Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

Il mio piccolo con la dermatite atopica da neonato...

Irene, il 19 Gennaio 2015 alle 11:46 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte, volevo un parere da chi ha avuto lo stesso problema. ..volevo chiedere che prodotti usavate e a che età è andato via...

14 Risposte

Ultime attività da Marzy & Fabio, il 19 Marzo 2018 alle 08:13
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne soffro da 12 anni e più e ti assicuro che col passare del tempo la inizi a conoscere ed abituare... ora ne ho 25 e beh... bisogna fare attenzione al tipo di detergente per la pelle,in estate faccio la guerra con il mio corpo ma vabbè.... io sto attenta anche all alimemtazione perche sono allergia anche al nichel solfato....quindi immagina!
    armati di santa pazienza che andrà tutto bene.... 😊
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne soffro a 27 anni.. in estate migliora molto: io ne soffro soprattutto su gambe e braccia.. tengo molto idratata la pelle e utilizzo detergenti meno aggressivi... è un po’ fastidiosa ma una volta che la si conosce, si può tenere sotto controllo.. anche se non sparisce!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va con la dermatite?
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crema OSMIN TOP CREMA. Solo nel caso che la piccoletta ha la pelle molto rossa di mettere crema al cortisone. qando arriva il caldo forte ritorna di nuovo.....speriamo che con il tempo risolviamo questo problema.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, purtroppo anche la mi piccoletta soffre di dermatite atopica, il pediatra mi ha consigliato OSMIN TOP UNGUENTE 2 volte al giorno poi durante la giornata di mettere anche la
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Leone era a rischio in quanto pelle chiarissima...allora io sin dal suo primo mese ho usato su tutto il corpo due volte al giorno la crema base della Ceramol...beh non gli è mai venuta e ha una pelle bellissima! Te la consiglio, è fatta apposta
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In estate con il sole la pelle migliora. Purtroppo non c è curata solo creme e unguenti cortisteroidei. Lo stress spesso accentua questo tipo di problemi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catanzaro
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao irene il mio fm soffre sin dalla nascita di dermatite atopica come già saprai si puó solo attenuare ma non andrà via... D'inverno è piu fastidiosa che in estate e si tiene a bada solo con le pomate cortisoniche. Il mio fm usa docciaschiuma specifici senza profumi senza saponi che appunto non creano ulteriori danni alla pelle
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio nipote soffriva di dermatite atopica, oggi ha 8 anni e si è milto attenuata ma la sua pelle rimane comunque delicata! Mia sorella usava prodotti ordinatigli dal dermatologo per quando aveva le fasi acute di dermatite mentre per tutti i giorni lei si trovava bene con i prodotti della lichtena, dal sapone per fargli il bagnetto alla crema per il corpo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho esperienze di bambini ma soffro di dermstite atopica dalla nascita....da piccola mamma mi faveva il bagnetto con l avena e utilizzava prodotti più naturali possibili.oggi dopo lunghissimi "pellegrinaggi" tra vari medici, la sto tenendo a bada utilizzando, per tre cicli l'anno,dei fermenti lattici studiati proprio per la dermatite. da recenti studi pare che questo problema derivi da uno squilibrio della flora intestinale. in ogni caso io in periodi di forte stress sto ancora male a 27 anni e oltretutto non posso truccarmi perché praticamente mi dà fastidio qualsiasi cosa.la mia dermatite si localizza ogni anno in qualche zona differente pensa che da un paio d'anni ce l'ho sul viso ed è veramente una tragedia...non volevo spaventarti probabilmente al tuo bimbo si risolverà molto prima,ma volevo dirti di non preoccuparti che cercare di trovare una soluzione in tenera età per evitare poi i problemi in cui mi trovo adesso... è vero che oggi rispetto a 30 anni fa il problema è molto più facilmente risolvibile.... non sai quanti medici mi hanno detto che essendo una malattia psicosomatica non c'è nessuna soluzione e quindi me lo sarei dovuto tenere per tutta la vita! ora fortunatamente ho trovato questo santo dermatologo che con i fermenti lattici,il fucicort (crema da utilizzare all occorrenza sugli sfoghi, formata da cortisone e non so che acido) e acqua termale (una mano santa d estate!) Mi sta aiutando ad affrontare il problema.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si vedrai... Tranquilla.... In bocca al lupo! Un abbraccio
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo ha 3 mesi e per ora prende solo latte e il dottore ha detto che è la dermatite da neonato. ..speriamo gli passi
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! Purtroppo ci ho sofferto molto da bambina... Devo dire che 27 anni fa la cosa era molto peggio di ora... I prodotti costavano molto e mamma non mi faceva mancare nulla... ( sia a livello di cibi che x le creme) La mia allergia era anche alimentare non potevo mangiare latticini e derivati nè pomodoro, né uova... Mi hanno sempre detto che con la crescita sarebbe passato tutto... Guarda ora mangio tutto però qualche alimento mi crea ancora oggi fastidio solo sul viso... al tuo piccolo come gli si é manifestata questa cosa?? bacioni
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene mi spiace so che è una cosa un po' fastidiosetta!hai provato a sentire cosa ti consiglia il pediatra?conosco parecchi bambini con questo problema è dovrebbe appunto sparire con la crescita ma penso che non ci sia un tempo determinato penso che dipenda molto dal bambino!avevo una collega fino a poco tempo fa che ha una figlia di 10 anni e si porta ancora avanti questo problema, mentre la mia vicina ha una figlia di 3 anni con lo stesso problema e rispetto all'inizio sta molto meglio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione