Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza

Il matrimonio dell'amica (post lungo, sorry!)

Alex, il 24 Giugno 2022 alle 16:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13

Ciao spos*!

Mi sta capitando una cosa strana, non so se ho amiche strane io o è una cosa comune!

del mio matrimonio in generale parlo poco, un po' perchè manca ancora un sacco di tempo per cui molte cose sono ancora da decidere (non sono mai stata una di quelle che fin da piccole avevano tutto chiaro su come volevano il matrimonio... anzi... non pensavo di sposarmi proprio!), un po' perchè mi sembra di rompere le scatole a parlare sempre dei fatti miei, che magari agli altri non frega.

forse a causa di questo mia mancanza di informazioni... beh... alcune mie amiche sono partite per la tangente! ognuna si è fatta una precisa idea di come sarà il matrimonio, il mio vestito, gli allestimenti, la cerimonia ecc ecc, magari partendo da anche da cose a caso che ho detto anni e anni fa!

Sarebbe tutto abbastanza normale se queste idee se le tenessero per loro, ma ritirano fuori il discorso dando alcune cose per assoluta certezza e rimangono quasi shoccate quando dico "no va beh... ma non è ancora deciso..." o "ma in realtà l'idea non ci piace..." sembra quasi che mi tirino per la giacchetta perchè io non "disattenda" l'idea che si sono fatte!

Vi giuro, è una situazione paradossale!

Chiariamoci, non è che la cosa mi faccia stare male, ma mi mette molto in imbarazzo a volte, e se mi beccano nella giornata sbagliata magari rispondo pure male! voglio bene alle mie amiche anche se sono un po' folli, ma mi fanno anche passare la voglia di raccontare qualsiasi cosa perchè "qualsiasi cosa dirai potrà essere usata contro di te in tribunale!"

A qualcuno è capitato o il karma mi sta punendo per avere la suocera che non si intromette?

CiaoSmiley tongue

13 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 25 Giugno 2022 alle 09:13
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho questa situazione con i miei parenti nel senso che qualsiasi dettaglio mi possa scappare loro sono sempre pronti a criticare mai a dire un complimento. Ti dico solo che quando ho mostrato le foto del servizio prewedding è stata tutta una critica che lasciamo stare era meglio se non le mostravo. Per il resto poi non sto dicendo nulla su cosa faccio, non sanno nulla di quel giorno e credimi che da quando ho smesso di coinvolgerli sto meglio e vado avanti serenamente senza farmi il sangue amaro. E mancano sei mesi. Perciò nel tuo caso sono solo le amiche quindi lasciale parlare, rispondi anche quello che vogliono sentirsi dire e amen. Alla fine il matrimonio è il tuo non il loro

• Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non credo che sia come dici tu..cioè di possono essere invadenti ,esprimono i loro pensieri sul tuo matrimonio ma,lo fanno perché tengono a te e di sicuro non vedono l'ora..
    Anche con me hanno polemizzato tante cose,dell'abito di colore nero ,all'abito di mio marito ecc.. ma alla fine non mi interessa le loro parole ni entravano e uscivano dall'altra parte..
    Mi sono solo arrabbiata con suocera e alcune amiche perché avevano la pretesa di vestirsi di nero cosa che 1.sapevano che non potevo e 2.lo avevo scritto nell'invito ma,oltre a questo no mai infastidita o altro..anzi,quando riglettevano il loro matrimonio sul mio io ridevo🤣🤣🤣hanno avuto tanta fantasia ..😂😂😂ma,io le ho battute
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dì loro con affetto e simpatia di non romperti tanto le scatole e chean mano che deciderai le varie cose le informerai...se vorrai 😉

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, è il tuo giorno e deve essere come desideri e sogni tu 🥰
    • Rispondi
  • A
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io parlo pochissimo perchè penso di annoiare la gente... però magari provo a dire qualcosina in più e vediamo se funziona!

• Rispondi
  • A
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è esattamente come fanno loro!!! l'atro giorno ho incontrato una ragazza che conosciamo entrambe ha esordito con "ah ho saputo del matrimonio, auguri! e tizia mi ha detto che avrai il vestito nero! lo hai già scelto?" a me è caduta un po' la mascella a terra Smiley xd nessun vestito all'orizzonte, non ne avevamo neanche mai parlato! sa il cavolo!

• Rispondi
  • A
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo di sicuro!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una amica di vecchia data, che non verrà al matrimonio perchè non ci frequentiamo più, dopo aver visto la mia partecipazione da un'amica comune (gliel'avrei fatta vedere anch'io senza problemi eh) ha decretato che SICURAMENTE al matrimonio sarò vestita di rosso Smiley ups
    Così a caso, chissà come rimarrà delusa a vedere che mi sposerò in bianco Smiley winking

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si...tutti si fanno delle idee...non per questo rimarranno meno colpite dalle tue scelte...fregatene!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non lasciare che l'idea che si sono fatte prevalga sulle vostre! A me non è capitato ma come te non sono una che parla molto... ci vogliono le pinze per tirarmi fuori le cose e molto spesso non parlo di determinati argomenti perchè ho paura che stanchino e non siano di interesse in quel momento... Quello che ti posso dire è che le domande da parte delle amiche sono normali ...certo che hai ancora molto tempo e nel caso per contrastare in un certo senso le loro aspettative se sono molto curiose man mano che delineate il tutto le puoi aggiornare così loro si sentiranno coinvolte e determinati atteggiamenti potrebbero passare in secondo piano. Naturalmente non è che devi dirgli le cose nel minimo dettaglio ma molto in generale Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione dovrei fare cosí 😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne fregherei.
    L’importante è che piaccia tutto a te, le
    loro aspettative non sono un problema tuo
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me non è capitato, anzi! Spesso sono anche parsimoniosa nel raccontare i dettagli per non togliere la sorpresa della scelta a nessuno. Però potrebbe essere anche "da ridere" continuare a lasciarle nella loro illusione di sapere tutto fino all'ultimo momento per poi stupirle!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione