Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eliana
Sposa TOP Giugno 2021 Venezia

Il matrimonio visto da qui

Eliana, il 26 Giugno 2020 alle 06:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 117

Buongiorno mie belle bride to be ♥️ Oggi voglio portarvi dall'altra parte..... Cioè quella delle invitate 😉 Tutte noi abbiamo partecipato a matrimoni di amici o parenti, recenti e non, e quindi vi chiedo: cosa non vi è proprio andato giù? Cosa non vorreste MAI succedesse al vostro matrimonio, o cosa...
Buongiorno mie belle bride to be ♥️

Oggi voglio portarvi dall'altra parte..... Cioè quella delle invitate 😉 Tutte noi abbiamo partecipato a matrimoni di amici o parenti, recenti e non, e quindi vi chiedo: cosa non vi è proprio andato giù? Cosa non vorreste MAI succedesse al vostro matrimonio, o cosa nn vorreste far passare ai vostri invitati xke a voi è successo?
Votateee e scrivetemi in che situazioni disastrose vi siete trovate 🙈🙉🙊

117 Risposte

• Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cibo per primo... ma anche tutto il resto... che ansia😅
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono consapevole del mio caratteraccio ma a volte è più forte di me....
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣
    Ammetto che mi sono alzata tre volte con l'intenzione di.....
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio prenderla sul ridere 😅
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Savoir affaire voto 10 🔝
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, pure io nel mio lavoro sono una precisina che nn ti dico qnt mi prendono in giro 😂😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙊🙉🙈😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dire che non era neanche carina.... Bassa cicciottella e con l'apparecchio 🤣🤣🤣
    Non ti dico ma divisa come gli stava🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il lavoro che faccio e per il mio carattere.... Inferno non descrive in pieno la situazione....
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non so proprio come sono riuscita a trattenermi....
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, il tempo nn passa mai e gli invitati si addormentano 😂😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente, lo capisco 😨
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono donne veramente senza ritegno 🙈
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ti credo! Hai passato una giornata infernale!
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho pensato anch'io 😂😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, faremo anche noi così 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qst è stata una guerra, nn un matrimonio!! 😫😫 mamma miaaa io nn sarei riuscita a contenermi..... anzi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Momenti morti! E' la fine!

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, nn mi piace lasciare lì gli invitati a scaldare le sedie!
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confesso che mi ha dato fastidio il gesto con FM e il suo comportamento durante la giornata, quasi in pari livello.... Non è un fattore di gelosia, non ho da essere gelosa lei guardava me ma anche FM guardava me, lo conosco e ho visto palesemente il suo nervosismo....
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei l'ha fatto solo per farmi innervosire.... Non ci stava provando.... Guardava me....
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ognuno di noi ha la sua Carmela, a me è capitata una cosa del genere in vacanza, la cameriera che ci ha provato in modo palese davanti a me, chiedendoci anche se stavamo insieme o eravamo solo amici, io sono rimasta a bocca aperta
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo in una situazione difficile.... Faccio lo stesso lavoro che faceva il padre di FM.... Spesso mi è capitato di sentire i racconti dei pranzi o delle cene al ristorante, con il padre precisino e pignolo come me, quindi so come si sono sentiti e quando capitano cose del genere ( purtroppo per me è un'incubo andare a mangiare fuori, noto tutti gli errore, anche se esperienze simili a Carmela non mi erano ancora capitati).... Mi trovo a pensare a come si possono sentire loro, e mi dispiace.... Ma giuro a fine serata ero nera....
    • Rispondi
  • Jessi
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faceva una cosa del genere con il mio Fm ma uno sgambetto o una gomitata involontaria le arrivava, mi sarei scusata dopo con li sposi. 😂😂😂
    • Rispondi
  • Jessi
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cibo, il cibo deve incontrare i gusti di tutti sono stata ad un matrimonio dove li sposi avevano scelto tutto il menù a base di pesce, metà degli invitati odiava il pesce tra cui me stessa, sono andata via e mi sono fermata in pizzeria, sono Dell idea che un giusto mix sia l idea perfetta
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro nel settore e mi sono trovata davanti molte situazioni assurde, ma voglio raccontarvi l'ultimo matrimonio a cui sono stata(invita)..... Mi scuso fin da ora per la lunghezza.....
    Cominciamo con le premesse.... Matrimonio di un cugino di FM, figlio della sorella gemella di mia suocera, celebrato a metà settembre scorso, e come ultima premessa la mia allergica al nichel....
    Il matrimonio è stato celebrato lontano dalla location quindi FM ha scelto di raggiungerli direttamente per il pranzo, così arriviamo poco prima degli sposi.... Prima pecca, aperitivo già smontato, quindi per noi e per gli sposi niente aperitivo.... Passiamoci sopra e andiamo avanti... Entrata degli sposi, tutte le invitate con una rosa in mano a formare un ponte sotto cui fare passare gli sposi, io non ho avuto la rosa per partecipare perché le avevano finite prima dell'aperitivo, cosa poco grave se penso a dove si è scelto di farlo.... Un ponte sopra la fontana grande del giardino, così stretto che gli sposi hanno avuto difficoltà a passarci sotto ( scena bruttissima)...Auguri di prassi e vhiecchere varie arriva il momento di sedersi al tavolo, tavolo che data la mancanza di presenza da parte del personale e venuto a mancare.... Altri invitati hanno ben pensato di sceglierei il tavolo più vicino agli sposi e noi siamo rimasti senza, così ci hanno arrangiato un tavolo vicino a quello riservato a musica e foto, al sole ma soprattutto spostando musica e foto nel lato ancora in ombra... Arriva il direttore di sala a chiedermi specifiche per la mia allergica, trovata la soluzione possiamo iniziare.... Tempo due minuti e mi arriva il piatto... Volete indovinate cosa ci stava nel piatto... Tra le varie cose sono allergica al pomodoro, e mi è arrivato l'antipasto compreso di bruschetta al pomodoro e olio a scorrere nel piatto e quindi a contaminare il resto della roba.... Tavolo al sole significa caldo e quindi sete... Chiedo una bottiglia di acqua naturale visto che la sola presente sul tavolo era gassata e io non riesco a berla.... La ragazza pensava a riprendersi le rose invece di mandare alla bottiglia di acqua che mancava sul tavolo... Finito quel poco antipasto non contaminato torno a chiedere la bottiglia di acqua.... Mi arriva gassata.... Richiedo la naturale e vedo arrivare la cameriera con un mare di bottiglie, portandone una persino sotto l'ascella (altra scema orribile).... Mi arriva l'acqua ma dato che eravamo al sole e che non c'era nessun contratto su ciò che poteva mancare al tavolo, sono riuscita a bere più o meno metà bicchiere dato che le due bottiglie gassate erano finite da un po'... Chiediamo questa volta entrambe le bottiglie.... Arriva ovviamente con si due bottiglie, ma entrambe gassate.... Nel mentre della tiritera per poter bere un po' di acqua arriviamo all'unico primo servito all'estero.... Pasta e fagioli con le cozze.... Non posso mangiare ne fagioli ne cozze e tantomeno i pomodori che si mettono da prassi all'interno della ricetta, quindi, mi arriva il piatto e devo declinare l'invito.... Questo ci porta a cambiare postazione ed entrare all'interno.... Volo delle colombe ma soprattutto discorso interminabile dell'addetto... Foto di rito con gli sposi prima di entrare, ma memore dell'arrangio di prima vado in sala a posare l'impossibile al nostro tavolo, così da fare capire che è occupato.... Finalmente entriamo in sala, nessun tableau e nessuno a controllare la seduta... Io intanto ero arrivata a pensare di dissetarmi direttamente con una bottiglia di vino intera.... Ci sediamo al tavolo e per quanto noi eravamo in 11 al tavolo ci siamo ritrovati con 9 sedie e 7 coperti.... Chiamiamo il direttore spiegando l'equivoco e ci viene risposto che non poteva metterci vicini perché i tavoli potevano essere solo da 10... A questo punto mia suocera si sposta al tavolo di fianco accanto alla gemella e così fa'anche mio nipote più piccolo.... In questo modo sarebbero stati entrambi i tavoli da 9... Il direttore arriva al tavolo per proporci di rivederci, vede lo spostamento e fa' una faccia di m, perché avevamo trovato la soluzione senza di lui ( altra scema orribile)... A questo punto io smetto di chiedere la bottiglia di acqua naturale e comincia a chiederla FM.... Nel mentre specifichiamo ai cameriere che mancano dei coperti al nostro tavolo.... Dopo averli chiesti due volte ci arriva sottopiatto, tovagliolo e posate.... Senza l'ombra di bicchieri.... Ironia della sorte mi arriva l'acqua in tempi relativamente brevi ma questa volta sono senza bicchiere... Quindi chiedo di poter avere i bicchieri prima di rubare uno a FM.... La ragazza mi risponde " si vede che ne capisce di questo lavoro, quindi dovrebbe sapere che non è compito mio"e se ne va.... Fermo un cameriere maschio e chiedo i bicchieri per i coperti aggiunti da poco, specificando che mancano bicchieri e pane (mi sono anticipata che con la velocità di servizio il pane mi sarebbe arrivato con il dolce), volevo morire quando si avvicina un cameriere al tavolo con in mano il pane... Si guardava intorno poverino visto che quello a cui avevo chiesto in precedenza aveva fatto scarica barile.... Ecco però che alle sue spalle arriva la ragazza acqua pane e vino che con un tono di superbia e cattiveria lo blocca e quasi gli urla "si può sapere che cosa stai facendo" lui poverino l'avevano mandato allo sbaraglio e ovviamente si giustifica con "mi è stato detto che manca pane".... Lei si guarda intorno con la solita aria di superbia e continuando sui toni di prima quasi gli urla "a me non sembra proprio".... Li non resisto e intervengo a difesa del povero cameriere specificando " si è vero che tutti i piattini a pane sono completi ma se guardi più attentamente noterai che due coperti sono incompleti sia per il piattino a pane che per i bicchieri, anzi se potete portarmi i bicchieri ve ne sarei grata" ... Forse effettivamente i miei toni potevano essere meno saccenti ma faccio questo lavoro e anche nel ruolo di responsabile quindi è un po' una mia deformazione professionale l'insegnate cose come questa.... Tornando a noi dopo questa scena bruttissima mi arrivano i bicchieri solo a me.... A sto punto la scena brutta la faccio io alzandomi e servendomi da sola.... Nel mentre che le portate andavano avanti non facevo più caso agli errori del servizio, da tutte le portate che mi arrivano uguali agli altri al cameriere che arriva al tavolo e si guarda intorno imbambolato cercando di capire a chi andava il piatto diverso, in una di queste occasioni mi faccio avanti dicendo che il piatto diverso è mio e avendo come risposta "e allora perché ha davanti quello normale?"... In tutto questo ormai era FM a chiedere ciò che mancava al tavolo visto che la ragazza che se ne farebbe dovuta occupare era uccel di bosco.... All'ennesima richiesta di acqua lei si ferma al tavolo e con il solito tono superbo mi fa' " l'hanno fatta arrivare oggi... Anche a me lo sa... Si vede... " Lì gli dico solo che non si lavora in questo modo.... E lei mi risponde " a quanto pare lei è un'esperta " e se ne và.... Ad un certo punto, tralasciando il fatto che a ogni portata veniva qualcuno a chiedermi cosa potessi o non potessi mangiare nonostante con il direttore si era concordato prima di iniziare tutto il menù e che nonostante venissero a domandare puntualmente mi arriva prima il piatto sbagliato e poi l'imbambolato con il piatto giusto.... Comunque ad un certo punto FM ferma la solita cameriera ( Carmela) chiedendogli di cambiare il ghiaccio per il vino dato che ormai quei tre cubetti erano acqua e ormai anche calda.... Lì volevo ucciderla..... Si poggia sulla spalla di FM e gli sussurra all'orecchio "stavo per chiederti di che colore lo volevi" ovviamente guardando me .....Ero nera.... Mi hanno bloccato le mie cognate chiedendomi di pensare agli sposi.... Stavo per andare a cercare il proprietario della struttura e a dirgliene 4.... Vabbè... Il direttore che si è visto sole 3 volte in sala e solo per mostrare il cambio papillon.... Lei che ormai per me doveva morire di una brutta morte.... Ci spostiamo all'estero... Completamente soli e abbandonati.... Bar montato ma nessuno a servizio... Tanto che dopo taglio torta con foto e fuochi e dopo aver mangiato la torta ancora nessuna a pensare ad amari e caffè, che alcuni invitati si sono serviti da soli.... E qui sorge un'altro problema, amari marcati che non erano loro... Palesemente travasati con altro.... Bellino uno dei camerieri vedendo gli invitati servirsi da soli si avvicina a dare una mano.... Dopo un po' arriva lei e lo scaccia in malo modo.... E la volete sapere la ciliegina sulla torta.... A fine serata da dietro il bar, mentre andavano via ci ha anche presi in giro " signori volete qualcosa... Un amaro un limoncello... no niente davvero.... Che peccato...." Ragazze vi assicuro per me è stato difficile non andare dal proprietario... Tempo dopo mi sono anche trovata a lavorare con una ragazza che ha lavorato con questa Carmela e nel locale in questione ( non faccio nomi perché non trovo giusto parlare male di persone non presenti, ma soprattutto non voglio influenzare chi magari sta prendendo in considerazione quella struttura, lo trovo scorretto, infondo è solo la mia esperienza )... Mi sono consolata scoprendo che si comporta in questo modo perché gli viene permesso dal direttore... Per motivi che non cito perché intimi e personali.... Chi vorrà capire capirà.... Non dico più del dovuto e torno a scusarmi per l'epopea appena scritta... 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia la soluzione migliore!
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏😊😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ossignore 🤦‍♀️🤦‍♀️😅😅
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il cibo sicuramente, ed i litigi! Cose da evitare proprio.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cibo assolutamente, è fondamentale 😂 due anni fa sono stata ad un matrimonio di un amico di mio padre e persino l’acqua era a buffet cosa che ho trovato assurda!!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh si conoscendomi avrei fatto il disastro 😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione