Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Super Sposa Settembre 2016 Milano

Il mio parto - racconto

Iside, il 4 Novembre 2018 alle 12:53 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno ragazze!! Scusate se sono sparita ma il 19 ottobre è nato il mio bellissimo bimbo!! Il parto è stato una cosa pazzesca, un'emozione unica! Ho iniziato martedì sera ad avere contrazioni forti ma irregolari, tipo una ogni 10 minuti e sono andata avanti così fino a giovedì mattina (questa è stata decisamente la parte peggiore perché sapevo che non aveva senso andare in ospedale fino a che non fossero diventate regolari ogni 5 minuti). Giovedì avevo il monitoraggio prenotato quindi vado in ospedale e mi ricoverano perché nonostante il collo non fosse appianato ero già di 2 cm.. La notte di giovedì è stata super impegnativa perché sono entrata in travaglio attivo e mi faceva molto male la schiena ma fortunatamente la mia ostetrica bravissima è riuscita a farmi riposare un pochino. Alle 6 mi visitano ed ero 4 cm e chiedo l'epidurale - lo so, ero partita dicendo parto naturale a tutti i costi ma il dolore di schiena era pazzesco, non potevo stare né seduta né sdraiata 😨 Passano le ore e mi dilato sempre di più, mi rompono il sacco e dopo un pó inizio a sentire una bella pressione come se dovessi andare in bagno. Alle 14 inizio a spingere e con l'ostetrica incredula - stava andando tutto molto veloce - alle 14,30 nasce il mio amore!! L'unica cosa che ricordo a questo punto è mio marito commosso e io che guardando il nostro scricciolo quasi non riesco a respirare 😍 spero che tutte possano vivere un parto positivo e pieno di gioia come il mio e ricordarlo sempre non come un momento di dolore ma come il momento in cui l'amore della nostra vita viene alla luce. ❤

12 Risposte

Ultime attività da Iside, il 4 Novembre 2018 alle 21:35
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Si, confida nella tua forza.. vedrai quanta ne tirerai fuori al momento giusto 💪
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può avvenire spontaneamente come no.. A. Molte mie amiche si è rotto, a me l'hanno rotto quando ero nientepopodomenoche a 6 cm di dilatazione.. dipende dai casi!
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anch'io vorrei arrivare il più possibile positiva.. Spero di non andare nel panico.. E so che il fattore psicologico é tutto...posso farti un ultima domanda... Ma la rottura del sacco non avviene quindi in modo naturale? É obbligatorio che te lo rompono loro per il parto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri!!sono contenta per voi 💙 io sto per entrare nel 9 mese, spesso mi chiedo come
    sarà...più che per il parto sono in ansia per il benessere del mio piccolo. Per il parto mi affido agli esperti e confido nella mia forza 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, tantissimi auguri anche a te 😍
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà tutto benissimo vedrai 😍 sarà la cosa più bella che tu abbia mai fatto
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica!! Io ero calma perché ho avuto prima di tutto delle ostetriche bravissime che mi hanno trattato con tanto tatto e dolcezza e poi perché nei mesi della gravidanza ho fatto di tutto per esercitarmi a pensare a un parto il più positivo possibile perché il fattore testa fa tantissimo. Per me le contrazioni sono state come i dolori del ciclo ma ti dico una cosa: essendomi partito il travaglio in maniera naturale - senza induzione - mi sono via via abituata alle contrazioni quindi non erano insopportabili. ☺
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime emozioni, ti capisco, io ho partorito il 25/10 e il tuo racconto mi ha fatto rivivere il mio parto, tantissimi auguri per il vostro piccolo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono all'inizio dell'ottavo mese e sono un po preoccupata, ho sempre temuto il parto e spero che quel giorno andrà tutto bene. Tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri e grazie x il tuo bellissimo racconto
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow congratulazioni... Sono contenta che sia andato tutto bene.. Smiley love io sono così agitata che mi mancano solo 3 mesi.. Io sono una persona che va nel panico, tu come hai fatto a restare calma? Poi posso chiederti una curiosità.? Ma queste contrazioni attive come le descriveresti? Male come da ciclo,o da diarrea?Smiley xd
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iside intanto tanti auguri di cuore per la nascita del vostro piccolo, e poi complimenti per il tuo parto... Il mio non è andato come volevo ma ahimè purtroppo è andata così...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione