Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Giugno 2015 Milano

Il mio meraviglioso parto in acqua

Silvia, il 11 Luglio 2016 alle 19:19 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buongiorno care mammine e future mammine ora che ho un attimo di tranquillità mi piacerebbe raccontarvi del mio meraviglioso parto in acqua! Come molte di voi sanno domenica 26 giugno intorno alle 2 del mattino ho iniziato ad avere un po di contrazioni che sono andate avanti sempre più forti ma irregolari per tutta la giornata. Alle 18 io e mio marito andiamo in ospedale dove mi dicono che sono dilatata di solo 1 cm e mi fanno monitoraggio.... dopo 50 minuti le contrazioni che erano piuttosto intense iniziano a scemare e noi veniamo rimandati a casa con la raccomandazione di tornare se le contrazioni fossero diventare regolari!una volta a casa mi ricominciano contrazioni sempre più forti ma sempre irregolari e vanno avanti tutta la notte! Lunedì mattina alle 5.30 sveglio mio marito disperata e gli dico di portarmi in ospedale anche se le contrazioni sono ancora irregolari! Ora che ci prepariamo e tutto arriviamo in ospedale alle 6.30 dove mi visitano e mi dicono che sono in pieno travaglio e ho una dilatazione di 6 cm. Chiedo di fare parto in acqua e dopo avermi fatto alcune domande acconsentono! Ora che preparano la vasca sono le 9.00 nel frattempo io sono dilatata di 9 cm! Entro in vasca e li nella più assoluta intimità della mia stanza con due ostetriche eccezionali e mio marito sempre al mio fianco siamo arrivati ai 10 cm e dopo 40 minuti di Spinte alle 12.35 è nata l'amore della mia vita! Il parto è stato un'esperienza incredibile e meravigliosa! Ho tirato fuori una forza che non pensavo di avere e vi assicuro che in quel momento si perde la concezione del tempo e dello spazio e si pensa solo a far nascere il proprio bambino! Io non ho avuto punti per fortuna è dopo 2 ore trascorse con la mia piccola e mio marito in sala parto sono scesa in camera camminando tranquillamente! Non abbiate paura future mammine il parto può anche essere qualcosa di bello ed emozionante o almeno per me è stato così è porterò nel cuore il ricordo di quella giornata speciale per tutta la vita!

23 Risposte

Ultime attività da Jennyfer, il 13 Luglio 2016 alle 23:31
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice per te, anche a me sarebbe piaciuto fare il parto in acqua ma la mia dilatazione non è andata oltre i due centimetri cosí ho partorito con cesareo. E' stata comunque la gioia piu grande della mia vita e per l'amore che mi da la mia piccolina lo rifarei anche domani!!! Smiley smile Smiley love
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley laugh Io ho partorito a gallarate in provincia di Varese! Mi sono trovata davvero benissimo!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuoreSmiley kiss
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Auguriii!!

    In che ospedale hai partorito?Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo racconto, mi hai dato un pò di coraggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, intanto augurassimi, hai perfettamente ragione il parto è un emozione dolorosa ma che resterà sempre nel cuore, io in 6 ore ho fatto tutto, mezz ora di spinte e il 2 novembre 2014 alle 9 è nato il nostro cucciolo Alessandro quando sono tornata in camera tutti che mi chiedevano quando avevo intenzione di fare il secondo, speravano che rispondessi, mai oppure tra dieci anni, ebbene sì Cara il mio bimbo ha venti mesi ed è in arrivò un fratellino per dicembre, questo è per dire che il parto è un emozione come i 9 mesi di gravidanza Smiley heart
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sentire le tue parole rassicutanti...grazie e ancora tanti auguri!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri!!!! È vero partorire è una figata...!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!! Bisogna solo trovare un ospedale che abbia la vasca!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non è che abbia una soglia troppo alta del dolore! Ma in quel momento hai una forza pazzesca! Io non ho fatto nulla se non frequentare un fantastico corso preparto che mi ha preparata psicologicamente a tutto quello che sarebbe successo! Cosa che consiglio vivamente! Vedrai che quando arriverà il tuo momento c'è la farai!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia tanti cari auguri! Sei stata bravissima sono contenta che ce L hai fatta... Ora godete della vostra creatura e ti raccomando aggiornaci sempre ! Un abbraccio virtuale Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo racconto!Smiley heart anke io tre anni fa ho dato alla luce la mia piccola .. anke io all'inizio con parto in acqua..ma x me non è stata così picevole...tutto uguale a te..dilatata da 7 in vasca subito a 9-10... ma da li ci sn volute due ore e mezza prima di vedere la mia cucciola.. nata sul lettino della sala parto... con tanto di lacerazioni e episiotomie... ma lo ricordo cmq come un momento intenso e stupendo.. mio marito non pensava di vedermi così forte!! è proprio vero.. una donna ha tutte le capacità x superare un dolore cosi intenso che porta ad un meraviglioso risultato finale Smiley heart tanti auguri di cuore

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo leggere queste racconti... ancora auguri alla nuova famiglia. .Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2015 Caserta
    Lorys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione...auguri di cuore
    • Rispondi
  • Pussycat
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Pussycat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che il parto in acqua è a pagamento?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo d avere tutte un parto come il tuo alloraSmiley laugh !...ogni tanto sentire anche qst tipo d storie aiuta ...quindi grazieeeee!!!un bacio alla piccolaSmiley heart
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri..che bello leggere le tue parole!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto Auguriiiii!!!!! Immagino l'emozione....
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piacerebbe fare il parto in acqua Smiley smile

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dici??io mi sono appena sposata e tra poco inizieremo a cercare la cicogna. .se non fosse che solo all'idea del parto mi viene un'infarto. .anche perché io mi faccio male anche solo con il Pap test. .e quindi penso che non potrei mai sopportare il dolore del parto. .hai dei consigli per Me?
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo valga anche per me!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rassicura sentire questi racconti!!! Manca un mese e mezzo e non vedo l'ora!!! Grazie!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooh che meravigliaaaaa... Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione