Vi racconto il giorno prima del mio matrimonio.
Alla mattina io e mio marito ci alziamo presto perché dovevamo essere dal prete per confessarci e poi fare le prove. Arriviamo in canonica e il prete mi chiede dove fosse la mia testimone. Io non sapevo che doveva esserci anche lei e io gli rispondo che era al lavoro e che le avrei spiegato tutto quella sera. Il prete però insiste che alle prove doveva esserci anche lei dato che non aveva mai fatto da testimone ad un matrimonio. Allora facciamo la confessione e io scrivo su WhatsApp alla mia testimone per dirle che il prete aveva cambiato i piani e cioè che quella sera dovevamo ritornare lì con lei a fare le prove. Per fortuna che dopo un pò mi risponde dicendomi che non c'era nessun problema per la sera. Fatta la confessione dal prete io e mio marito corriamo al ristorante per portare le ultime cose e controllare che fosse tutto in ordine. Poi torniamo a casa, mangiamo dei toast al volo perché poi dopo ho accompagnato lui dall'estetista e io nel mentre vado dalla parrucchiera a fare la piega. Mentre ero lì mando un ultimo messaggio su WhatsApp a tutti i fornitori per controllare che fosse tutto in ordine e poi la mia fotografa mi mette ansia perché insisteva che la parrucchiera doveva finire di prepararmi per le 9 mentre la parrucchiera diceva che ero pronta per le 9.30 (alla fine alle 9.30 ero pronta e sono riuscita a fare tutto anche se secondo la fotografa avevo fatto le corse ma a me non era sembrato). Comunque, alla fine la parrucchiera mi fa la piega, mi tira su le ciocche e me le ferma con le forcine dicendomi che avrebbe ripreso il lavoro il giorno seguente. A quel punto vado di corsa dall'estetista perché dovevo fare le unghie. Mio marito era lì che mi aspettava e appena mi ha vista mi ha chiesto: "Ma come ti ha conciata la parrucchiera?".
Vi lascio immaginare a questa frase mi è cascato il mondo addosso (il bello è che poi mio marito il giorno seguente come se nulla fosse mi ha detto che stava scherzando e io ero tipo così
) e sono corsa in bagno a togliere tutte le forcine. E mio marito dopo mi ha pure detto: "Eh così stai meglio". Io disperata ho anche chiamato la mia testimone perché stavo per avere una crisi di panico.
Finito dall'estetista corriamo a casa, prepariamo le borse e poi torniamo in parrocchia per le prove. C'era anche mia mamma perché stava finendo di confessarsi con il prete e intanto io stavo ammirando i fiori che aveva messo la fiorista dato che mi aveva avvisato che era andata a preparare prima la chiesa perché alla mattina era un pò un problema. Io, mio marito e la mia testimone rimaniamo sorpresi in senso buono per i fiori mentre mia mamma mi fa cadere di nuovo in ansia dicendomi: "Ma ci sono solo questi fiori? Sono troppo pochi".
Invece la fiorista aveva messo esattamente come le avevamo detto noi e anche la quantità ma per evitare crisi di panico ho detto a mia mamma che quello era solo una parte del lavoro.
Iniziamo le prove e alla fine il prete ci chiede: "Avete capito?".
Avrei voluto rispondere che non avevo capito niente ma ho evitato (il giorno seguente ho fatto tutto giusto lo stesso ahahaha).
Finite le prove mio marito è andato a casa mentre io sono andata con la mia testimone a mangiare una pizza. Mi serviva proprio per rilassarmi. Poi lei mi ha accompagnata da mia nonna visto che mi preparavo lì così le ho mostrato la strada. L'ho fatta entrare così le ho fatto vedere il vestito e le ho spiegato le ultime cose che mi aveva detto l'atelier al ritiro. Fatto questo lei è tornata a casa poi io sono andata a farmi la doccia, ho impostato la sveglia, ho dato la buona notte a mio marito (anche se al pomeriggio aveva rischiato grosso con il discorso dei miei capelli ahahaha) e sono andata a dormire.
E questo è quanto.
Anche il giorno prima del matrimonio devo dire che l'ho passato meglio di quanto mi aspettassi
Fotografi garanzie ANFM