostra nuova bella casa. Io ho un bimbo di quasi 4 anni, é bravo e tranquillo, ma come tutti i bimbi ama correre, saltare e lanciarsi sulle cose.

Per la nuova casa abbiamo acquistato un bel divano, bianco in vera pelle...ho un po' paura che ogni tanto provi a saltare sul divano, ma io sono una che crede che i bimbi debbano vivere la casa proprio come la viviamo noi, nei loro modi anche,che significa esprimere il bisogno di saltare e usare gli oggetti come giochi.
Pensando a questo mi è venuto in mente una cosa, quando siamo andati a scegliere il divano in negozio avevano un divanetto per cani/bambini, piccolo,dai colori allegri, che si apriva e diventava una brandina. Al mio bimbo questo divano piaceva tantissimo, ci ha fatto di tutto sopra (e la signora del negozio mi ha detto di lasciarlo giocare perché è indistruttibile)...adesso stavo pensando di comprarne uno (sono proprio piccolini), chiaramente quando vuol guardare la tv tranquillo e farsi fare le coccole da mamma e papà il divano grande è suo quanto nostro, per o giochi scatenati gli farei capire che deve rotolare e saltare su quello, che è il divano dei 'giochi'. Lui ama molto cmq avere le cose per conto suo, ha il suo tavolino e la sua sedia e vuol mangiare spesso li, quindi il divanetto personale lo adorerebbe, ovviamente lo terrò in soggiorno con il nostro perché a me piace che i bimbi giochino sempre con la presenza di mamma o papà!Voi che ne pensate?

6 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 9 Agosto 2019 alle 19:30
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è x nnt Male come idea... se poi avete gli spazi è perfetto... e al tempo stesso imparerà che il divano grande così come tnt cose non possono essere usati come giochi ma "con rispetto"
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si approvo, bella idea!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace come idea!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un’ottima idea!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, lo spazio c'è, e poi è un divanetto molto leggero, pesa meno di 10 kg, quindi uno lo può spostare come gli pare senza problemi!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai lo spazio per metterlo perchè no?

    a me sembra una buona idea

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione