Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2018 Milano

il mio bebe rigurdita sempre a quasi 3 Mesi? mangia Troppo?

gggg, il 11 Marzo 2020 alle 13:57 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno, il mio bebe ha quasi 3 mesi, allatto esclusivamente al seno.
ultimamente, nonostante lo tenga in verticale dopo la poppata, lui soffre spessissimo di rigurgito, quasi ad ogni poppata (a volte liquido, a volte tipo "ricotta"), nonostante questo, vuole sempre poppare (di solito ogni 2 ore).
Il pediatra dice che probabilmente è perché mangia troppo, premetto che aumenta di 200/400gr a settimana, ha sempre avuto una crescita sopra la media.
Comunque sono molto confusa, devo cercare di tirare almeno 3/4 ore, in modo che "digerisca meglio" oppure assecondarlo?

13 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 13 Marzo 2020 alle 03:39
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere non è un problema di quantità di latte...i neonati si autoregolano non prendono più di quanto hanno bisogno. Sicuramente come tutti i bimbi non ha la valvola che si chiude correttamente e rigurgita. Spesso quello di mio figlio era più che rigurgito quasi vomito... Ma era normale..dal sesto mese in poi il prblema si è risolto. Il latte materno è di facile digestione se ti richiede ogni due ore il latte,attaccalo tranquillamente. Mio figlio stava attaccato ai seni un ora e mezza e mangiava ogni due...quindi solo pausa di mezz'ora...🤦
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, mia zia ha avuto lo stesso problema con mio cugino. Poverino rigurgitava sempre e di brutto, tanto che ora, visto che io sono incinta, mi ha passato qualche sua vecchia tutina che però ho dovuto lavare bene bene perchè sono tutte macchiate. Il pediatra le disse che era dovuto al piloro che non si chiudeva bene (come ti ha accennato anche un'altra ragazza in una precedente recensione) ma che con il tempo sarebbe passato e così è stato!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non mi passa penso che ci andrò, quando si risolverà la situazione coronavirus
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare da un un'osteopata infantile ...vedrai come cambiano le cose semplicemente con alcune manovre dolci e delicate
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché rigurgita, ma è serena e cresce bene non farti problemi e allatta sempre a richiesta!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia fa così.. rigurgita sempre e anche abbondante!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha sempre sofferto fin dalla nascita di rigurgito e si é portato questa cosa fino all'anno circa, sembrava l'esorcista e io ero preoccupata. La pediatra mi ha spiegato che fino all'anno e mezzo circa le due valvole cardias e piloro sono sincrone quindi si aprono e si chiudono entrambe nello stesso momento, infatti il mio bimbo faceva aria o comunque movimenti intestinali mentre mangiava e quando digeriva faceva il rigurgito anche un po' di tempo dopo la fine del pasto. L'importante é che metta il giusto peso e il mio lo metteva, anche più del dovuto. Me ne sono fatta una ragione continuando a cambiare bavaglie e vestiti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che si stabilisce..=)..ci vuole un po di tempo.. è piccolo e per lui questo è un nuovo mondo dove scoprire come fare a vivere =)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, pure il mio bebè mi prendeva 1,5kg/2.0kg in un mese.
    Nell'ultimo mese la notte ha iniziato a dormire di più, percui ha preso solo 600gr
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tra una poppata e l'altra facevo passare tre ore….e mi prendeva 1,7 kg al mese…….

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino ma vedrai che dopo un paio di giorni di sacrificio riuscirà a calibrarsi. I piccoli si adattano alla grande.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò, anche se è dura 😹😹
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, da come descrivi la situazione potrebbe essere il troppo latte. Considera che il suo stomaco è piccolo quanto una nocciolina. Va bene l'allattamento a richiesta ma cerca di tirare almeno tre ore e vedi come va
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione